ZHI 2016 - OLYMPIC GAMES

  

Inaugurazioni Olimpiadi della Sedicesima Era - Ore
21.30 17/10/16



Regolamento:
E’ una serata GDR, il quale è obbligatorio. Sono ammessi i PG di ogni gilda, ma
anche sgildati. E' obbligatorio venire vestiti con le vesti di gilda. Il luogo
dell’ evento è no-kill, no-loot, no-snoop. Chi non utilizzerà un linguaggio
GDR, sarà prima avvisato con un gump apposito, poi allontanato e, se persiste,
verrà punito con una jail. La trasgressione delle altre regole, comporta una
pesante jail.

##############


Torneo del Fauno - Ore 17.00 18/10/16

Sfida per solo classati Ranger e Farmer
Regolamento:
Numero pg ammessi per gilda 1 (uno)
E' da considerarsi una gara singola. Avrete 20 minuti per tamare degli animali
e portarli all'interno del vostro recinto, il punteggio viene considerato in
base al numero di animali portati nel recinto ed al loro livello di difficoltà
di tamata, fate attenzione agli spiacevoli incontri. E' vietato attaccare i pg in
qualsiasi modo. La trasgressione di una delle regole comporta l'ammonizione del
pg, l'espulsione dello stesso dalla gara e 5 punti di penalità alla squadra di
appartenenza.

 

Sosaria’s Horse - Ore 21.30 18/10/16

Corsa a cavallo
Regolamento:
Numero obbligatorio di pg per gilda 2 (Due). Le squadre che non raggiungeranno
questo numero non saranno ammesse.
E' da considerarsi una gara a squadre. I pg dovranno, cavalcando il proprio
cavallo, seguire il percorso.
I PG devono presentarsi con solo le vesti di gilda, back pack vuoto e a
cavallo. Per determinare la classifica finale viene presa in considerazione la
posizione dell'ultimo pg di ogni squadra. E' vietato attaccare i pg in
qualsiasi modo, stunnare, castare teleport, darknes e paralize. La
trasgressione di una delle regole comporta l'ammonizione del pg e 5 punti di
penalità alla squadra di appartenenza.

##############


Giostra di Camelot - Ore 16.00 19/10/16

Giostra
Regolamento:
Numero PG ammessi per gilda 1 (Uno)
E’ da considerarsi una gara singola. I PG devono presentarsi con solo le vesti
di gilda, back pack vuoto e a cavallo. Lo Staff fornirà tutto il necessario.
Vietato castare, hiddarsi e blessarsi. La trasgressione di una delle regole
comporta l'ammonizione del pg, l'espulsione delle squadra dalla gara e 5 punti
di penalità alla squadra di appartenenza.

 

Coppa Omero - Ore 21.30 19/10/16

Gara di Mining
Regolamento:
Numero pg ammessi per gilda: Min. 1 (Uno) Max. 3 (Tre)
E' da considerarsi una gara a squadre. Tutto il ricavato dovrà essere messo in
una bag rinominata col nome della gilda. Il valore di ogni minerale vi verrà
comunicato il giorno della quest. Durata della competizione 30 minuti. I
partecipanti verranno uccisi prima di iniziare, quindi non portatevi nulla
dietro ,fornirà lo staff tutto il necessario. Vietato attaccare gli altri
partecipanti in qualsiasi modo, passare materie prime e snopare. La
trasgressione di una delle regole comporta l'ammonizione del pg, l'espulsione
delle squadra dalla gara e 5 punti di penalità alla squadra di appartenenza.

##############


Bomberman Arena - Ore 17.00 20/10/16

Mini-Gioco
Regolamento:
Numero PG ammesso per gilda 1 (Uno)
E’ da considerarsi una gara singola. I PG dovranno presentarsi nudi, con back
pack vuoto e appiedati. Verranno date in dotazione 50 pozze explosion a testa.
Durante il gioco spawneranno delle robe di diverso colore nell'arena, ogni robe
se indossata darà una particolarità e dei poteri, una volta usata questa si
autodistruggerà. E’ vietato l’ utilizzo di qualsiasi skill, l’ unica cosa
concessa è uccidere gli avversari con le pozze explosion. La trasgressione di
una delle regole comporta l’ ammonizione del pg, l’ espulsione dalla gara e 5
punti di penalità alla gilda appartenente.

