Veleni speciali e altro

- Implementati i veleni speciali e le nuove formule di TasteID

- Poisoning influenzerà il livello del veleno che verrà applicato nelle armi permapoison, le armi GM non terranno conto della skill comunque

- Il crafting dei veleni speciali è attivo, sarà necessario utilizzare un normalissimo mortaio sulle erbe speciali stando vicino a un calderone, le ricette si trovano nel cooking book e saranno craftabili con COOKING dai farmer

- Velocizzato il processo di riempimento/svuotamento dei keg

- Aggiunti al .sort pentagrammi, scrolls, potenziamenti e mappe (.sort maps, enchants, pentagrams, scrolls)
- All'interno dell'arena non sarà più necessario portarsi munizioni per le armi ranged nè i reagenti per i cast
- Non sarà più possibile richiamare i totem da morti

Come sempre, segnalate eventuali problemi e buon game a tutti! :)

Link al vecchio thread dei Poison Speciali

Grande Festa per Ferragosto!

Lo Staff di ZHI è lieto di annunciarvi quanto segue...

 

NELLE DATE DEL 14 - 15 - 16 AGOSTO
a partire dalle ore 00:00 del 14/08/2016 fino alle ore 23.59 del 16/08/2016
SARÁ POSSIBILE USUFRUIRE DEL NO MACROCHECK!

 

Approfittiamo per augurare a tutti un Buon Ferragosto e buone Vacanze!

Enjoy ZHI

Server TeamSpeak 3

Buongiorno SosariaZHIani!
E' con grande soddisfazione che annuncio una ulteriore novità a disposizione di voi che calcate le lande di Sosaria … il server TeamSpeak 3 dedicato a ZHI!

Questo è l'ultimo passo di un percorso che negli anni ci ha portato a migliorare non solo il game in senso stretto ma anche tutti gli strumenti a contorno che aiutano nell'orientarsi su ZHI e che facilitano in particolare la vita di gilda e il gioco di gruppo.
Partendo dal client ZHI, per garantire un gioco pulito a tutti, passando dal sito, la nostra biblioteca e memoria storica, fino al server Automap dedicato alle gilde, l'intento è sempre stato quello di migliorare l'esperienza di gioco sia in game che al di fuori. Per questo motivo, già alcuni anni fa avevamo reso disponibile un server Mumble, fornito gratuitamente da Gamesnet, a disposizione di tutti i player. Purtroppo questo strumento non è mai decollato, per questo motivo abbiamo deciso di implementare un server TeamSpeak 3, che come emerso dal poll aperto su Dialogo qualche mese fa, è risultato essere lo strumento più gradito.

Alcune informazioni su questa novità:
• Il server è protetto con password, per permetterne l'utilizzo solo ai player di ZHI
• Ogni GM di gilda può impostare la password del proprio canale TeamSpeak utilizzando il comando in game .teamspeak .
• Utilizzando lo stesso comando, i gildati possono visualizzare i parametri di collegamento (nome server, password server, password canale di gilda).

Sono stati configurati i permessi sul server TeamSpeak per garantire la privacy a ciascuna gilda, in particolare:
• I membri all'interno di ciascun canale di gilda non sono visualizzabili al di fuori di esso
• Lo staff non può entrare nei canali di gilda - fanno eccezione gli amministratori del server TeamSpeak, che sono in numero limitato di persone e che si impegnano a rispettare la privacy di ciascuna gilda
• Ai GM di gilda saranno assegnati privilegi particolari all'interno del loro canale di gilda per poter moderare (es. kick) i presenti

Un avviso importante: il server TeamSpeak è installato sulla stessa macchina su cui è installato il POL. Per questo motivo, terrò sotto controllo il server per monitorare eventuali carichi di lavoro troppo pesanti o picchi di rete, che andrebbero a discapito del gioco in game. Se da questa fase iniziale dovesse emergere che non è possibile ospitare il server TeamSpeak sulla stessa macchina del POL, sarò temporaneamente costretto a fermare il server TeamSpeak.

Vi lascio con la pagina sul sito dedicata a come installare e configurare il client TeamSpeak 3 sul vostro computer: http://www.zhi.it/portal/serverteamspeak3

Enjoy ZHI!

