Halloween 2014

Come ogni anno l'appuntamento si ripete e si fa sempre più forte di novità e di appuntamenti, allestito per l'occasione un Dungeon con una famiglia di mostri tutta particolare, Zucche di Halloween iniziano a infestare Sosaria e vengono difese da acerrimi guardiani. Chi ci salverà adesso?

Fortuna vuole che questi esseri una volta uccisi danno esperienza raddoppiata...Eheh! C'è chi ci farà un bel gruzzoletto.

Oltre a questi due eventi che sono solo briciole in confronto a tutte le Quest e tutti gli Eventi che verranno organizzati qui su Zhi7thAge.

 

Partecipa anche tu!

 

Ecco qui il Thread di Riferimento: [EVENTO] Halloween 2014 

 

Lo Staff di Zhi7thAge

Vi Augura un Buon Week-End

All'insegna della Paura,

Del Divertimento e

Del Terrore!

[NEWS] Nuovi Mobili

E' con piacere che avvisiamo tutti i giocatori dell'up dei nuovi mobili e complementi d'arredo!

 

Da adesso in poi, dopo il restart del server, potrete craftare numerosi oggetti nuovi, appartenenti a diverse skills, e con tutte le tipologie di materiali.

Inoltre vi consigliamo di recarvi dai vendor "tanner", "fisherman" e "gardeneer" dove potrete acquistare alcuni oggetti che non rientrano tra quelli craftabili.

Questi ultimi non possono essere craftabili per una nostra scelta stilistica, in quanto crearli con materiali colorati avrebbe rovinato la loro bellezza, così abbiamo optato per farli acquistare con il loro aspetto normale.

In futuro, nelle prossime patch, miglioreremo la resa di questi oggetti in modo tale che anche il loro craftaggio in materiali differenti sia permesso 

 

Per ora sbizzarritevi a cercare e creare i nuovi oggetti, e se avete domande chiedete, alcuni sono particolari da realizzare.

 

Per maggiori informazioni consultare il Thread di riferimento: [NEWS] Nuovi Mobili

 

Ringraziamo Scripter Trash per il lavoro svolto 

Buon gioco dallo staff di ZHI7Age!

House Decay ON

Da oggi il Decay delle Case è stato riattivato, perciò fate attenzione a refresharla ogni tanto. Basta entrare nell'abitazione e scrivere .house per farlo.

 

Per maggiori informazioni consultare il Thread di riferimento: [INFO] House Decay ON

Modifica ai Pet

Con il restart è stata uppata una semplice ma importante modifica sui pet:

Da ora in avanti se si vorrà portare dietro due pet la sommatoria dei livelli di essi non dovrà superare il numero 18 compreso, questa limitazione non sarà aggirabile grazie al Control Capacity in quanto fa check sul livello del pet e non su i suoi punti controllo.

Qualche esempio:

Golden Drake 9.5 + Air Drake 9 = 18.5 NO

Air Drake 9 + Silver Drake 9 = 18 SI

Air Dragon 10 + Artios 8 = 18 SI

Nessun'altra modifica è stata effettuata sui pet, quindi nessuna variazione di danni, armor, velocità, ecc.

Se questa modifica non dovesse essere sufficiente a diminuire l'incontrastato e palese squilibrante dominio dei pet si penserà ad altre modifiche, un grazie a Scripter Wyrd per la modifica.

Buon gioco a tutti.

ZHI 7th Age Patch 6.0

Finalmente i nostri sforzi sono giunti al termine, e possiamo con orgoglio presentarvi la Patch 6.0 di Zulu Hotel Italia 7th Age!
Potete scaricare il pacchetto autoinstallante per la patch 6.0 ZHI 7th Age da questo link:  

>> Clicca qui per il Download della Patch 6.0 <<

LA PATCH È UP.

I passi per la corretta installazione potrete trovarli invece a questo link:

>> Clicca qui per la guida all'installazione <<

 

In questa patch, come già è stato parzialmente anticipato nell'altro thread, abbiamo apportato moltissime modifiche che ora passo ad elencarvi:

 

 

MODIFICHE STRUTTURALI (Statico, Mappa)

 

  • La città di Britain è stata totalmente ricostruita, con set di muri nuovi, vegetazione rigogliosa e monumenti eleganti.
    Le sue dimensioni paiono molto più grandi della città precedente, ma l'area è pressochè la medesima, solo gestita meglio.
    E' cinta da mura imponenti e divisa in due quartieri, Britain Alta e Britain Rurale.