 

Ordalia degli Stregoni - Ore
21.30 20/10/16

Torneo PVP solo Castanti Classati (Mage, Druid, Necromancer)
Regolamento:
Numero pg ammessi per gilda 1 (Uno)
E' da considerarsi una gara singola. Concesso equip normale o exe (No
Improvato/Magico/Gemmato/Elementali). Sono Vietati alza skill, magic abs,
antidotes e qualsiasi protezione dal veleno, item alza curata o protezioni
dagli elementi, ammesso solo il free action. Ammessa una sola arma a vostra
scelta. Reags illimitati. Pozze limitate: ammesse solo 10 Greater heal, 10
greater mana refresh, 10 pozze di veleno totali, quindi da gestire in tutti gli
scontri. Vietate pozze di armor, refresh stamina e luce infinite, 50 bende ad
incontro che fornirà lo staff. Concesso l'uso dei totem, concesso hiddarsi ma
solo con la magia. Vietato passare pozze o bende da un pg all'altro. Ammesse
evocazioni solo dopo il via. La trasgressione di una delle regole comporta
l'ammonizione del pg, l'espulsione delle squadra dalla gara e 5 punti di
penalità alla squadra di appartenenza.

##############


Indovina l' Animale - Ore 21.30 24/10/16

Gara Quiz
Regolamento:
Numero pg ammessi per gilda: Min. 1 (Uno) Max. 2 (Due)
E' da considerarsi una gara a squadre. Il pg che risponde prima fa guadagnare
un punto alla propria squadra. Risposte scritte in maniera errata per quanto
riguarda l'ortografia vengono considerate non valide. Per determinare la prima
risposta corretta fa fede il journal del GM.

 

Coppa Xarafax - Ore 16.00 24/10/16

Gara di chopping
Regolamento:
Numero pg ammessi per gilda: Min. 1 (Uno) Max. 3 (Tre)
E' da considerarsi una gara a squadre. Tutto il ricavato dovrà essere messo in
una bag rinominata col nome della gilda. Il valore di ogni legna verrà
comunicato il giorno della quest. Durata della competizione 30 minuti. I
partecipanti verranno uccisi prima di iniziare, quindi non portatevi nulla
dietro fornirà tutto il necessario lo staff. Vietato attaccare gli altri
partecipanti in qualsiasi modo, passare materie prime e snopare. La
trasgressione di una delle regole comporta l'ammonizione del pg, l'espulsione
delle squadra dalla gara e 5 punti di penalità alla squadra di appartenenza.

##############


Gara del Vessillo - Ore 16.00 25/10/16

Ruba Bandiera
Regolamento:
Numero pg obbligatorio per gilda 2 (Due)
E' da considerarsi una gara a squadre. Classico gioco del ruba bandiera ma con
una variante, mentre un pg corre per prendere la bandiera il suo compagno è
posizionato alle spalle dell'avversario e può castare SOLO dei muri per
rallentargli la corsa. E' vietato attaccare i pg in qualsiasi modo, stunnare,
castare teleport, darknes e paralize. La trasgressione di una delle regole
comporta l'ammonizione del pg e 5 punti di penalità alla squadra di
appartenenza.

 

Torneo Maestri d’Armi - Ore
21.30 25/10/16

Torneo PVP solo Warrior Classati (Sword, Fencer, Macer, Archer, Paladino)
Regolamento:Numero pg ammessi per gilda 1 (Uno)
E' da considerarsi una gara singola. Concesso equip normale o exe (No
Improvato/Magico/Gemmato/Elementali). Ammessa solo protezione fisica. Ammesse
massimo 4 armi le quali sono a vostra scelta. Pozze limitate, ammesse solo 10
Greater heal, 10 homerik, 10 pozze di veleno totali, quindi da gestire in tutti
gli scontri, vietate mana refresh e pozze di armor, refresh stamina e luce
infinite, 300 bende ad incontro, che le fornirà lo staff. Vietato hiddarsi.
Vietato passare le pozze o le bende da un pg all'altro. La trasgressione di una
delle regole comporta l'ammonizione del pg, l'espulsione dello stesso dalla
gara e 5 punti di penalità alla squadra di appartenenza.