Arena Test

Buongiorno, finalmente dopo l'immenso lavoro di Prometeo e qualcosina di
mio, possiamo presentarvi il progetto dell'Arena che sarà utilizzato
per effettuare i test sia del Rogue che del Poison
Questo sistema al momento verrà utilizzato per testare delle cose senza
andare a cambiare quello che è il live game. In parole povere sarà come
avere un "mondo a parte"

Al momento l'arena è in una zona irraggiungibile dai player, l'accesso è
consentito soltanto previo summon di un GM oppure con dei particolari
pg abilitati ai test che chiunque potrà avere, basta avere un pg che
abbia le stats e le skill inferiori a 100 e che non abbia runebook. Il
gate di accesso è al Mercato di Moonglow, ma attenzione: I PG TESTER VERRANNO DELETATI SENZA ECCEZIONE

All'interno della zona sarà presente una statua, utilizzandola apparirà il seguente gump:

Vediamoli per ordine:

Select Equipment

All'interno di questo gump trovate le impostazioni di ogni tipo, qui
sopra ad esempio la parte relativa all'armor. E' possibile scegliere
l'intero equip con il pulsante "Select Full Armor Set", ma si possono
anche scegliere i pezzi singolarmenti

Selezionando poi apparira un gump simile a questo, in questo caso si tratta di un'arma ma il funzionamento è uguale

Poi è possibile customizzare anche l'aspetto grafico e le protezioni nella parte del gump "Dress"

Gli stivali e i cappelli prendono automaticamente i rispettivi slot
senza far perdere le proprietà delle armature, poi si può impostare le
protezioni magiche (free action, phyiscal, elemental etc), eventuali
magic absorb e antidotes. Verranno accorpati automaticamente all'interno
del braccialetto chiamato "Item Protettivo", quindi non sarà necessario
selezionare il pezzo, il resto sono soltanto a scopo estitico

Select Test Class
Questo pulsante è riservato soltanto ai pg tester e aprirà il seguente gump:
Gump Select Test Class
Potrete selezionare la classe che volete provare e la relativa media skill, oltre alle out.
Le stats verranno impostate automaticamente a 135, una volta selezionato
non vedrete un effettivo cambio al vostro PG, le skill verranno
caricate in automatico una volta dentro l'arena

Team Deathmatch
Questa è una stanza dedicata al PvP, sarà possibile fare scontri fra di
voi, l'unico limite è che non vi può essere uno scarto di PG superiore
di 1, ovvero: Niente 3v1, 4v2 etc, Però potete fare 3v3, 3v2, 5v6, 8v8 e
così via.
La morte del pg è "finta" quindi niente warstats, niente exp, niente
kill. Quando si muore si viene buttati semplicemente fuori dall'arena
Gump Setup Team Deathmatch

Monster Madness
Questa è una stanza dedicata al PvM, sarà possibile fare scontri con
mostri selezionando le famiglie e anche il livello dei Mob, partendo dal
primo livello avrete 1 mob di 1, uccidendolo ne spunteranno 2 e così
via fino a 5 mob, a quel punto uno dei mob diventerà di 2, poi 2, poi
tre etc etc, fino al 5 livello.
Anche qui come sopra, la morte dei pg è finta, e gli NPC non danno loot/exp e non sono cuttabili
Gump Setup Monster Madness

Team Assault
Non attivo!

Survival Fighter
Non attivo!

All'interno dell'arena saranno utilizzabili inoltre due comandi:
.poisonset: Crea un set di veleni
comprendenti tutti i vari veleni speciali e non, per riempire di nuovo
la sacca di pozioni basterà riutilizzare il comando
.trapset: Crea un set di item per craftare le trappole, per riempire di nuovo la sacca di materiali basterà riutilizzare il comando

Thread specifiche Special Poison
Thread segnalazioni anomalie poison/cure

Tabella Crafting Poison Speciali
Tabella Skill richiesta per usare i veleni speciali

Regolamento Forum

Da oggi sarà obbligatorio scrivere nella firma del proprio account forum gamesnet almeno il nome del PG PRINCIPALE in modo da poter essere riconosciuti da tutti.

 

Tutti i reply che non conterranno la firma regolare potranno essere deletati dai moderatori senza preavviso.


Per modificare la firma cliccare sulla scritta [B]"impostazioni"[/B] che trovate in alto a destra nella vostra schermata del forum, successivamente nella colonna di sinistra cliccare su "modifica firma" ed inserire il nome pg ricordandosi poi di salvare correttamente la firma.