    Nella prima si troveranno case più grandi ed eleganti essendo il
    quartiere più ricco, la banca e una piazza del mercato dove potrete trovare la maggior parte dei Vendor, l'entrata per le fogne, la Chiesa di Zoe al centro del quartiere, un porto molto esteso e il castello di Lord British completamente ristrutturato e migliorato.
    Sarà una zona gdr completa, con un laboratorio aperto a tutti dove potrete trovare ogni sorta di strumento da lavoro.
    Quando lo apriremo al pubblico, questo posto potrà aiutare i new ad interagire tra loro e lavorare assieme, e darà la possibilità a chiunque di voi voglia, di andare ad aiutarli a comprendere il gioco e il macraggio.
    Britain rurale invece è una zona contadina, con case di dimensioni più ridotte.
    Anche in questa zona sono presenti la banca e le botteghe dei vendor, un mulino deliziosamente gdroso, una piccola taverna e la miniera.
  • Le sedi di gilda fuori da ponte sud e sull'isoletta a nord di Britain sono state ristrutturate lasciando intatta la loro struttura originale, così come abbiamo fatto per il castello di Lord British.
    Anche la Taverna del Lama nero è stata ristrutturata.
  • Il cimitero di Britain è stato trasformato in una vera e propria Certosa monumentale, per uniformarlo allo stile della città.
  • La struttura della catena montuosa ad Ovest di Britain è stata modificata e ora abbraccia il castello di Lord British, fornendogli più protezione; al suo interno è stata creata una vasta rete di gallerie e miniere dove prossimamente allestiremo un'area per introdurre i nuovi giocatori al pvm e fare un po' di esperienza, vista la sua vicinanza con la città.
  • La creazione e la modifica di queste zone sarà ovviamente accompagnata da eventi quest relativi vista l'importanza delle modifiche e dei cambiamenti strutturali realizzati.
  • Nelle città dove mancavano alcune (o tutte) le botteghe dei vendor, sono state ripristinate ed arredate.
  • In tre location di Sosaria e Lost Lands, sono state create tre Torri nere identiche; l'uso di queste torri è collegato ad un futuro progetto che non spetta a me svelare
    Presto avrete notizie anche su questo, nel frattempo magari verranno ben farcite di nemici.
  • Per quanto riguarda i dungeon, abbiamo corretto alcuni problemi e brutture nel primo livello di Ice; abbiamo inoltre creato una location ad hoc per un final boss, scoprirete presto in che dungeon si roverà.
    Nuove modifiche, anche consistenti, verranno fatte ai dungeon nelle prossime patch.
  • L'isola in mezzo al mare dove ha sede la cattedrale di Zoe, è stata avvicinata all'isola di Magincia e collegata ad essa con un lungo ponte.
  • Delucia è stata "modernizzata"; le vecchie mura sono state sostituite con mura di pietra, è stata boschificata un'area antistante la città e la parte della città vecchia è stata resa pianeggiante e ripulita da alcune brutture.

 

MODIFICHE AD ANIMAZIONI

 

  • Con questa patch verranno aggiornate alcune grafiche di mostri epici e non.
    E' stato fatto un upgrade per il Golden Dragon e la Great Wyrm che ora hanno una grafica associata veramente degna di nota;
    sono state inserite grafiche proprietarie anche per lo Smaug e per il boss di 6° livello della famiglia Insetti poichè al momento utilizzavano grafiche doppie ricolorate.
    Abbiamo aggiunto un Final Boss associato alla stanza citata poco fa e che verrà svelato nel prossimo periodo.
    Ultimo ma non ultimo è stato inserito un nuovo mostro epico, come si evince dal video di presentazione e dall'immagine che seguirà, la cui futura AI dedicata vi lascerà particolarmente soddisfatti.
  • Per quanto riguarda i bug delle animazioni, è stato risolto con successo quello relativo alla sparizione dello Yeti durante la sua corsa.
    Purtroppo relativamente al deathwatch beetle, nonostante i nostri
    numerosi tentativi, non abbiamo ancora trovato una soluzione per
    risolvere questo problema.
  • Sotto segnalazione di alcuni utenti, abbiamo riscontrato problematiche relative a dei bug grafici in alcune cavalcature.
    Siamo spiacenti ma in questa patch non è stato possibile fixarli poichè le segnalazioni ci sono giunte nella fase finale.
    Al momento alcuni sono ancora in fase di studio, e verranno affrontati nelle prossime patch; tuttavia invitiamo a contattare via PM BrumoreZHI per segnalare eventuali anomalie che doveste riscontrare oltre a quelle già segnalate (per esempio il Behemoth che cambia grafica in un determinato frame).
  • Sono state ristrutturate, corrette le grafiche relativa alle trappole dei dungeon e migliorato il loro funzionamento.
    Ora sono uniformate ad uno schema ben preciso per grandi novità in
    cantiere ad esse associate. E anche qui non sta a me svelarvi nulla

