HALLOWEEN, I Morti si stanno per risvegliare!

"Halloween: una notte di strani incontri, in cui streghe, scheletri, zingari, diavoli e indovini si aggirano muniti di lanterne, ceste e campanelli. I bambini mettono in scena il ritorno dei morti abbigliandosi in modo bizzarro e spaventoso. Così, travestiti, suonano i campanelli di tutte le case illuminate cantando una canzone generalmente lugubre..."

Lo Staff di Zulu Hotel Italia 7th Age è lieta di presentarvi gli eventi previsti per festeggiare Halloween:


Sfilata di Halloween
31/10/2017 - ore 21:00

Quale modo migliore di iniziare i festeggiamenti di Halloween se non con una sfilata?
Ci riuniremo tutti alle ore 21 del 31/10/2017 al Centro di Britain, che sarà preparata a festa rigorosamente in maschera per iniziare i festeggiamenti, una volta arrivati lì scoprirete come si evolverà la serata. Naturalmente verrà eletta la migliore maschera sia femminile che maschile, i quali vinceranno anche un premio ricordo!

Info varie:
È OBBLIGATORIO tenere un comportamento e linguaggio GDR e presentarsi vestiti in maschera e a piedi. E' vietato attaccare o danneggiare in qualunque modo altri player. E' prevista la jail per chi disturberà l'evento.

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Dolcetto o Scherzetto
Quest di Arredamento a partire dal 31/10/2017 al 02/11/2017

Dovrete arredare l’ingresso di casa vostra a tema Halloween. Zucche e tanto altro. Il miglior ingresso vincerà 15qp.

Info varie:
E' obbligatorio postare screen dello spazio arredato nell’apposito post con nome pg titolare della casa e coordinate.

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Quiz della Zucca
Il 01/11/2017 ore 21.00

Gara a quiz con domande a tema sui festeggiamenti di Halloween

Info varie:
Per la velocità delle risposte farà fare il journal.
10qp al vincitore - 5qp ai partecipanti

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Un sacco di dolci
Il 02/11/2017 ore 21.00

Chi avrà il sacco più capiente?

Info varie:

Sarete chiusi all'interno di un'area contenente mostri di basso livello. Ogni mostro potrà contenere dall'1 alle 3 caramelle. Ogni squadra dovrà avere un cacciatore e due difensori del bottino. Chi raccoglie più caramelle vince.

EQUIP CONSENTITO:
Presentarsi nudi.
Fornito dallo staff.

15qp alla squadra vincitrice - 10qp alla seconda classificata - 5qp ai partecipanti

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Riddle Scary
Quest di Ricerca che parte dal 03/11/2017

Componete la frase per ricevere il premio...

12Qp a chi compone la frase

2Qp per ogni lettera trovata.

Info varie:

E' obbligatorio postare screen dello scheletro ritrovata, i QP verranno assegnati solo una volta in base a chi per primo posterà sul forum l'immagine (farà fede l'orario del reply). Quest non tutelata dallo Staff.

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War Nightmare
Il 03/11/2017 ore 21.00

Torneo PVP a eliminazione diretta

Info varie:
10qp al vincitore - 5qp ai partecipanti

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Trippy Dungeon
Il 01/11/2017 al 03/11/2017

Dungeon di Halloween

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Bandierine di Halloween
dal 30/10/2017 al 03/11/2017

Come ogni anno saranno piazzate le bandierine di Halloween in giro per il mondo, se cliccate queste statuine, compariranno i loro guardiani, come se apriste un tesoro.
Dovrete sconfiggere i GUARDIANI CARAMELLOSI in due modalità:
o affrontandoli singolarmente voi stessi, o formando un gruppo contenente esclusivamente membri della vostra gilda.

Info varie:

- la bandierina si può provare una volta sola, dura 15 minuti e non viene chiusa accidentalmente in nessun modo.
- se vi sono impedimenti esterni, come animali in zona, o un pg sgildato o un pk che sopraggiunge e voi l'avete già iniziata, rimane vostra fino allo scadere dei 15 minuti, anche se i pg esterni al vostro gruppo dovessero danneggiare od uccidere alcuni mostri.

Queste statuine, sono collegate ad uno script che comunica allo staff la classifica provvisoria del numero di statuine collezionate dalle varie gilde.
La quest durerà dal 30/10 al 03/11 (salvo impedimenti di altro tipo) e ricordate che i mostri daranno punti esperienza aumentati rispetto ai normali mostri di Sosaria!!!
Inoltre godeteveli con i suoni attivi, c'è da ridere!!!!