##############

 

La grande Pesca - Ore 16.00 26/10/16
Gara di Pesca
Regolamento:
Numero pg ammessi per gilda: Min. 1 (Uno) Max. 3 (Tre)
E' da considerarsi una gara a squadre. Tutto il ricavato dovrà essere messo in
una bag rinominata col nome della gilda. Il pesce va consegnato tagliato. Sos
bottle, pesci magici e special fishing net hanno un punteggio maggiore. Durata
della competizione 30 minuti. I partecipanti verranno uccisi prima di iniziare,
quindi non portatevi nulla dietro, fornirà tutto il necessario lo staff.
Vietato attaccare gli altri partecipanti in qualsiasi modo, passare materie
prime e snopare. La trasgressione di una delle regole comporta l'ammonizione
del pg, l'espulsione delle squadra dalla gara e 5 punti di penalità alla
squadra di appartenenza.

 

Triathlon - Ore 21.30 26/10/16

Corsa a piedi, Regata con barche e Corsa a cavallo.
Regolamento:
Numero pg obbligatorio per gilda 3 (Tre)
E' da considerarsi una gara a squadre. L’ evento ha 3 modalità. 1° : Corsa a
Piedi. 2°: Regata. 3°: Corsa a cavallo. I PG dovranno seguire il sentiero
indicato dagli npc e proseguire con la modalità indicata. Per determinare la
classifica finale viene presa in considerazione la posizione dell'ultimo pg di
ogni squadra. E' vietato attaccare i pg in qualsiasi modo, stunnare, castare
teleport, darknes e paralize. La trasgressione di una delle regole comporta
l'ammonizione del pg, l'espulsione delle squadra dalla gara e 5 punti di
penalità alla squadra di appartenenza.

##############


Torneo del Gatto - Ore 17.00 27/10/16

Combattimento tra Gatti.
Regolamento:
Numero PG ammessi per gilda 1 (Uno).
E’ da considerarsi una gara singola. Ogni PG deve portare un Gatto (Cat)
addestrato o no. Ogni Gatto deve avere un nome Proprio. Vietato attaccare,
bloccare i gatti, e interferire negli scontri. Vietato blessare i gatti. La
trasgressione di una delle regole comporta l'ammonizione del pg, l'espulsione
delle squadra dalla gara e 5 punti di penalità alla squadra di appartenenza.

 

Zulu Modern Warfare - Ore
21.30 27/10/16

Mini-Gioco / Deatmatch
Regolamento:
Numero PG obbligatorio per gilda 3 (Tre)
E’ da considerarsi una gara a squadre. Può partecipare qualsiasi classe, ma è
consigliare utilizzare PG che castano almeno fino al 3° circolo. Le due squadre
si battaglieranno per 15 minuti al termine dei quali la squadra che avrà ucciso
più nemici sarà la squadra vincitrice. E' severamente vietato il loot, è
vietato anche aprire solamente i corpi sia dei NEMICI che degli ALLEATI. E'
obbligatorio vestire SOLAMENTE l'equipaggiamento fornito dallo Staff. E' quindi
vietato girare per il campo con equipaggiamento diverso da quello fornito dallo
staff e dalle vesti di gilda. Per equipaggiamento è inteso anche il singolo
capo d'abbigliamento. E' vietato ad esempio girare per il campo in ress robe, o
nudi. Gli unici punti in cui questa regola non è valida è all'interno dei recinti
per la scelta della classe. E' SEVERAMENTE VIETATO compiere una qualsiasi
azione che non sia ESPLICITAMENTE permessa dalla propria classe. Rientrano in
questo punto anche azioni quali curararsi, farsi luce e simili. E' SEVERAMENTE
VIETATO tagliare le teste dei propri compagni. E' VIETATO attaccare i pg nemici
con tecniche non consentite dalla propria classe. (anche con wrestling,
coltellini newbie, etc..). La trasgressione di una delle regole comporta
l'ammonizione del pg, l'espulsione delle squadra dalla gara e 5 punti di
penalità alla squadra di appartenenza.

