Vallata PVP per Gilde

La vecchia Vallata PvP per le Fazioni (la valle vicino al Deserto di Yew), ormai abbandonata a se stessa da un pò, è diventata zona no-recall. 

Conseguentemente a questa modifica è stata nuovamente recintata ed ora è accessibile solamente attraverso due gate posizionati entrambi all'interno del Mercato di Moonglow.

Questa vallata è riservata esclusivamente alle gilde e come avrete intuito il gate blu fa entrare solo quelle Good/Neutral mentre quello rosso solo le Gilde PK.

Qualè la particolarità di questa Vallata? è che per entrarci non dovrete indossare nessun item magico o potenziato (free action escluso), quindi in sostanza il normal equip.

Il gate vi avviserà, negandovi l'accesso, cosa vi portate dietro che vi preclude l'entrata. Depositato quell'oggetto sarete liberi di entrare e combattere!

Attenzione! Nonostante sia una zona chiusa non è soggetta a nessuna tutela particolare, di conseguenza all'interno il pvp non avrà regole se non quelle previste dal regolamento generale di ZHI, l'accesso quindi sarà a vostro rischio e pericolo!

Enjoy ZHI!

Gaming Keyboard

Dopo varie discussioni e analisi su questo caldissimo argomento si è deciso di vietare l'utilizzo delle gaming keyboard (tastierine, ndr) in quanto analizzando il regolamento risultano essere illegale, analizziamo insieme:

Partiamo dal presupposto che le trottole con macro da client sono state vietate da tempo, per chi non si ricorda:

4.6 E' vietato utilizzare macro che tramite procedimenti particolari avvantaggino il player nel giocare (es: TROTTOLE). Il controllo di questa regola è unicamente affidata allo staff online e pertanto è segnalabile solo tramite page. La pena per l'infrazione è di 20 giorni di jail.

Abbiamo deciso di introdurre questa regola a favore del bel gioco, penso che molti saranno contenti di questa cosa che aiuterà a valorizzare i pvpers più bravi ed esperti limitando quelli che grazie all'escamotage delle trottole (et simili) non riflettevano la loro vera abilità nel giocare. La pena è molto elevata in quanto speriamo funzioni da deterrente.

ed aggiungendo:

3.1 Su Zulu Hotel Italia 7th Age è vietato l’utilizzo di qualsiasi programma esterno che vada ad interagire con il client, di ogni genere e tipo. Gli unici autorizzati sono quelli contenuti nel pacchetto ufficiale di Zulu Hotel Italia 7th Age: UOAutoMap, UOAutoPilot,UO Key Editor, UOLoop, UO Macro Editor, UORudder, UO Screenshot, UOTillermanHelper.
3.2 Utilizzare programmi non elencati nella lista ufficiale comporta il ban diretto dell’account utilizzatore e di tutti quelli a lui correlati.

Queste tastiere permettono di creare macro che rendono automatici ad esempio i cast all'interno del gioco, per fare tutto ciò vengono utilizzati dei driver che sono a tutti gli effetti dei programmi.

Questo non implica che non potete usare quelle tastiere, si vieta solo l'utilizzo dei programmi per la creazione di macro automatiche per il gioco, non dovete andare a comprare una tastiera nuova per ZHI, tranquilli 

Chiunque però verrà individuato dallo staff mentre utilizza queste macro automatiche (basta ad esempio checkare i ms che fa tra un cast e l'altro) subirà la punzione riservata a chi utilizza programmi illegali, quindi il BAN AD IP.

LUNEDI' 09/02 - NO SAVE PARTY!

Il prossimo lunedì, cioè il 9 febbraio, è previsto un NO-SAVE PARTY, al quale siete tutti naturalmente invitati!

Avrà inizio verso le ore 19 (verrete avvisati qui sul forum) e terminerà la mattina seguente intorno alle ore 7.

