Regolamento Forum

Da oggi sarà obbligatorio scrivere nella firma del proprio account forum gamesnet almeno il nome del PG PRINCIPALE in modo da poter essere riconosciuti da tutti.

 

Tutti i reply che non conterranno la firma regolare potranno essere deletati dai moderatori senza preavviso.


Per modificare la firma cliccare sulla scritta [B]"impostazioni"[/B] che trovate in alto a destra nella vostra schermata del forum, successivamente nella colonna di sinistra cliccare su "modifica firma" ed inserire il nome pg ricordandosi poi di salvare correttamente la firma.

Il regolamento sul sito è stato aggiornato.

FIX POISON/CURE

Volevo comunicarvi che fra un paio di giorni upperò una modifica strutturale alla cura del veleno, a livello di gioco non vi cambierà assolutamente niente essendo una modifica interna, ma mi serve sapere se notate che qualcosa riguardante il poison/cure presenta delle anomalie rispetto a quanto siete abituati. Grazie per l'attenzione e la collaborazione :)

Aggiornerò il thread quando il fix verrà attivato sul server

FIX NON ATTIVO

Karma&Fama guadagnati dai mostri

In seguito al wash dei kill molti pg tornati blu han segnalato la difficoltà di guadagnare karma per tornare in positivo con i valori ed essere costantemente bli, in quanto anche alcuni miniboss non davano nessun guadagnato di K&F. Ho così controllato e, non l'avessi mai fatto, ho constatato che la situazione era... un abominio.

I valori del karma e della fama erano completamente sballati per quasi il 95% dei mostri/animali/cavalcature, dove almeno il 40% nemmeno aveva settato un valore, questo spiega perchè ad esempio la trocopotaca non dava bonus all'uccisione o perchè un normale small water elemental avesse la stessa base del balron (!!!!). Con pazienza ho passato un npc alla volta sistemando i valori nel modo corretto, ora la situazione sarà molto più equilibrata e non ci saranno più sorprese strane da questo punto di vista.

Ho colto l'occasione per sistemare alcuni mob che dovrebbero essere flaggati "blue" ma erano neutral, di conseguenza se attaccati (o se vi attaccano) diventerete grigi e perderete karma. Troverete anche un sorpresina dentro Destard se deciderà di farsi vivo!

Special poison e varie

I veleni speciali furono disabilitati diversi anni fa perchè poco inseriti nei vari sistemi di poison e resistenze, creando così situazioni poco gestibili e, a volte, poco equilibrate. Si è deciso di mantenere l'impianto concettuale dei veleni speciali inseriti da Vips, corregendo i punti critici sopra predetti.
Data l'importante influenza che la reintroduzione di questi veleni porterà ai vari sistemi di gioco, abbiamo optato per una prima fase di test in solo ambiente controllato: test disponibili solo nell'arena Test sotto supervisione.
Prima dell'introduzione dei veleni speciali al di fuori dell'Arena e prima di uppare il nuovo sistema di crafting con Cooking, sarà quindi necessario un periodo di test. Siete tutti invitati a darci una mano con i test

Vi elenco le varie modifiche effettuate che riguardano anche altri aspetti del sistema poison:

- Ripristinati i veleni speciali, al momento non sono craftabili e saranno testabili soltanto sotto ambiente controllato (Arena).
Le tabelle di crafting saranno fornite in seguito.

- Abbiamo ritarato la potenza dei veleni speciali, i quali erano settati su due livelli pari al lesser e al normal. Precisiamo che i vecchi veleni speciali non erano in alcun modo resistibili. I nuovi veleni speciali sono settati su 2 livelli, resistibili, pari al greater e deadly. Di conseguenza è anche aumantata la skills poisoning richiesta per usarli:

Mana Decreasing - Danni leggeri al mana - 95 di skill minima richiesta
Mana Destruction - Danni al mana - 125 di skill minima richiesta
Stamina Decreasing - Danni leggeri alla stamina - 95 di skill minima richiesta
Stamina Destruction - Danni alla stamina - 125 di skill minima richiesta
Inhability - Danni leggeri alle 3 statistiche (vita, mana, stamina) - 105 di skill minima richiesta
Senility - Danni alle 3 statistiche - 145 di skill minima richiesta
Blocking - Paralyze (non bypassa il freeaction) - 110 di skill minima richiesta
Alpinis - Effetto Confusion (vari effetti che servono a confondere il giocatore) - 130 di skill minima richiesta
Sweet Dreams - Effetto "colpo di sonno" (anche detto Darkness) - 140 di skill minima richiesta

- Veleno Darkness e Confusion sono curabili con tutti i mezzi tradizionali tranne che le bende.