##############


Il Serpente di Mare - Ore 17.00 31/10/16

Regata con barche
Regolamento:
Numero pg obbligatorio 3 (Tre) per gilda, la squadra che si presenterà con meno
pg non sarà ammessa alla competizione.
E' da considerarsi una gara a squadre. Verrà postata sul forum la rotta da
seguire 5 minuti prima dell'inizio della sfida. Venite a piedi. Un pg sarà il
timoniere, un pg sarà il guardaspalle e un pg l'esploratore. Il timoniere
comanderà la barca e non dovrà mai scendere da questa. Il guardaspalle dovrà
difendere la barca dagli spiacevoli incontri durante il percorso e scortare
l'esploratore il quale dovrà scendere a terra nelle tappe prestabilite, per
recuperare degli item all'interno di alcune casse lockate, da consegnare a fine
regata. La prima imbarcazione che arriva e consegna tutte le chiavi e gli item
ha vinto. E' vietato attaccare i pg in qualsiasi modo, murare, stunnare,
castare teleport, darknes e paralize. La squadra che non finisce la regata con
tutti i pg è eliminata. La trasgressione di una delle regole comporta
l'ammonizione del pg, l'espulsione delle squadra dalla gara e 5 punti di
penalità alla squadra di appartenenza.

 

Labirinto Oscuro - Ore 21.30 31/10/16

Gara di Orienteering
Regolamento:
Numero pg obbligatorio per gilda: 2 (Due)
E' da considerarsi una gara a squadre. Verrete collocati all'interno di un
labirito oscuro costruito da noi e chi per primo uscirà vincerà. Per
determinare la classifica finale viene presa in considerazione la posizione
dell'ultimo pg di ogni squadra. E' vietato attaccare i pg in qualsiasi modo,
stunnare, castare teleport, darknes e paralize. La trasgressione di una delle
regole comporta l'ammonizione del pg, l'espulsione delle squadra dalla gara e 5
punti di penalità alla squadra di appartenenza.

##############


Torneo Warrior & Wizard - Ore 21.30 01/11/16

Torneo PVP a Squadre
Regolamento:
Numero PG obbligatorio per gilda 2 (Due)
E’ da considerarsi una gara a squadre. Ogni squadra deve essere composta
OBBLIGATORIAMENTE da un classato Warrior (Sword, Macer, Fencer, Archer,
Paladin) e da un classato Castante (Mage, Druid, Necromancer). Concesso equip
normale o exe (No Improvato/Magico/Gemmato/Elementali). Vietato lo Zulu.
Vietati alza skills. Concessi Magic Abs e Antidotes, massimo 3 per incontro.
Vietate le protezioni dagli elementi e fisici, concesso solo il Free Action.
Vietato Hiddarsi. Nessun limite riguardo bende, pozze, reags. Le evocazioni
sono concesse solo dopo il VIA. Totem concesso. Vietato passare le pozze o le
bende da un pg all'altro. La trasgressione di una delle regole comporta
l'ammonizione del pg, l'espulsione delle squadra dalla gara e 5 punti di
penalità alla squadra di appartenenza.

##############


Torneo del Cacciatore - Ore 16.00 02/11/16

Sfida per solo classati Archer
Regolamento:
Numero pg ammessi per gilda 1 (Uno)
E' da considerarsi una gara singola. I partecipanti dovranno scoccare un numero
stabilito di frecce contro un bersaglio, chi totalizzerà il punteggio maggiore
si aggiudicherà la gara. E' vietato attaccare i pg in qualsiasi modo. La
trasgressione di una delle regole comporta l'ammonizione del pg e 5 punti di
penalità alla squadra di appartenenza.



Sosaria's World Cup - Ore 21.30 02/11/16

Torneo di Calcio
Regolamento:
Numero pg obbligatorio per gilda 4 (Quattro) + 2 (Due) non obbligatori.
E' da considerarsi una gara a squadre. E’ il classico gioco del calcio. Ogni
gilda dovrà decidere il portiere, che lo sarà per tutto il torneo. Bisogna
presentarsi con il back pack vuoto e le sole vesti di gilda. Durante la
partita, è possibile fare solo 1 (Una) sostituzione. E’ vietato l’ utilizzo di
qualsiasi skills e attaccare gli avversari. La trasgressione di una delle
regole comporta l'ammonizione del pg, l'espulsione dello stesso dalla gara e 5
punti di penalità alla squadra di appartenenza.