 

ULTERIORI MODIFICHE GENERICHE

 

  • Abbiamo selezionato numerosi mobili craftabili e decorazioni casalinghe acquistabili dai vendor totalmente nuovi, per permettervi una vasta gamma di oggetti in aggiunta a quelli che già avete a disposizione per arredare le vostre case.
    Non si esclude in futuro la possibilità di aggiungere a questa lista anche ulteriori oggetti già presenti nei nostri files ma finora non ancora craftabili per i player.
  • Sono stati cancellati numerosi laghetti presenti nell'isola di ex Puerto Vejo, perchè il loro numero ostacolava troppo la circolazione all'interno di quelle aree.
    Ora fare pvm su quell'isola dovrebbe essere molto meno ifficoltoso in termini di movimento.
  • Tante altre piccole modifiche sono state fatte in tutto il mondo, descrivervele tutte non è necessario, sappiate solo che sono stati ripuliti mari e fiumi da oggetti statici ed angoli di acqua errati, ripulite alcune parti delle LL da alberi tagliati a metà, wippate alcune zone totalmente inutili o buggate, migliorati alcuni angoli di mappa e ammorbiditi i contorni prima squadrati delle isole.
  • Abbiamo aggiornato la mappa interna del client, ora saranno visibili nella Radar map, tutte le modifiche apportate a Sosaria sia in questa patch che in quelle precedenti, con i corretti colori associati.
  • Per quanto riguarda le utilities, abbiamo aggiornato i label di Automap con le informazioni e le posizioni delle botteghe dei vendor e dei luoghi di maggior interesse nelle città.
    Per fare ciò, è stato modificato il file COMMON.BAK che determina la visualizzazione delle etichette common presenti su Automap.
    Vi invitiamo pertanto a controllare che le etichette da voi
    eventualmente aggiunte in questo programma, siano settate come etichette PERSONAL (potete controllare con tasto destro sull'etichetta, Edit Label, File: PERSONAL) altrimenti verranno sovrascritte con le nuove modifiche apportate da noi e le perderete.
  • Invertito l'ordine delle spells Earth portal e Shifting earth nell'Earth Book.
  • E' stata introdotta una nuova grafica per il gump del bone gorget. Le grafiche di tutti i Bone Gorget of Terror già presenti sono state convertite in automatico.
  • Inserite tutte le Masks e le Necklace nel loot system.
  • E' stata implementata la possibilità tramite la skill Blacksmith, di fondere assieme i necklace con i gorget selezionato (merge).
    Attraverso l'utilizzo di Arms Lore sui nuovi items Forfified o Merged è possibile sapere quale item sia stato utilizzato nel processo di Fortification o Merge.
    Per ulteriori informazioni o domande su questo argomento, passerò la parola a chi ha implementato questa modifica.
  • Sono stati corretti i layer relativi a pantaloni e alcuni vestiti che non potevano essere indossati assieme a pezzi di armatura. Ora non dovrebbero più generare conflitti con altri indumenti./em>

Anteprima patch grafica 6.0

In questi giorni tutto lo staff, e qui mi soffermo a congratularmi per l'impegno, sta lavorando sodo per permettere l'up prima possibile della patch 6.0 di ZHI 7th Age.

Nell'attesa abbiamo deciso di regalarvi una piccola anteprima di quello che vi aspetterà con questa grande novità!



Naturalmente.. il resto lo scoprirete presto!

Enjoy ZHI!!!

.:: Vota il nostro Shard ::.