Il regolamento sul sito è stato aggiornato.

FIX POISON/CURE

Volevo comunicarvi che fra un paio di giorni upperò una modifica strutturale alla cura del veleno, a livello di gioco non vi cambierà assolutamente niente essendo una modifica interna, ma mi serve sapere se notate che qualcosa riguardante il poison/cure presenta delle anomalie rispetto a quanto siete abituati. Grazie per l'attenzione e la collaborazione :)

Aggiornerò il thread quando il fix verrà attivato sul server

FIX NON ATTIVO

Karma&Fama guadagnati dai mostri

In seguito al wash dei kill molti pg tornati blu han segnalato la difficoltà di guadagnare karma per tornare in positivo con i valori ed essere costantemente bli, in quanto anche alcuni miniboss non davano nessun guadagnato di K&F. Ho così controllato e, non l'avessi mai fatto, ho constatato che la situazione era... un abominio.

I valori del karma e della fama erano completamente sballati per quasi il 95% dei mostri/animali/cavalcature, dove almeno il 40% nemmeno aveva settato un valore, questo spiega perchè ad esempio la trocopotaca non dava bonus all'uccisione o perchè un normale small water elemental avesse la stessa base del balron (!!!!). Con pazienza ho passato un npc alla volta sistemando i valori nel modo corretto, ora la situazione sarà molto più equilibrata e non ci saranno più sorprese strane da questo punto di vista.

Ho colto l'occasione per sistemare alcuni mob che dovrebbero essere flaggati "blue" ma erano neutral, di conseguenza se attaccati (o se vi attaccano) diventerete grigi e perderete karma. Troverete anche un sorpresina dentro Destard se deciderà di farsi vivo!

Special poison e varie

I veleni speciali furono disabilitati diversi anni fa perchè poco inseriti nei vari sistemi di poison e resistenze, creando così situazioni poco gestibili e, a volte, poco equilibrate. Si è deciso di mantenere l'impianto concettuale dei veleni speciali inseriti da Vips, corregendo i punti critici sopra predetti.
Data l'importante influenza che la reintroduzione di questi veleni porterà ai vari sistemi di gioco, abbiamo optato per una prima fase di test in solo ambiente controllato: test disponibili solo nell'arena Test sotto supervisione.
Prima dell'introduzione dei veleni speciali al di fuori dell'Arena e prima di uppare il nuovo sistema di crafting con Cooking, sarà quindi necessario un periodo di test. Siete tutti invitati a darci una mano con i test

Vi elenco le varie modifiche effettuate che riguardano anche altri aspetti del sistema poison:

- Ripristinati i veleni speciali, al momento non sono craftabili e saranno testabili soltanto sotto ambiente controllato (Arena).
Le tabelle di crafting saranno fornite in seguito.

- Abbiamo ritarato la potenza dei veleni speciali, i quali erano settati su due livelli pari al lesser e al normal. Precisiamo che i vecchi veleni speciali non erano in alcun modo resistibili. I nuovi veleni speciali sono settati su 2 livelli, resistibili, pari al greater e deadly. Di conseguenza è anche aumantata la skills poisoning richiesta per usarli:

Mana Decreasing - Danni leggeri al mana - 95 di skill minima richiesta
Mana Destruction - Danni al mana - 125 di skill minima richiesta
Stamina Decreasing - Danni leggeri alla stamina - 95 di skill minima richiesta
Stamina Destruction - Danni alla stamina - 125 di skill minima richiesta
Inhability - Danni leggeri alle 3 statistiche (vita, mana, stamina) - 105 di skill minima richiesta
Senility - Danni alle 3 statistiche - 145 di skill minima richiesta
Blocking - Paralyze (non bypassa il freeaction) - 110 di skill minima richiesta
Alpinis - Effetto Confusion (vari effetti che servono a confondere il giocatore) - 130 di skill minima richiesta
Sweet Dreams - Effetto "colpo di sonno" (anche detto Darkness) - 140 di skill minima richiesta

- Veleno Darkness e Confusion sono curabili con tutti i mezzi tradizionali tranne che le bende.

- Veleni che influenzano le stats sono curabili con tutti i mezzi tradizionali.