##############

 

Mostro No-Stop - Ore 16.00 03/11/16
Gara PVM
Regolamento:
Numero pg obbligatorio per gilda 3 (Tre)
E' da considerarsi una gara a squadre. Libera scelta delle eventuali classi per
formare la squadra, se tutti e 3 i pg muoiono la squadra è eliminata. Per ogni
squadra, verrà spawnato un mostro alla volta. I PG dovranno uccidere il mostro
e decidere se andare avanti oppure di fermarsi. Vince la squadra che riesce ad
uccidere più mostri e, in caso di parità, chi ci ha messo meno tempo. Concesso
equip normale o exe (No Improvato/Magico/Gemmato/Elementali). Sono Vietati alza
skill, magic abs, antidotes e qualsiasi protezione dal veleno, item alza curata
o protezioni dagli elementi, ammesso praticamente solo il free action. Pozze
limitate, ammesse solo 15 Greater heal, 10 pozze di veleno. Reags infiniti.
Concesso passare le pozze o le bende da un pg all'altro. La trasgressione di
una delle regole comporta l'ammonizione del pg, l'espulsione dello stesso dalla
gara e 5 punti di penalità alla squadra di appartenenza.

##############


Giostra del Drago - Ore 21:30 03/11/16

 Torneo PVP solo Power Player (PP)
Regolamento
Numero pg ammessi per gilda: 1 (Uno)
E' da considerarsi una gara singola. Concesso equip normale o exe (No
Improvato/Magico/Gemmato/Elementali). Vietati alza skill, magic abs, antidotes
e qualsiasi protezione dal veleno, item alza curata o protezioni dagli
elementi, ammesso praticamente solo il free action. Ammesse massimo 4 armi le
quali sono a vostra scelta. Pozze limitate, ammesse solo 15 Greater heal, 10
omerik, 5 pozze di veleno totali, quindi da gestire in tutti gli scontri,
vietate mana refresh e pozze di armor, refresh stamina e luce infinite, 450
bende ad incontro, che verranno fornite dallo staff. Reags illimitati. Vietato
hiddarsi. Vietato passare le pozze o le bende da un pg all'altro. La
trasgressione di una delle regole comporta l'ammonizione del pg, l'espulsione
dello stesso dalla gara e 5 punti di penalità alla squadra di appartenenza.

##############

Torneo Campioni del Regno - Ore 21.30 07/11/16

Torneo PVP a Squadre
Regolamento:
Numero pg obbligatorio per gilda 3 (Tre)
E' da considerarsi una gara a squadre. Ogni squadra è libera di scegliere le
eventuali classi da portare. Concesso qualsiasi tipo di equip. (exe,
elementali, potenziate ecc). Concessi tutte le protezioni, alza skills, ecc. E’
ammessa qualsiasi tipo di arma. Pozze illimitate, bende illimitate. Reags
illimitati. Vietato hiddarsi. Totem concesso. Concesso il passaggio di item tra
pg della stessa squadra. Concesso l'uso di animali. La trasgressione di una
delle regole comporta l'ammonizione del pg, l'espulsione delle squadra dalla
gara e 5 punti di penalità alla squadra di appartenenza.

##############


Cerimonia di Chiusura - Ore 21.30 08/11/16

Veleni speciali e altro

- Implementati i veleni speciali e le nuove formule di TasteID

- Poisoning influenzerà il livello del veleno che verrà applicato nelle armi permapoison, le armi GM non terranno conto della skill comunque

- Il crafting dei veleni speciali è attivo, sarà necessario utilizzare un normalissimo mortaio sulle erbe speciali stando vicino a un calderone, le ricette si trovano nel cooking book e saranno craftabili con COOKING dai farmer

- Velocizzato il processo di riempimento/svuotamento dei keg

- Aggiunti al .sort pentagrammi, scrolls, potenziamenti e mappe (.sort maps, enchants, pentagrams, scrolls)
- All'interno dell'arena non sarà più necessario portarsi munizioni per le armi ranged nè i reagenti per i cast
- Non sarà più possibile richiamare i totem da morti

Come sempre, segnalate eventuali problemi e buon game a tutti! :)

Link al vecchio thread dei Poison Speciali

Grande Festa per Ferragosto!

Lo Staff di ZHI è lieto di annunciarvi quanto segue...

 

NELLE DATE DEL 14 - 15 - 16 AGOSTO
a partire dalle ore 00:00 del 14/08/2016 fino alle ore 23.59 del 16/08/2016
SARÁ POSSIBILE USUFRUIRE DEL NO MACROCHECK!

 

Approfittiamo per augurare a tutti un Buon Ferragosto e buone Vacanze!