PATCH GRAFICA 6.0 - Sfratti da Britain

Vi avvisiamo con nostra somma felicità che ormai questa patch grafica soffertissima e complicata è arrivata al termine.
Al momento stiamo finendo gli ultimi lavoretti e ritocchi, per potervi garantire il miglior risultato possibile.
Questa patch comprenderà il rifacimento intero di Britain capitale, sia dal punto di vista della struttura cittadina che dell'aspetto; un lavoro monumentale che ci ha portato via tante risorse, tempo e fatica ma i risultati sono davvero notevoli e siamo sicuri che piacerà molto ^_^
Sono stati inseriti numerosi nuovi set di muri, statue e vegetazione con i quali abbiamo costruito e reso elegante questa città; le uniche strutture rimaste molto simili alle originali ma migliorate nell'aspetto sono i tre castelli presenti nel territorio, il castello di Lord British, la sede di gilda order sull'isola e il castellino a ponte sud, per preservare il ricordo delle persone che in quei luoghi hanno creato il loro gioco in tutti questi anni.
Inoltre è stato totalmente rifatto ed ampliato il cimitero di Britain, e aggiunte le gallerie; questi due luoghi saranno ottimi posti per i pg New, per cominciare a fare un po' di esperienza in territori vicini alla capitale.
Verranno aggiunti anche alcuni mostri particolari, veramente notevoli e che vi daranno senz'altro filo da torcere, e numerosi nuovi mobili ed oggetti (sia craftabili che acquistabili dai vendor) per arredare ancora meglio le vostre abitazioni!
Ci sono altre cosucce che bollono in pentola, legate a questa patch ma non sarò di certo io a svelarvele 


Dopo questa breve introduzione, veniamo al discorso degli sfratti.
Come molti di voi sapranno, visto che è successo ancora in passato, quando viene rifatta una città, gli sfrattati hanno diritto di prelazione per un'abitazione delle medesime dimensioni (laddove ovviamente ne siano presenti), nella città nuova.
Nei prossimi giorni, a voi sfrattati dai territori di Britain verrà indicato quando poter fare page per farvi valutare dallo staff le dimensioni della vostra abitazione attuale, e potrete essere spostati in un'abitazione o in un luogo idoneo (temporanei) con il vostro mobilio e le vostre cose.
Per un paio di settimane dovrete sopportare la scomodità di vivere in un posto differente da casa vostra, e per questo ci scusiamo, ma non c'è altro modo per preparare il terreno all'up della patch.
Successivamente, vi verrà assegnata d'ufficio dallo staff una casa nella nuova Britain, che più assomiglia come dimensioni alla vostra e non vi preoccupate, sono tutte molto belle e grandicelle 
Qualora in un futuro prossimo, a qualuno di voi non dovesse andar bene la casa assegnatagli o ne trovaste una migliore sia a Britain che tra le case libere nelle altre città (controllare la sezione di mercato vendita case), godrete della possibilità di risarcimento a prezzo pieno dell'abitazione assegnatavi da noi e potrete concorrere alle aste pubbliche come ogni altro pg.
Con questo sistema di sfratti, avrete subito una casa nuova a costo zero e una possibilità qualora non vi garbasse troppo quella che vi è stata data dallo staff 

Ci auguriamo in questo modo di creare meno disagio possibile, e di risolvere al meglio questa situazione un po' scomoda, e ci aspettiamo buona collaborazione da parte vostra in questo trasferimento affinchè tutto vada per il verso giusto.

[NEWS] Mappe di 4° livello e loot a tempo

Nella giornata di domani (08/07/2014) saranno uppate le mappe di 4 livello. L'intento è quello di introdure una nuova grande sfida per players esperti e gruppi sufficientemente numerosi. Il salto di difficoltà rispetto ad una mappa di terzo è paragonabile a quello che passa fra una mappa di primo ed una di terzo, rapporto simile va fatto anche per il loot e per l'esperienza guadagnata, che non è per niente paragonabile a quello del livello precedente.
Chi avrà la fortuna di trovarne una ci pensi bene prima di aprirla in quanto bisognerà essere in tanti e ben organizzati! player avvisato, mezzo salvato :p

Ma non è finita qua, c'è un'altra novità aggiunta alle già esistenti mappe di 3° e alle inedite di 4°:

D'ora in avanti meno tempo si impiegherà per completare l'uccisione di tutti i mobs di una mappa terrestre, migliore sarà il loot del tesoro.
Nello specifico gli scalini sono:

- Loot A: entro il tempo limite (loot attuale).
- Loot B: entro metà del tempo limite.
- Loot C: entro un quarto del tempo limite.

Questa feature è valida per le mappe di livello 3 e 4, i cui tempi limite sono rispettivamente 1 ora e 2 ore.

Ringraziando Scripter Wyrd per il bellissimo lavoro svolto che non mi resta che augurarvi buon gioco! Enjoy ZHI!

Modifica Evergreen ed eliminazione tag NEW

Con il restart di poco fa è stata uppata la seconda parte del lavoro riguardante la creazione e macraggio dei pg. Il primo lotto comprendeva la modifica all'exp system favorendo la crescita delle skills con un gioco attivo, in quanto ora è possibile tranquillamente alzare il proprio pg giocando attivamente anzichè macrare, la possibilità di trainare le skills fino a 75 e/o 85 e l'implementazione del .help che aiuta nei primi passi. 