Alla fine della settimana verrà resa pubblica la classifica e comunicati i premi ai vincitori!

In ogni caso lo staff non è responsabile di item/cavalcature/pet persi.

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Sperando che tutti gli eventi previsti siano di vostro gradimento non resta che augurarvi buon divertimento!!

 

ENJOY ZHI!!

Modifiche alla gestione account

Ciao a tutti, nello Staff abbiamo parlato di una novità importante legata alla privacy che arriverà in Europa l'anno prossimo. A maggio entrerà infatti in vigore la direttiva GDPR, che regola la privacy in Unione Europea.
Nonostante non siamo un servizio commerciale, non facciamo pubblicità neanche via mail, e non usiamo dati personali se non per verificare le richieste di restituzione account persi o rubati, questa importante novità ci ha costretto a ripensare le modalità di registrazione.

Ci siamo concentrati in particolare sul fatto di continuare o meno a raccogliere i dati personali quali Nome, Cognome e simili. Questi dati attualmente sono inseriti obbligatoriamente al primo login, e possono essere gestiti con il comando .personaldata. Questi dati sono sempre stati raccolti con l'unico fine di permettere un più semplice recupero degli account in caso di furto o smarrimento della password. Il fatto di raccogliere questi dati comunque implica alcune azioni e vincoli da parte di tutto lo Staff per le quali abbiamo ragionato se valesse o meno continuare a raccoglierli.

Dato che l'unico fine per cui chiediamo i dati personali è il recupero degli account, ci siamo confrontati per capire se senza raccogliere questi dati potessimo comunque garantire il recupero degli account. La risposta uscita dal confronto è che sì, possiamo permettere il recupero degli account anche senza dati personali, con l'ovvio risvolto di limitare però le modalità con cui è possibile recuperare un account.

Come risvolto concreto di tutto questo, abbiamo preso le seguenti decisioni:

  • Eliminazione di tutti i dati personali relativi agli account, quali nome, cognome e simili, che erano raccolti o gestiti tramite .personaldata

    Gli unici dati relativi agli account, obbligatori, che rimarranno sono:

  • Username ZHI
  • Password ZHI
  • Username Gamesnet
  • Email
  • Eliminazione della richiesta dei dati personali al primo login a seguito della creazione account.

    Non comparirà più il gump di inserimento dei dati personali obbligatorio.

  • Modifica del comando .personaldata

    Il comando .personaldata sarà l'unico comando con cui gestire il proprio account. Tramite questo comando si potranno vedere l'account Gamesnet associato, l'email impostata, cambiare la password dell'account ZHI. I dati del nome utente Gamesnet associato, della email di riferimento e della password di secondo livello sono comuni a tutti gli account ZHI associati a un account Gamesnet.

  • Password di "secondo livello"

    La password di secondo livello sarà impostata sempre durante il primo login, e sarà necessaria per poter accedere ai dati tramite .personaldata. In caso non ci si ricordi più la password di secondo livello, sarà possibile farsela inviare via email cliccando l'apposito bottone fornito dal gump del comando .personaldata. La password sarà inviata via email all'indirizzo email associato.

  • Recupero account

    Per poter recuperare un account, o attestarne la proprietà, gli unici metodi possibili che lo Staff potrà usare in futuro per ridare un account sono uno dei seguenti:

  • Invio di una email allo Staff dall'indirizzo email associato a un account ZHI
  • Invio di un Private Message (PM) dall'account Gamesnet associato a un account ZHI
  • Conoscenza della password di secondo livello

Il Regolamento verrà inoltre aggiornato con le seguenti modifiche:

 

  • 1.3 In caso di dati falsati rispetto al reale ed al database di GN, si provvede al ban dell'account.

    Non avendo più dati personali, questa regola viene modificata in:

    1.3 Gli unici dati necessari, obbligatori per il login, sono: Username ZHI, Password ZHI, Password ZHI di secondo livello, Username Gamesnet, indirizzo Email di riferimento per recupero account. In caso di dati fasulli su Gamesnet per aggirare il limite di account a persona, si provvederà al ban degli account.

 

  • 1.7 L’amministrazione dello shard s’impegna a non divulgare nessun dato personale contenuto nell’account.

    Viene modificato come segue:

    1.7 L’amministrazione dello shard s’impegna a non divulgare nessun dato personale contenuto nell’account. L'indirizzo email fornito, unico dato personale necessario, verrà utilizzato solamente per le finalità di gestione dell'account ZHI, quale invio promemoria password di secondo livello.