- Veleni che influenzano le stats sono curabili con tutti i mezzi tradizionali.

- Le varie tipologie di veleno non devono essere applicabili sullo stesso target tutte assieme. Nello specifico:

Alpinis blocca qualsiasi tipo di veleno
Sweet Dreams blocca qualsiasi tipo di veleno
Poison normali, Stamina, Mana, Inability e Senility bloccano Alpinis, Blocking e Sweet Dreams

- E' stata inoltre modificata la formula per la resistenza di tutti i veleni con Taste ID: prima vi era una % fissa di essere completamente immuni indipendentemente dalla potenza del veleno o da Taste ID, adesso varierà a seconda della skill Taste ID e del livello del poison che è stato applicato. La nuova formula premia dunque gli alti livelli di Poisoning e Taste ID.

- E' stata modificata anche la formula di applicazione del veleno con le armi, adesso poisoning determina il livello del veleno delle armi Perma Poisoned. Valore minimo 1 (lesser) a salire secondo la tabella di poisoning.
Le armi GM rimangono continueranno ad avvelenare come sempre.

- Sistemate le WarAxe magiche e la Ideal's che non erano poisonabili.

- Utilizzando TasteID su un'arma avvelenata si potrà identificare il tipo di veleno presente sull'arma e le relative cariche rimanenti

Wash dei Kill e cambi allineamento

Informo tutta la community che domani sera (martedì 31 maggio) verso le ore 21 verrà fatto un wash generale di tutti i kill a tutti i pg dello shard.
Contemporaneamente le gilde RsX e ZoE passeranno all'allineamento neutral. Chi vuole diventare blu della gilda ReV dovrà sgildarsi perchè il wash non farà effetto sulla gilda PK.

Nuovi mobili e complementi d'arredo

Siamo lieti di presentarvi i nuovi set di mobili e complementi d'arredo provenienti dalla patch 7.0!
Siamo consapevoli di averci messo parecchio tempo più del dovuto, ma come ogni pacchetto che si rispetti, va inserito, scriptato, testato e sbuggato, oltre ad essere brutalmente sottomesso agli eventi che influenzano il server principale.

Questo pacchettino contiene nuovi mobili per la casa, che la arricchiranno di un nuovo ambiente, quello del BAGNO!!!
Ebbene sì, per alcuni questo nuovo set sarà un tantino anacronistico, ma per altri sarà una vera e propria novità simpatica e divertente con cui dilettarsi a migliorare la propria abitazione.
Abbiamo inoltre aggiunto altre cosette come liberia forni e credenza, un 
bellissimo divano (tutti rigorosamente craftabili con vari materiali) e nuove piante in vaso e trofei che potrete trovare invece
rispettivamente dai vendor Farmer/Gardeneer e Tanner.
Saranno craftabili nuovi tappeti a L, così potrete dargli forme particolari, e d'ora in poi quando un keg vi riuscirà eccezionale, avrà un'altra grafica e sarà decisamente più capiente!

Nella patch 7.0 erano inoltre presenti ulteriori oggetti che però dovremo aggiungere in futuro, poichè sono oggetti composti ed intercambiabili e necessitano di un sistema di crafting dedicato che al momento non era possibile ideare perchè abbiamo altre priorità, ma contiamo di rilasciarli il prima possibile.

I mobili che vi presentiamo sono già stati testati da 5 pg, che hanno collaborato con lo staff e che ringraziamo calorosamente. I piccoli problemi riscontrati durante questo test dovrebbero essere fixati tutti quanti e quelli inerenti al reparto Grafico verranno sbuggati ed uppati alla prossima patch grafica.
Vi invitiamo comunque a segnalare in questo thread i problemi che eventualmente dovreste riscontrare durante la creazione di questi nuovi oggetti (escludendo le cose che aggiungerò nel mio PS e delle quali
siamo già informati).
Grazie a tutti quanti per la pazienza e per la partecipazione, divertitevi ad arredare le vostre abitazioni con questi nuovi oggetti e se vi va mandateci anche gli screen dei vostri lavori finiti!