Per chi non ha mai partecipato o non sa cos'è, durante il no-save party,
come dice il nome stesso, i save non contano. Finito il party il gioco
tornerà all'ultimo save valido prima dell'inizio del party.

Durante il no save party sarà possibile trovara il gioco:


- casse con materiali fatati a disposizione di tutti


- boss leggendari ovunque per il mondo


- fare tutto ciò che non fareste mai se salverebbe normalmente!

Naturalmente è da intendere come una grande festa, dove tutti si devono
divertire, mi affido al buon senso di tutti per farlo diventare un
evento da ricordare.

Buona settimana a tutti!

Monocromatico

Finalmente, e non sapete quanto sono felice di scriverlo, finalmente il monocromatico è pronto! Dopo sei mesi di duro lavoro Scripter Devnull è riuscito a terminarlo, volevamo upparlo come regalo di Natale ma i massici test di dicembre avevano evidenziato dei bug che andavano assolutamente corretti.

Per chi si domanda cos'è il monocromatico esso è un sistema che rende univoca la scelta dell'allineamento deciso dal player, in parole povere un player che deciderà di essere PK (Player Killer, quindi assassino) si ritroverà TUTTI i pg a cui ha accesso rossi. Non si avranno più problemi di pg spia rossi travestiti da blu.

Dopo il restart di questa mattina (17/01) il sistema andrà UP in modalità only-log per alcuni giorni, questo per controllare definitivamente il sistema, dopodichè verrà attivato totalmente anche nei pg in game.

ATTENZIONE: il fatto che voi non vediate i pg diventare tutti rossi non vuol dire che potete tenere ancora alcuni rossi e alcuni blu perchè nei log sono segnalati come rossi e appena verrà attivato al 100% essi diventeranno rossi considerando anche i giorni only log che iniziano da oggi, per questo motivo è stato effettuato un WASH TOTALE di tutti i kill a tutti gli account dello Shard.

In questi giorni sarà fondamentale segnalare in questo thread i casi di pc/linee condivise tra diversi player con allineamenti diversi in modo da controllare l'identità ed escludere chi non centra con il pk in famiglia, inutile ricordare che gli abusi verranno pesantemente sanzioni e faranno attivare restrizioni e controlli account ancora maggiori già tutti pronti ma al momento disabilitati.

I limiti per diventari rossi (5 kill) e il tempo per washarli sono rimasti invariati, abbiamo pero' deciso di ottimizzare il gump dei kill, che ora presenta questo aspetto molto più chiaro e comprensibile:

 

In concomitanza a questa modifica è stato deciso di ABOLIRE tutti i dungeon no kill tranne quello delle "Catacombe di Trinsic" che resterà invariato ed indicato ai player più giovani bisognosi di fare esperienza nel PvM.

Un grandissimo ringraziamento va a Scripter Devnull che ha ideato e reso possibile tutto il sistema e tutto il resto dello staff di ZHI per il continuo contributo che ha portato al compimento di questo storico lavoro!

Come sempre... ENJOY ZHI! 

[EVENTO] Santa Claus on ZHI VII Age

 

 

 

 Il natale arriva anche su ZHI VII Age! Da oggi davanti a tutte le banche potrete trovare un piccolo villaggio di natale, dove potrete ammirare una slitta natalizia e un bel pino natalizio! Prendete anche voi il vostro regalo di natale (doppio click sul pino di natale).

Inoltre siamo lieti di presentarvi gli eventi che vi faranno compagnia nel periodo delle feste! Vi aspettiamo numerosi!


Bandierine di Natale & Dungeon di Natale 
A PARTIRE DAL 22 DICEMBRE AL 6 GENNAIO.


Incontro con Santa Claus
23 DICEMBRE ORE 21.00

Il magico incontro con babbo natale e gli elfi. 
Daremo 10qp a ogni partecipante. Seguirà una festa in piazza a Britain. 