Enjoy ZHI

Server TeamSpeak 3

Buongiorno SosariaZHIani!
E' con grande soddisfazione che annuncio una ulteriore novità a disposizione di voi che calcate le lande di Sosaria … il server TeamSpeak 3 dedicato a ZHI!

Questo è l'ultimo passo di un percorso che negli anni ci ha portato a migliorare non solo il game in senso stretto ma anche tutti gli strumenti a contorno che aiutano nell'orientarsi su ZHI e che facilitano in particolare la vita di gilda e il gioco di gruppo.
Partendo dal client ZHI, per garantire un gioco pulito a tutti, passando dal sito, la nostra biblioteca e memoria storica, fino al server Automap dedicato alle gilde, l'intento è sempre stato quello di migliorare l'esperienza di gioco sia in game che al di fuori. Per questo motivo, già alcuni anni fa avevamo reso disponibile un server Mumble, fornito gratuitamente da Gamesnet, a disposizione di tutti i player. Purtroppo questo strumento non è mai decollato, per questo motivo abbiamo deciso di implementare un server TeamSpeak 3, che come emerso dal poll aperto su Dialogo qualche mese fa, è risultato essere lo strumento più gradito.

Alcune informazioni su questa novità:
• Il server è protetto con password, per permetterne l'utilizzo solo ai player di ZHI
• Ogni GM di gilda può impostare la password del proprio canale TeamSpeak utilizzando il comando in game .teamspeak .
• Utilizzando lo stesso comando, i gildati possono visualizzare i parametri di collegamento (nome server, password server, password canale di gilda).

Sono stati configurati i permessi sul server TeamSpeak per garantire la privacy a ciascuna gilda, in particolare:
• I membri all'interno di ciascun canale di gilda non sono visualizzabili al di fuori di esso
• Lo staff non può entrare nei canali di gilda - fanno eccezione gli amministratori del server TeamSpeak, che sono in numero limitato di persone e che si impegnano a rispettare la privacy di ciascuna gilda
• Ai GM di gilda saranno assegnati privilegi particolari all'interno del loro canale di gilda per poter moderare (es. kick) i presenti

Un avviso importante: il server TeamSpeak è installato sulla stessa macchina su cui è installato il POL. Per questo motivo, terrò sotto controllo il server per monitorare eventuali carichi di lavoro troppo pesanti o picchi di rete, che andrebbero a discapito del gioco in game. Se da questa fase iniziale dovesse emergere che non è possibile ospitare il server TeamSpeak sulla stessa macchina del POL, sarò temporaneamente costretto a fermare il server TeamSpeak.

Vi lascio con la pagina sul sito dedicata a come installare e configurare il client TeamSpeak 3 sul vostro computer: http://www.zhi.it/portal/serverteamspeak3

Enjoy ZHI!

Arena Test

Buongiorno, finalmente dopo l'immenso lavoro di Prometeo e qualcosina di
mio, possiamo presentarvi il progetto dell'Arena che sarà utilizzato
per effettuare i test sia del Rogue che del Poison
Questo sistema al momento verrà utilizzato per testare delle cose senza
andare a cambiare quello che è il live game. In parole povere sarà come
avere un "mondo a parte"

Al momento l'arena è in una zona irraggiungibile dai player, l'accesso è
consentito soltanto previo summon di un GM oppure con dei particolari
pg abilitati ai test che chiunque potrà avere, basta avere un pg che
abbia le stats e le skill inferiori a 100 e che non abbia runebook. Il
gate di accesso è al Mercato di Moonglow, ma attenzione: I PG TESTER VERRANNO DELETATI SENZA ECCEZIONE

All'interno della zona sarà presente una statua, utilizzandola apparirà il seguente gump:

Vediamoli per ordine:

Select Equipment

All'interno di questo gump trovate le impostazioni di ogni tipo, qui
sopra ad esempio la parte relativa all'armor. E' possibile scegliere
l'intero equip con il pulsante "Select Full Armor Set", ma si possono
anche scegliere i pezzi singolarmenti

Selezionando poi apparira un gump simile a questo, in questo caso si tratta di un'arma ma il funzionamento è uguale

Poi è possibile customizzare anche l'aspetto grafico e le protezioni nella parte del gump "Dress"