Staff di ZHI e Reparto Grafico ringraziano Vision per questo nuovo pacchetto ed i ragazzi che ci hanno aiutati nei lunghi test!
Ringraziamo anche le nostre fonti, Uo Pixel, Uo Grafiken, Isis' Uo Grafiken e 7Gumps, senza le quali saremmo molto più poveri di begli
oggetti!
Enjoy ZHI7Age 

Pasqua con ZHI VII Age


Unlockeggs

DAL 23/03/2016 AL 31/03/2016. PREMIAZIONE PER GILDE.


Campione di Pasqua

IN DATA 23/03/2016 ORE 21.30 COME APERTURA EVENTI.


Corsa all' Uovo

IN DATA 24/03/2016 ORE 21.30


Easter Top Squad

IN DATA 25/03/2016 ORE 21.30


In difesa della Pasqua!

IN DATA 27/03/2016 ORE 21.30


Pasqua in rivolta

IN VARIE DATE A SPOT.


Agnelli pasquali in rivolta

IN DATA 28/03/2016 PARTIRÁ LA RICERCA


Giostra Pasquale

IN DATA 28/03/2016 ORE 21.30


L'incontro

IN DATA 29/03/2016 ORE 21.30.


Sperando che l'evento sia di vostro gradimento,
lo Staff coglie l'occasione per augurare a tutta la community una Buona Pasqua.

ENJOY ZHI STAFF

ZHI 7th Age's Most Beautiful Player

Con grande piacere annuncio questo fantastico concorso che a molti!

La competizione è molto semplice: si tratta di votare il paperdoll del Player che preferite tra tutti quelli che si proporrano! Dove?

Sulla nostra PAGINA UFFICIALE DI FACEBOOK, se non lo avete già fatto vi invito a mettere "mi piace" alla nostra pagina.

Vincerà naturalmente chi riceverà più "mi piace" alla propria immagine che verrà da noi caricata sull'album dedicato a questo concorso.

Naturalmente potrete condividere e fare passa parola quanto vorrete per fare aumentare i mi piace del vostro paperdoll.

Ci riserviamo la possibilità di squalificare chi userà metodi non consoni per ottenere mi piace (pagine a pagamento, ecc).

L'immagine del Paperdoll del vostro PG principale (una sola!) deve essere inviata a me attraverso >>PM<<, successivamente provvederò a inserirla nell'album.

Tutte le immagini verranno inserite insieme poco dopo la scadenza della consegna.

Scadenza massima per consegnare l'immagine: ore 23.59 di sabato 05/03/2016

L'inizio delle votazioni sarà poi comunicato sia sul Forum che su facebook insieme al termine per effettuarle.

Passiamo ai ricchissimi premi messi in palio:

1° Classificato:
Robe no loot con colore a scelta, Item GM a scelta, Cavalcatura GM a scelta

2° Classificato:
Robe no loot con colore a scelta, Cavalcatura GM a scelta

3° Classificato:
Robe no loot con colore a scelta

Mi aspetto una grande partecipazione a questo concorso, coraggio, non siate timidi!

ENJOY ZHI!

Evergreen & The Cave

Con piacere vi annuncio questa news, come qualcuno ricorda Evergreen era il posto dove accedevano i player con tag [New] nei primi periodi della loro permanenza su Zhi. Con l'eliminazione dello status di [New] Evergreen e il relativo Dungeon Niubbo sono stati abbandonati.

 

Perciò abbiamo deciso di rendere queste zone full GDR, Evergreen riservata ai Blu e il vecchio Dungeon niubbo (ora The Cave) riservato ai player Rossi. Chiaramente entrambi i posti sono collegati, in modo da poter affrontare nella zona di confine delle ruolate tra rossi e blu.