Labyrinth of Santa Claus 
23 DICEMBRE ORE 21:30

Chi arriverà per primo in fondo al gioco ad ostacoli costruito dagli Elfi?
12qp al primo / 8qp ai partecipanti.


No Macroceck Christmas 
Dalle ore 8:00 del 24 Dicembre alle ore 24:00 del 26 Dicembre.

Ho perso la rotta! 
DAL 20 DICEMBRE AL 24 DICEMBRE ALLE ORE 21.00

Salva il natale! Aiuta Santa Claus a riordinare la sua rotta aiutandolo a ritrovare le pagine del suo diario!
Per ogni pagina 5qp, per il party che porta tutto il diario a Babbo Natale 15qp.


Un rega
lo tra voi 
Il 24 Dicembre e 25 Dicembre saranno effettuati dei sorteggi per la vittoria di due splendidi premi.
"Stella di Natale" e "Pacco di Natale"

Caccia ai famosi 
A PARTIRE DAL 25 DICEMBRE ORE 21.00

Caccia alla ricerca dei Famosi del Natale diventati cattivi! 
Chi li uccide riceverà 12qp e riuscirà a far tornare il vero spirito del natale su Sosaria. 


Torneo della Neve 
27 DICEMBRE ORE 21:00

Torneo PVP in normal. 12qp al vincitore / 6qp ai partecipanti 


Lotteria di Natale 
Il 27 Dicembre verranno estratti 10 Biglietti vincenti. 
Ci sarà un tetto massimo di 5 Biglietti ad account gn.
Per le gilde ci sarà un tetto massimo di 20 biglietti.
(per i pg: 1 pacchetto = 5 numeri (biglietti) - per le gilde: 4 pachetti = 20 numeri(biglietti)

Santa Claus Trophy 
28 DICEMBRE ALLE ORE 21.30

Corsa a cavallo per la mappa di Sosaria. 
Avrete un vostro compagno che vi attende alla fine di un percorso da noi stabilito. 
Il primo che consegna il regalo verrà nominato miglior Babbo Natale di ZHI. 
12qp al vincitore / 6qp a partecipante


Presepe Vivente 
29 DICEMBRE ORE 21:00
Dovrete rappresentare un presepe vivente davanti a una giuria. 15 qp point al miglior presepe / 7qp point ai partecipanti. 

Reindeer Invasion 
30 DICEMBRE ORE 21:00

In alcune città di Sosaria, le renne potranno non essere così docili e buone come quelle di Babbo Natale!!
12qp a chi uccide la Queen Reindeer / 8qp ai partecipanti.


Lo Staff di ZHI vi augura Buon Natale e Felice Anno Nuovo!!!
Vi ringraziamo in anticipo per le vostra partecipazione all'evento natalizio!

Enjoy ZHI!


Scacchi

Da amante sia degli scacchi che di UO, ho sempre sentito la mancanza in game di una buona scacchiera, dove sedersi e con calma confrontarsi con qualche vecchio amico, al calore di un camino e magari con una buona birretta a scaldare lo stomaco.

Da oggi finalmente questo è possibile, ho implementato infatti il gioco degli scacchi.

Troverete la scacchiera nelle più importanti taverne di Sosaria.

 

Per iniziare a giocare, basta scegliere il proprio colore e l'avversario da sfidare 

 

Sono implementati i principali supporto al gioco, e cioè

  • umano contro umano
  • gioca come bianco o come nero
  • tracciamento dell'ultima mossa
  • arrocco
  • promozione dei pedoni (al momento, direttamente a Regina)

Non sono ancora implementati invece

  • en passanti
  • controllo della validità di una mossa. Come nella realtà, siete voi che dovete controllare che il vostro avversario non stia barando! 

 

Enjoy ZHI!!!

Varie MOD

- Party Sys: è stato raddoppiato il bonus all’esperienza complessiva concesso dal party.
- Sono stati leggermente ribassati i valori di AR degli scudi magici, il livello “Hardening” è stato rimosso e scudi con questa prop in circolazione saranno wippati.
- È stata aumentata la velocità di danneggiamento di armi e armature.
- È stato aumentato il danno delle spells in PVM.