Il secondo lotto, appena uppato, prevede l'eliminazione dello status e tag [New] e della città dei niubbi Evergreen. 

Purtroppo nel lungo periodo abbiamo osservato che Evergreen portava più svantaggi che vantaggi, molti nuovi player nonostante il macraggio facilitato si annoiavano facilmente non arrivando alla fine delle 12 ore (nonostante potessero uscire anticipatamente grazie al comando .renounce). Ora considerato che è possibile classarsi praticamente di 1 lvl il passaggio da new non è più necessario percui ci si troverà catapultati subito su Sosaria. Abbiamo colto l'occasione per rivedere l'equip di base fornito al player, ora avrà a disposizione fin da subito un runebook ed altri oggetti utili.

Si ringrazia Xeon per l'ottimo lavoro svolto, buon gioco a tutti!

Novita! Catapulte

Grazie a uno strepitoso lavoro di Scripter Wyrd oggi ZHI 7th Age può vantarsi di un gioiello, in più:

Le Catapulte!

Implementate già di base nel gioco originale ma con un sistema grezzo ed osceno, sono state completamente rifatte tenendo conto del vero moto dei corpi e di tutto ciò che ne consegue, sia nel momento del lancio, durante il volo e nell'impatto.

Dopo vari test e messe a punto (qualcuno di voi le avrà già viste in azione in una versione beta) abbiamo deciso di renderle disponibili ai player, per ora verranno forniti due deed di costruzione a ciascuna gilda (i GM troveranno le pergamene nel tesoro di Gilda) poi, dopo aver visto i primi effetti sul mondo, decideremo meglio come distribuirle.

Solo i crafter classati possono costruire, riparare e manovrare le catapulte, quindi avremo una sorta di genieri. Con il comando unico .catapult avrete due possibilità:

.catapult <make> <orientamento> (north, south, east, west)

.catapult <dismantle>

Risorse necessarie: catapult instructions scroll, 10k logs, 10k ingots, 2400 gold ingots (si ottengono smeltando 120 k), il tipo di materiale che si usa cambia solo la combinazione di colori finali della catapulta ed il tipo di risorsa che si dovrà impiegare per l'eventuale riparazione.
Se in fase di creazione (o smantellamento) ci si allontana eccessivamente o si viene interrotti, il processo termina, la catapulta distrutta e le risorse vengono perse. Le velocità di costruzione e smantellamento dipendono dal livello del crafter.
Non si può assemblare all'interno di dungeons, case, barche.
Una volta costruita si può smontare cliccando sull'apposito comando da gump (dismantle) ottenendo un deed sul quale sarà sufficiente doppio cliccare per riasseblare la catapulta altrove.

Console di Comando

Per aprire la console di comando basterà doppio cliccare l'handle della catapulta (l'asta di lancio), come vedete i comandi sono molto intuitivi, la parte superiore è dedicata al movimento di essa, mentre il resto per il lancio, che illustrerò qua sotto. Per caricare la catapulta bisogna avere delle catapult rock (le vende il provisioner ed il thief) doppioclick e selezionare l'handle, quando è carica al posto del quadratino con il + apparirà un pulsante rosso che servirà per fare fuoco, e quando lo farete per pochi istanti visualizzerete dove colpite in modo da poter prendere meglio la mira nel tiro successivo.

la catapulta simula il moto parabolico:

* Power -> indica la potenza di gittata (la gittata massima dipende dal crafter che la costruisce, livello e skill carpentry).

* Angle -> indica l'orientamento orizzontale che infatti va da -45 a +45 per coprire tutti i 90 gradi dell'angolo, per andare oltre si deve infatti ruotare la catapulta.

* Inclination -> indica l'inclinazione verticale, per gestire lanci a pallonetto, superare ostacoli etc.

La roccia causa danni nella zona circostante al punto di impatto, più vicini ci si trova al punto di impatto più danni si subiscono. Causa danni a pg, npc ed items living wall comprese eventuali altre catapulte. Non è utilizzabile in dungeons o per colpire pg o altro all'interno di abitazioni coperte da .house. Le rocce scagliate scompaiono se non raccolte entro 60 secs.
Ogni pezzo della catapult è "attaccabile" come un item living wall, se viene distrutto collassa tutta la catapulta.
Da gump è possibile riparare (repair) eventuali danni consumando relative risorse (logs e ingots).

Questo è tutto quello che dovete sapere sulle catapulte, a breve appariranno nei tesori di gilda, sta a voi farne buon uso!
Ancora un immenso grazie a Wyrd!!!

ENJOY ZHI!
Syndicate content