 

 

Si presentano in questo modo:

 

The Cave come una grotta e un covo di briganti, ladri e assassini

 

Evergreen come un posto tranquillo, abitato da brava gente e da lavoratori instancabili

 

 

Queste zone oltre ad avere le normali regole ne hanno altre che qui vi spiegherò:

 

  • Il player potrà entrare solo se ha postato un Background su Echi di Sosaria e quest'ultimo abbia ricevuto una convalida dallo Staff, ricordo di utilizzare il tag [Background] per chi volesse postare il BG del proprio pg
  • All'interno di queste due zone è vietato killare, ma è consentito fare sfide a duello (funzionerà lo script che consentirà di non far scendere gli hp dei player sotto una certa soglia). In caso di mal funzionamento di tale script, ci si potrà ressare normalmente. E la cosa verrà reputata ininfluente dal punto di vista GDR.
  • Non è presente il .guards
  • Si potrà tranquillamente macrare purchè si è attivi (I Macrocheck verranno svolti sempre, anche con le normali skill), in caso di esito negativo del Macrocheck si verrà kikkati dal server o allontanati momentaneamente dalle due zone, se recidivi lo staff si riserva il diritto di revocare il pass per un tempo limitato o illimitato e di punire con jail l'infrazione
  • Fishing, Lumberjacking e Mining faranno ricavare solo risorse base (log, iron e fish)
  • Non è consentito l'utilizzo dell'out GDR, questa infrazione verrà punita con 3 giorni di jail, se si è recidivi lo Staff si riserverà il diritto di revocare il pass per queste zone per un tempo limitato o per un tempo illimitato
  • Oltre queste linee guida e piccole regole, confideremo nell'utilizzo del buon senso da parte dei player che vorranno partecipare

 

 

 

Evergreen e The Cave, sono in fase di manutenzione attualmente, quindi non saranno da subito accessibili. Ho preceduto un po' i tempi per dare la possibilità ai Player che vorranno entrare di postare un BG del loro PG, lo Staff si riserva il diritto di non accettare alcuni BG se scritti male, fatti male o con incongruenze e errori.

 

La zona viene tutelata dallo Staff, ma si tenterà di non interagire troppo con i Player che decideranno di partecipare a questo progetto. Nonostante ciò, consigli, suggerimenti e opinioni verranno presi in considerazione. Ci sarà un personaggio staff, che ogni tanto organizzerà piccoli eventi total GDR e che allo stesso modo farà rispettare le leggi di queste zone a sé stanti.

 

 

L'ingresso appena sarete avvisati dell'up di queste nuove zone, verrà posizionato al Mercato di Moonglow. 

 

Si ringrazia il reparto Seer/Quester e Scripter Vision

Enjoy Zhi7thAge

Tome of Melodies

Sta per andare up una modifica ad alcune melodie bardiche, l'obiettivo è migliorare le capacità di supporto al gruppo di questa classe. 

Nello specifico sono state modificate tre melodie: Protezione (Bless + AR), Rigenerazione e Resurrection.

D'ora in avanti queste tre melodie avranno due modalità di impiego: quella classica cioè su "singolo bersaglio" e quella ad "area". Come per le spells per attivare la modalità ad "area" è sufficiente cliccare sul terreno anziché su di un pg. Non importa in che punto del suolo si clicchi, il punto di origine della musica è sempre e comunque il bardo.

  • Le melodie ad area agiscono solo sul bardo e sui pg membri dello stesso party del bardo. Solo su PG, quindi non funzionano su npc e pets.
  • I PG in party devono trovarsi nell'area di azione del bardo quando questo inizia a suonare la melodia, una volta applicati i bonus di bless e armor, possono anche allontanarsi. 
    La melodia di "rigenerazione" continuerà a fare effetto finchè il bardo continua a suonarla e finché i PG rimagono nella sua area di azione.
  • La potenza della melodia di "Protezione" ad area è invariata, la melodia di "Rigenerazione" ha invece un efficacia inferiore se impiegata ad "area".
  • La melodia di resurrezione agisce ad area, ressando tutti i pg in party nella zona. E' stato anche ridotto il tempo necessario per suonarla.
  • Le melodie ad "area" hanno un consumo di mana doppio rispetto al normale.

 

L'area di azione è influenzata dalla skill MUSICIANSHIP. 

 

Buon gioco, Wyrd ZHI Staff.

Syndicate content