- Le varie tipologie di veleno non devono essere applicabili sullo stesso target tutte assieme. Nello specifico:

Alpinis blocca qualsiasi tipo di veleno
Sweet Dreams blocca qualsiasi tipo di veleno
Poison normali, Stamina, Mana, Inability e Senility bloccano Alpinis, Blocking e Sweet Dreams

- E' stata inoltre modificata la formula per la resistenza di tutti i veleni con Taste ID: prima vi era una % fissa di essere completamente immuni indipendentemente dalla potenza del veleno o da Taste ID, adesso varierà a seconda della skill Taste ID e del livello del poison che è stato applicato. La nuova formula premia dunque gli alti livelli di Poisoning e Taste ID.

- E' stata modificata anche la formula di applicazione del veleno con le armi, adesso poisoning determina il livello del veleno delle armi Perma Poisoned. Valore minimo 1 (lesser) a salire secondo la tabella di poisoning.
Le armi GM rimangono continueranno ad avvelenare come sempre.

- Sistemate le WarAxe magiche e la Ideal's che non erano poisonabili.

- Utilizzando TasteID su un'arma avvelenata si potrà identificare il tipo di veleno presente sull'arma e le relative cariche rimanenti

Wash dei Kill e cambi allineamento

Informo tutta la community che domani sera (martedì 31 maggio) verso le ore 21 verrà fatto un wash generale di tutti i kill a tutti i pg dello shard.
Contemporaneamente le gilde RsX e ZoE passeranno all'allineamento neutral. Chi vuole diventare blu della gilda ReV dovrà sgildarsi perchè il wash non farà effetto sulla gilda PK.

Nuovi mobili e complementi d'arredo

Siamo lieti di presentarvi i nuovi set di mobili e complementi d'arredo provenienti dalla patch 7.0!
Siamo consapevoli di averci messo parecchio tempo più del dovuto, ma come ogni pacchetto che si rispetti, va inserito, scriptato, testato e sbuggato, oltre ad essere brutalmente sottomesso agli eventi che influenzano il server principale.

Questo pacchettino contiene nuovi mobili per la casa, che la arricchiranno di un nuovo ambiente, quello del BAGNO!!!
Ebbene sì, per alcuni questo nuovo set sarà un tantino anacronistico, ma per altri sarà una vera e propria novità simpatica e divertente con cui dilettarsi a migliorare la propria abitazione.
Abbiamo inoltre aggiunto altre cosette come liberia forni e credenza, un 
bellissimo divano (tutti rigorosamente craftabili con vari materiali) e nuove piante in vaso e trofei che potrete trovare invece
rispettivamente dai vendor Farmer/Gardeneer e Tanner.
Saranno craftabili nuovi tappeti a L, così potrete dargli forme particolari, e d'ora in poi quando un keg vi riuscirà eccezionale, avrà un'altra grafica e sarà decisamente più capiente!

Nella patch 7.0 erano inoltre presenti ulteriori oggetti che però dovremo aggiungere in futuro, poichè sono oggetti composti ed intercambiabili e necessitano di un sistema di crafting dedicato che al momento non era possibile ideare perchè abbiamo altre priorità, ma contiamo di rilasciarli il prima possibile.

I mobili che vi presentiamo sono già stati testati da 5 pg, che hanno collaborato con lo staff e che ringraziamo calorosamente. I piccoli problemi riscontrati durante questo test dovrebbero essere fixati tutti quanti e quelli inerenti al reparto Grafico verranno sbuggati ed uppati alla prossima patch grafica.
Vi invitiamo comunque a segnalare in questo thread i problemi che eventualmente dovreste riscontrare durante la creazione di questi nuovi oggetti (escludendo le cose che aggiungerò nel mio PS e delle quali
siamo già informati).
Grazie a tutti quanti per la pazienza e per la partecipazione, divertitevi ad arredare le vostre abitazioni con questi nuovi oggetti e se vi va mandateci anche gli screen dei vostri lavori finiti!

Staff di ZHI e Reparto Grafico ringraziano Vision per questo nuovo pacchetto ed i ragazzi che ci hanno aiutati nei lunghi test!
Ringraziamo anche le nostre fonti, Uo Pixel, Uo Grafiken, Isis' Uo Grafiken e 7Gumps, senza le quali saremmo molto più poveri di begli
oggetti!
Enjoy ZHI7Age 

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