Class Paladin

- Sono stati applicati i bonus da war alla riduzione dei danni fisici in PvM.
- Sono stati applicati i bonus da war ai danni fisici inflitti in PvM.
- Sono stati applicati i bonus di classe sul mana rigenerato tramite Meditation.
- Fixato il paladin shield, in caso di parata adesso riduce correttamente l’eventuale danno subito.

Proprietà materiali

Sono state apportate importanti modifiche alla quasi totalità delle proprietà dei materiali di armi e armors con l’obiettivo di ridurre notevolmente il gap fra il così detto “super equip” ed il “normal”.

- Armature: sono stati avvicinati i livelli di efficacia delle proprietà normal/excep e di quelle improved. Per farsi un’idea prima una prop improved era circa 2 volte più potente del corrispettivo normale mentre adesso il rapporto è sceso a x 1.25. Non mi dilungo poiché tendenzialmente come potrete notare è stata incrementata l’efficacia della proprietà normale anziché ridurre l’improved.
Alcuni dettagli: la prop “PolyProtection” (armor in zulu) non è stata toccata. Per quanto riguarda la prop “Berserk” (armor in blood e troll hide), si è leggermente ridotta la potenza dell’improved e leggermente aumentata la normal. Lo scopo come già detto è quello di ridurre il gap con i super e rendere competitivi in pvp/pvm anche players con equipaggiamenti excep. Non è stato modificato il numero di potenziamenti applicabili.

- Armi: sono state potenziate le proprietà delle armi in materiale, specie di quelle meno usate, l’incremento è sensibile e ve ne renderete conto facilmente, vi consiglio di fare alcune prove. Le uniche proprietà rimaste inalterate sono “Protection Gap” (arma in zulu) e “Disenchanting” (arma in onyx-ebon) poiché ritenute già più che sufficientemente performanti.

Skill Cap 140

In concomitanza con l'up del "Guild Devotion System" saranno applicate alcune importanti modifiche, prima fra tutte il cap delle skills sarà innalzato da 135 a 140. Solo le skills, il cap per le stats resterà 135. 

Analizzando pro e contro di questa scelta si è alla fine deciso di applicarla, che piaccia o meno deve essere chiaro che l'unico obiettivo di tutte le novità e modifiche di questo periodo (e manca ancora qualche novità importante) è quella di rilanciare il gioco, rialzare i numeri e per fare questo bisogna spronarlo, incentivarlo, creare movimento, che sia pvp, pvm, quest o altro e tutto per garantire altri anni di vita al nostro shard. Non ho mai preteso che modifiche e novità fossero condivise ma mi sono sempre augurato che fossero per lo meno comprese, compreso il motivo per cui si fosse deciso di introdurle. 

L'innalzamento dello skills cap è ovviamente il modo più potente a nostra disposizione in tal senso, da sempre la caratterizzazione del proprio personaggio è stato il massimo incentivo al gioco ed ora è arrivato il momento di usarlo, inoltre considerando che sopra il 130 è necessario un gioco attivo, questo comporterà anche maggiore movimento con tutto quanto ciò ne consegue. Ma non è solo questo l'unico motivo. 
Infatti l'innalzamento delle skills a 140 è anche un modo per orientare il gioco verso una determinata direzione, meno dipendente dagli items e dagli equip (per quanto sia possibile) e maggiormente dal profilo del pg o meglio dire dalle sue skills di base poiché è chiaro che la differenza fra un pg equippato di alza skills ed uno senza si ridurrà nel tempo. Tenendo anche conto dell'avvento del Devotion System che considera e si basa anche sugli stessi fattori (exp accumulata dal pg) e dell'introduzione della PvP Experience, non credo esista un momento migliore di questo per l'innalzamento del cap.

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