MAPPA PVM

Dopo una lunga progettazione e quasi un mese di preparativi è con immenso piacere che lo Staff di Zulu Hotel Italia 7th Age annuncia l'apertura della Mappa PvM sui territori di Ilshenar!

 

 

PREMESSA:

 

Sicuramente più di qualcuno ha rabbrividito alla lettura della dicitura "Mappa PvM" in quanto ha memoria del fallimentare tentativo di circa 10 anni fa che distrusse letteralmente il mercato esistente... ma oggi presentiamo qualcosa decisamente diverso e molto ben ponderato!

 

In fase preliminare abbiamo esplorato alcuni dei maggiori Shard Europei e scoperto che quasi tutti possedevano una mappa dedicata al PvP e una al PvM, tra cui anche Ultima Online Official (pvp only on Felucca), per il semplice fatto che chi è interessato a fare esclusivamente PvM non verrà mai a fare PvP, e il fatto di venire ucciso in un dungeon non lo porterà mai a combattere quotidianamente, anzi! con l'invecchiare del gioco Ultima Online, che ha da poco spento ben venti candeline, anche l'età media dei player si è considerevolmente alzata riducendo i tempi di gioco a disposizione e una fetta di giocatori, seppur grandi affezionati, preferisce non giocare direttamente se in pochi minuti può veder vanificato il gioco di mesi e mesi. Parallelamente il fatto di poter reperire con più facilità e tranquillità alcuni oggetti potrebbe invece portare a provare nuove esperienze, ad esempio il PvP in super, ad alcuni giocatori ora estranei a quel tipo di gioco.

 

A questo fondamentale punto si aggiunge il fatto che per diverso tempo abbiamo cercato di offrire un prodotto più "vecchia scuola" possibile ma ci siamo accorti che ormai non è assolutamente più quello che il giocatore medio cerca in quanto le contaminazioni da altri giochi sono troppo evidenti e marcate nello stile di gioco medio. La nostalgia dei vecchi tempi - player che letteralmente vivono di ricordi e nemmeno giocano - spesso inganna in quanto si mitizza un periodo storico dello Shard dove di cui ci si ricorda solamente gli aspetti positivi dimenticando quelli negativi ma soprattutto non si capisce che quel periodo è distante ANNI e che ormai non potrà MAI PIÙ ripresentarsi perché è la MENTALITÀ MEDIA dei player ad essere cambiata in modo IRREVERSIBILE.

 

Dopo diverse discussioni ci siamo accorti che se vogliamo continuare a VIVERE come Shard dobbiamo adeguarci a quello che il mercato chiede altrimenti inizieremo una fase di declino irreversibile che porterà alla CHIUSURA del portale per via di un approccio orgoglioso in onore dei "vecchi tempi" che ormai non torneranno mai più, e questo è un dato di fatto.

 

Dopo questa doverosa premessa, che spero sia letta con calma da tutti, iniziamo con la presentazione ufficiale della novità.

 

 

_____________________

 

MAPPA PVM - PRIMA PARTE:

 

 

 

Come potete notare nell'immagine è mostrato solamente un quarto di Ilshenar in quanto la mappa verrà aperta totalmente nei prossimi mesi in modo graduale.

 

La mappa per il momento è raggiungibile esclusivamente attraverso un portale che troverete all'interno della Black Llama Tavern, che vi porterà nell'unico punto di accesso esistente, l'Accampamento nel Deserto. Il costo di accesso è di 1500 experience points.

 

Su Ilshenar è vietato (pena 30 giorni di jail main pg):

 

- attaccare altri player e relativi animali di proprietà;

- lotare o compiere qualsiasi tipo di furto;

- reperire risorse o alzare skills.

 

Su Ilshenar alcune cose differiscono dalla mappa normale:

 

- I Boss di settimo livello restano una prerogativa di Felucca;

- Non è possibile marcare alcuna runa;

- Loot inferiore (in calibrazione continua);

- Impossibilità di reperire fatati nei loot o nei cut;

- Il corpo di un PG non può essere lotato dai mostri (in beta test) e ha un decay di 30 minuti contro i 20 normali, scaduto quel tempo i resti si distruggeranno eliminando definitivamente il loot, non cadrà a terra!

- Il corpo di un pet ha il decay di 15 minuti contro i 10 normali;

- I ressgate gratuiti sono piazzati in zone tranquille e lontane da quelle più pericolose dove troverete solamente ressgate a pagamento (1500 gp), mettete soldi in banca!

 

 

Nella Mappa, tutta da esplorare, si è cercato di creare zone adatte al player in solitaria e zone adatte a gruppi che cercano sfide entusiasmanti e impegnative. Troverete il più esteso sistema di Alarmpoint mai creato su ZHI che renderà avvicente ogni avventura che deciderete di affrontare! In futuro verranno aggiunti anche NPC Quester con missioni specifiche per le zone della mappa, abitata dalla più grande variabilità di mostri mai vista!

 

Troverete mostri mai visti prima, tra cui il temibile Ancient Wyrm nella sua tana o i Cavalieri dell'Apocalisse nelle profondità della città maledetta di Montor, non vi voglio dire troppo rovinandovi la sorpresa... non vi resta che attrezzarvi e partire per la nuova fantastica avventura che Zulu Hotel Italia 7th Age vi offre!!!

 

Buon Divertimento!