  • 1.9 I metodi con cui lo Staff può verificare la proprietà di un account sono in ordine di priorità:
    • conoscenza della password di secondo livello
    • 2) invio di un'email dalla email di riferimento dell'account
    • 3) invio di un Private Message dal forum di Gamesnet dall'account Gamesnet associato all'account.

Con queste modifiche semplifichiamo al massimo la registrazione su ZHI, riduciamo il numero di dati necessari e la complessità legata alle password multiple.

Ricordiamo di non prestare mai account ad amici/parenti/sconosciuti per evitare problemi di furto.

Ricordiamo anche che lo Staff non chiederà mai la password a nessuno, ne in game, ne in altri canali

Enjoy ZHI
Lo staff di ZHI

Scalettà novità

Ieri sera, come potete vedere dallo screen, c'è stato un "raduno" Staff. Anche se poteva sembrare qualcosa di goliardico è stata invece una occasione di confronto per concordare in maniera definitiva le prossime news che a breve verranno annunciate nei loro dettagli. Alcune cose, ad esempio l'NPC Quester, erano già state concordate da tempo, per questo non abbiamo praticamente risposto a chi le chiedeva a gran voce nel forum, sapevamo che era questione di qualche giorno come lo sarà per altre piccole novità.

Ci sono sei punti focali che vedranno la luce nel breve periodo:

1) Rallentamento nei Dungeon

Verranno introdotti in tutti i dungeon, tranne Destard, dei rallentatori per evitare le corse tra i vari livelli. In alcuni Dungeon, ad esempio nella nuova versione di Despise, sarà necessario addirittura una chiave per andare da un livello all'altro. Sono già pronte diversi nuovi tipi di trappole ed è in perfezionamento un sistema di indovinelli random per le porte, in modo da evitare le macro "apri-porta".

 

2) Test .online - Server Status

Per un periodo test concordato di 15 giorni verrà eliminato dal gioco il comando .online e il refresh del server status sul sito salirà a 30 minuti. Finito il test tireremo le somme.

 

3) Riduzione costi delle Skills

Per incentivare il gioco attivo i costi delle skills verranno abbassati, in particolar modo quelli da 130 a 140

 

4) Punti Experience ad account

I punti experience saranno ad account e non a singolo pg.

 

5) Allineamento Neutral-Evil

Verrà reintrodotto l'allineamento neutral-evil, che sarà disponibile solo a gilde razziali Drow-Goblin-Barbari, e permetterà di avere 1/3 della gilda rossa. Contemporaneamente il limite degli slot delle gilde PK verrà eliminato, mentre per questo tipo di allineamento è ancora in sede decisionale se limitarlo o meno.

 

6) Gestione gilde Razziali

Abbiamo deciso di ridare identità alle razziali, stiamo parlando di permawar e bonus di razza, ma come sopra stiamo ancora decidendo i dettagli.

Questo è un breve riassunto di quello che vedrete prossimamente, ci sono altre cose in cantiere (ad esempio war system) che necessitano però di molto lavoro lato script e di conseguenza non mi sento di dare tempistiche.

 

A buon rendere, ZHI Staff

NPC QUESTER

NPC QUESTER
clicca qui per maggiori info

Lo staff è lieto di presentarvi l'NPC Quester!!
Da oggi in giro per Sosaria potrete trovare svariati NPC che vi consegneranno delle quest lautamente ricompensate!!

Cosa aspetti?!
Sei pronto ad affrontare questi compiti e dimostrare di essere il migliore?

Vai a caccia e cerca la tua QUEST!!


COME FUNZIONA?


Alcuni NPC avranno delle quest (a voi scoprire quali), generalmente quando vi avvicinate a un NPC che ha qualche quest da darvi questo vi chiamerà
Una volta trovati questi NPC basterà avvicinarsi e dire "quest", vi si aprirà un gump con le informazioni sulla quest o una lista delle quest disponibili.

Da qui potete aprire in qualsiasi momento un gump con informazioni sulla quest scrivendo .queststatus
Dalla gestione potete vedere anche dei pulsanti:
1) resign quest: vi farà abbandonare la quest (si perderanno tutti i progressi)
2) stop quest: metterà in pausa la quest (si può avere massimo 5 quest in pausa), i progressi così non verranno cancellati e si potrà riprendere esattamente da dove si era lasciato
3) Il sigillo rosso vi permetterà di vedere la lista delle quest in pausa

Le quest saranno di vario tipo, potranno richiedere di tamare animali, raccogliere risorse (mining, lumber, fishing, cut dei corpi), dare oggetti, lootare quest item (attenzione! i quest item sono item fittizi, non saranno visibili nel backpack del pg), uccidere mob etc.