Gli stivali e i cappelli prendono automaticamente i rispettivi slot
senza far perdere le proprietà delle armature, poi si può impostare le
protezioni magiche (free action, phyiscal, elemental etc), eventuali
magic absorb e antidotes. Verranno accorpati automaticamente all'interno
del braccialetto chiamato "Item Protettivo", quindi non sarà necessario
selezionare il pezzo, il resto sono soltanto a scopo estitico

Select Test Class
Questo pulsante è riservato soltanto ai pg tester e aprirà il seguente gump:
Gump Select Test Class
Potrete selezionare la classe che volete provare e la relativa media skill, oltre alle out.
Le stats verranno impostate automaticamente a 135, una volta selezionato
non vedrete un effettivo cambio al vostro PG, le skill verranno
caricate in automatico una volta dentro l'arena

Team Deathmatch
Questa è una stanza dedicata al PvP, sarà possibile fare scontri fra di
voi, l'unico limite è che non vi può essere uno scarto di PG superiore
di 1, ovvero: Niente 3v1, 4v2 etc, Però potete fare 3v3, 3v2, 5v6, 8v8 e
così via.
La morte del pg è "finta" quindi niente warstats, niente exp, niente
kill. Quando si muore si viene buttati semplicemente fuori dall'arena
Gump Setup Team Deathmatch

Monster Madness
Questa è una stanza dedicata al PvM, sarà possibile fare scontri con
mostri selezionando le famiglie e anche il livello dei Mob, partendo dal
primo livello avrete 1 mob di 1, uccidendolo ne spunteranno 2 e così
via fino a 5 mob, a quel punto uno dei mob diventerà di 2, poi 2, poi
tre etc etc, fino al 5 livello.
Anche qui come sopra, la morte dei pg è finta, e gli NPC non danno loot/exp e non sono cuttabili
Gump Setup Monster Madness

Team Assault
Non attivo!

Survival Fighter
Non attivo!

All'interno dell'arena saranno utilizzabili inoltre due comandi:
.poisonset: Crea un set di veleni
comprendenti tutti i vari veleni speciali e non, per riempire di nuovo
la sacca di pozioni basterà riutilizzare il comando
.trapset: Crea un set di item per craftare le trappole, per riempire di nuovo la sacca di materiali basterà riutilizzare il comando

Thread specifiche Special Poison
Thread segnalazioni anomalie poison/cure

Tabella Crafting Poison Speciali
Tabella Skill richiesta per usare i veleni speciali

Regolamento Forum

Da oggi sarà obbligatorio scrivere nella firma del proprio account forum gamesnet almeno il nome del PG PRINCIPALE in modo da poter essere riconosciuti da tutti.

 

Tutti i reply che non conterranno la firma regolare potranno essere deletati dai moderatori senza preavviso.


Per modificare la firma cliccare sulla scritta [B]"impostazioni"[/B] che trovate in alto a destra nella vostra schermata del forum, successivamente nella colonna di sinistra cliccare su "modifica firma" ed inserire il nome pg ricordandosi poi di salvare correttamente la firma.

Il regolamento sul sito è stato aggiornato.

FIX POISON/CURE

Volevo comunicarvi che fra un paio di giorni upperò una modifica strutturale alla cura del veleno, a livello di gioco non vi cambierà assolutamente niente essendo una modifica interna, ma mi serve sapere se notate che qualcosa riguardante il poison/cure presenta delle anomalie rispetto a quanto siete abituati. Grazie per l'attenzione e la collaborazione :)

Aggiornerò il thread quando il fix verrà attivato sul server

FIX NON ATTIVO

Karma&Fama guadagnati dai mostri

In seguito al wash dei kill molti pg tornati blu han segnalato la difficoltà di guadagnare karma per tornare in positivo con i valori ed essere costantemente bli, in quanto anche alcuni miniboss non davano nessun guadagnato di K&F. Ho così controllato e, non l'avessi mai fatto, ho constatato che la situazione era... un abominio.

I valori del karma e della fama erano completamente sballati per quasi il 95% dei mostri/animali/cavalcature, dove almeno il 40% nemmeno aveva settato un valore, questo spiega perchè ad esempio la trocopotaca non dava bonus all'uccisione o perchè un normale small water elemental avesse la stessa base del balron (!!!!). Con pazienza ho passato un npc alla volta sistemando i valori nel modo corretto, ora la situazione sarà molto più equilibrata e non ci saranno più sorprese strane da questo punto di vista.

Ho colto l'occasione per sistemare alcuni mob che dovrebbero essere flaggati "blue" ma erano neutral, di conseguenza se attaccati (o se vi attaccano) diventerete grigi e perderete karma. Troverete anche un sorpresina dentro Destard se deciderà di farsi vivo!

Special poison e varie

I veleni speciali furono disabilitati diversi anni fa perchè poco inseriti nei vari sistemi di poison e resistenze, creando così situazioni poco gestibili e, a volte, poco equilibrate. Si è deciso di mantenere l'impianto concettuale dei veleni speciali inseriti da Vips, corregendo i punti critici sopra predetti.
Data l'importante influenza che la reintroduzione di questi veleni porterà ai vari sistemi di gioco, abbiamo optato per una prima fase di test in solo ambiente controllato: test disponibili solo nell'arena Test sotto supervisione.
Prima dell'introduzione dei veleni speciali al di fuori dell'Arena e prima di uppare il nuovo sistema di crafting con Cooking, sarà quindi necessario un periodo di test. Siete tutti invitati a darci una mano con i test

Vi elenco le varie modifiche effettuate che riguardano anche altri aspetti del sistema poison:

- Ripristinati i veleni speciali, al momento non sono craftabili e saranno testabili soltanto sotto ambiente controllato (Arena).
Le tabelle di crafting saranno fornite in seguito.

- Abbiamo ritarato la potenza dei veleni speciali, i quali erano settati su due livelli pari al lesser e al normal. Precisiamo che i vecchi veleni speciali non erano in alcun modo resistibili. I nuovi veleni speciali sono settati su 2 livelli, resistibili, pari al greater e deadly. Di conseguenza è anche aumantata la skills poisoning richiesta per usarli:

Mana Decreasing - Danni leggeri al mana - 95 di skill minima richiesta
Mana Destruction - Danni al mana - 125 di skill minima richiesta
Stamina Decreasing - Danni leggeri alla stamina - 95 di skill minima richiesta
Stamina Destruction - Danni alla stamina - 125 di skill minima richiesta
Inhability - Danni leggeri alle 3 statistiche (vita, mana, stamina) - 105 di skill minima richiesta
Senility - Danni alle 3 statistiche - 145 di skill minima richiesta
Blocking - Paralyze (non bypassa il freeaction) - 110 di skill minima richiesta
Alpinis - Effetto Confusion (vari effetti che servono a confondere il giocatore) - 130 di skill minima richiesta
Sweet Dreams - Effetto "colpo di sonno" (anche detto Darkness) - 140 di skill minima richiesta

- Veleno Darkness e Confusion sono curabili con tutti i mezzi tradizionali tranne che le bende.

- Veleni che influenzano le stats sono curabili con tutti i mezzi tradizionali.

- Le varie tipologie di veleno non devono essere applicabili sullo stesso target tutte assieme. Nello specifico:

Alpinis blocca qualsiasi tipo di veleno
Sweet Dreams blocca qualsiasi tipo di veleno
Poison normali, Stamina, Mana, Inability e Senility bloccano Alpinis, Blocking e Sweet Dreams

- E' stata inoltre modificata la formula per la resistenza di tutti i veleni con Taste ID: prima vi era una % fissa di essere completamente immuni indipendentemente dalla potenza del veleno o da Taste ID, adesso varierà a seconda della skill Taste ID e del livello del poison che è stato applicato. La nuova formula premia dunque gli alti livelli di Poisoning e Taste ID.

- E' stata modificata anche la formula di applicazione del veleno con le armi, adesso poisoning determina il livello del veleno delle armi Perma Poisoned. Valore minimo 1 (lesser) a salire secondo la tabella di poisoning.
Le armi GM rimangono continueranno ad avvelenare come sempre.

- Sistemate le WarAxe magiche e la Ideal's che non erano poisonabili.

- Utilizzando TasteID su un'arma avvelenata si potrà identificare il tipo di veleno presente sull'arma e le relative cariche rimanenti

Wash dei Kill e cambi allineamento

Informo tutta la community che domani sera (martedì 31 maggio) verso le ore 21 verrà fatto un wash generale di tutti i kill a tutti i pg dello shard.
Contemporaneamente le gilde RsX e ZoE passeranno all'allineamento neutral. Chi vuole diventare blu della gilda ReV dovrà sgildarsi perchè il wash non farà effetto sulla gilda PK.

Syndicate content