Una volta terminate tutte le richieste del passaggio occorrerà andare dall'NPC della quest (lo stesso o un altro, a seconda di come è strutturata la quest stessa) e scrivere di nuovo "quest".
Al termine di tutti i passaggi vi verrà data una ricompensa.
Tutto qua? No! Una volta completata la quest potrebbe anche essere che ne abbiate sbloccate delle altre... Alcune saranno ripetibili, altre no, altre chissà

Se avete suggerimenti o segnalazioni da fare non esitate a contattarmi tramite PM, il sistema è ancora in fase di sviluppo e presto verranno aggiunte altre funzioni...

Buon divertimento a tutti!!

House decay on e modifiche regolamento

L'house decay è stato riattivato, si consiglia di loggare e fare la polvere in casa.

 

Sono state poi effettuate alcune modifiche al regolamento, consultate il thread sul forum qui

Modifiche varie

Con il riavvio di stamattina diverranno attive le seguenti modifiche:
- Le protezione elementali di alcune armature GM sono state aumentate di qualche livello, consultate il sito per maggiori informazioni (https://www.zhi.it/portal/zhicompendium/armaturegm)
- Quando un Player Killer entra in una città col .guards attivo verrà avvisato con una scritta rossa ben visibile
- è stato aumentato leggermente il delay fra un colpo e l'altro delle guardie istantkill, questo significa che le guardie colpiranno più lentamente. Il danno rimane invariato

Vi auguriamo ancora buon gioco :)

Modifiche Guardie Istantkill

Dopo alcuni mesi di riflessioni abbiamo deciso di modificare il comando .guards e le relative guardie.
Sia chiaro, nessun flame o piagnisteo ha influito nella nostra decisione e non escludiamo che questa modifica possa in futuro portarne altre per equilibrare il rapporto tra vantaggi/svantaggi dell'allineamento PK.

Con la nuova modifica, utilizzando il comando .guards, appariranno delle guardie non più istant kill, ma studiate per uccidere il pg guardizzato in 2-3 colpi circa.
Queste non si teletrasporteranno più in automatico sul target dopo essere spawnate, ma oltre all'alabarda useranno anche la balestra con la peculiarità di sparare in corsa.
Una volta ucciso il target (o una volta che questo si sarà allontanato abbastanza) non scompariranno, ma rimarranno attive ancora per qualche secondo cercando nuovi target da colpire.

Monitoreremo in questo primo periodo sia i danni sia i comportamenti della nuova AI e interverremo se necessario qualora dovessero risultare poco troppo inutili.

Vista la delicatezza della modifica, finchè non saremo pienamente soddisfatti del loro settaggio, le nuove guardie saranno in TEST nelle città di BRITAIN, CAMELOT e NORTHGARD.

Champion Spawn

Con l'evento QUEST dell'altra sera sono stati implementati i Champion Spawn.

In breve il loro funzionamento: in determinate zone della mappa si  troveranno degli altari e saranno di colore grigio quando non sono  attivi. Alla loro attivazione cambieranno colore e spawneranno  automaticamente un determinato numero di mostri fino ad arrivare al  Champion dell'altare.

La progressione di un altare ha 5 fasi, individuabili dalla quantità di teschi rossi presenti attorno all'altare

Livello 1: 0 - 5 teschi rossi
Livello 2: 6 - 9 teschi rossi
Livello 3: 10 - 13 teschi rossi
Livello 4: 14 - 16 teschi rossi
Livello 5: Campione dell'altare

Sull'altare sono presenti anche dei teschi bianchi, questi indicano la percentuale di completamento del prossimo teschio rosso.
Ogni teschio indica un 20% di avanzamento, dopo di che si creerà il prossimo teschio rosso.

La quantità di mostri presenti all'interno della zona varia a seconda del  livello del teschio. Più è alto il livello, meno mostri saranno attivi  allo stesso momento. Varia inoltre il quantitativo di mostri necessari  per avanzare di livello.

Per fare un esempio pratico (numeri a caso):

Livello 1: massimo 35 mostri, richiesti un totale di 50 mostri per avanzare di un teschio rosso
Livello 2: massimo 30 mostri, richiesti un totale di 40 mostri per avanzare di un teschio rosso

Quando si avanza di un livello, oltre al numero di teschi presenti a terra,
apparirà una scritta che indicherà la difficoltà crescente.

Uccidere i mostri non sarà l'unica sfida, perchè se non si completa un teschio  rosso entro un determinato lasso di tempo si perderà un teschio rosso e  tutti i teschi bianchi.

Una volta terminati tutti e 16 i teschi rossi apparirà il Champion, che dovrete sconfiggere insieme all'ultimo gruppo di mostri spawnati. 

Avrete a disposizione un tempo limitato sia per completare l'intero altare sia per uccidere il Champion. Se fallirete nell'impresa l'altare si  disattiverà e tutti i mostri scompariranno.

Se invece sarete in grado di completare il tutto sarete lautamente ricompensati :)

 

Gli altari attivi al momento saranno i tre avamposti Ebon Hand e i vari altari delle Lost Lands visibili su UO-Automap

Mod in test - Limitazione livelli Pet e modifica settaggi

Con il restart sono state applicate delle modifiche al sistema Pet:

- I Pet di livello 9,5 e 10 ubbidiranno ai comandi offensivi/difensivi esclusivamente dai classati Ranger e Farmer;

- Cambio dei settaggi per diversi Pet per i livelli 7-8-9-9,5-10;

- L'Acromantula passa dal livello 9 e valore skills 135 per essere tamata al livello 9,5 e valore skills 140, quindi esclusivamente per i classati.

Anche se le modifiche si riassumono in poche righe la modifica è molto più ampia di quello che possa sembrare, alcuni pet sono stati completamente rivisti per renderli più performanti e competitivi, soprattutto in vista del fatto che molti non potranno più utilizzare i livelli maggiori e si dovranno ingegnare con nuove combo.

La modifica è in test e in seguito ai vostri feedback potrà subire cambiamenti nei prossimi giorni, quindi aspetto i vostri pareri.

Trovo inutile precisare che ogni reply di spam o flame sarà severamente sanzionato, lo do per sottinteso.

aggiornamento:
20/04
- sistemati i valori di alcuni pet
- introdotti due pet di livello 9 taming 140: fenrir e phantom spider
21/04
- sistemati i valori di alcuni pet

Comunicazione Ufficiale

NOTA UFFICIALE DELL’AMMINISTRATORE
DI ZULU HOTEL ITALIA 7TH AGE:

Premesso che tutto lo Staff di
Zulu Hotel Italia 7th Age nutre il massimo rispetto per tutte le altre realtà
esistenti, in particolare modo per i nostri tre principali competitor quali UO
Dreams, UO Italia Reborn e The Miracle; che stimiamo e rispettiamo in quanto
come noi che, nel 2017, dedicano ancora molto tempo e sacrificio ad un gioco
così datato e di nicchia. Sempre citando questi tre Shard, ma potendo
tranquillamente includere anche quelli minori, non ho memoria di alcuna azione aggressiva,
offensiva o in qualunque modo denigratoria da parte loro: infatti ci siamo, e
continuiamo a farlo, giocati sempre amichevolmente il podio per il primato
italiano, consci che di player ce ne sono e più alternative si offrono maggiore
sarà la possibilità di tenere vive e attive le nostre realtà.

Da alcune settimane nel panorama
italiano degli Shard Unofficial di Ultima Online si è presentato sulla scena il
progetto denominato “Demons & Wizards – The 8th Age”. Purtroppo a quanto pare
la politica di questo nuovo Server prevede la denigrazione, tra l’altro in modo
banale e infantile, degli altri Shard con accuse infondate e fantasiose, pensando
forse che utilizzando un comportamento al livello dei bambini delle scuole
primarie dell’infanzia si giovi all’immagine del proprio progetto.

Dato che sono una persona a cui piace
il detto “Verba volant, scripta manent”
allego delle immagini, riconducibili alla stessa persona facente parte dello
Staff del Server in questione, di episodi pubblici e privati dove si può vedere
a quale livello pietoso ci si può spingere pur di denigrare il prossimo, tra
l’altro senza motivo dato che nessuno di noi si è mai permesso di proferire
parola sul loro progetto.

Concludo dicendo che non accetteremo più in nessun canale, pubblico o
privato, alcun attacco e che verranno presi i dovuti provvedimenti nei confronti
dei diretti interessati, sia passati che futuri.

 

Admin Tyrant

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