Training System, Ranger, Farmer, AI, CS

 

MODIFICHE AL TRAINING SYSTEM E PET 8-9-10 lvl:

 

Quando questo sistema fu introdotto anni fa il numero di player tamer era molto inferiore a quello attuale. Con il passare del tempo i pg con taming e relativi animali al seguito (potenziati o meno) è salito in modo esponenziale creando una situazione sbilanciata a loro favore. Ora infatti è tranquillamente possibile osservare come ad esempio durante le quest siano i pet a fare tutto, come nelle mappe, dungeon e anche a pvp giocano un ruolo fin troppo importante. Per questo motivo abbiamo deciso di bilanciare verso il basso l'influenza degli animali tamati perchè al momento l'efficacia di questi ultimi era davvero troppo alta e sbilanciante per il gameplay, per cui:

  • La somma massima dei livelli che Ranger può portare è ora 17, non sarà quindi più possibile girare con coppie 9,5-8 e 9-9;
  • Considerando questo nuovo limite tutti i mob di livello 8 sono stati potenziati, un leggero ritocco è stato fatto anche a quelli di livello 9, 9.5 e 10;
  • I bonus derivanti dal training system sono stati spalmati su 5 pallini al posto di 3, quindi per raggiungere l'efficacia di prima bisognerà trainarne 5, i pet attuali a 3 pallini si ritroveranno sempre al terzo e NON a 5;
  • L'abilità Vitality che determina il numero massimo di hp adesso ha un cap superiore di 1000 hp, se il pet raggiunge o supera questa soglia non è possibile cmq applicare ulteriori pallini su questa abilità. I bonus di Vitality sono stati però aumentati da +100hp per punto abilità a +200hp;
  • Resi un po' meno intelligenti i pets, useranno meno frequentemente dispell, bless, cure ed heal sul padrone e dispel sul bersaglio;
  • Ridotta complessivamente la frequenza dei cast.


 

MODIFICHE AL RANGER E FARMER:

 

Il farmer per trainare un pet potrà usare la sua work exp e non più la sua pvm exp. Può guadagnare work exp addestrando pet (quando impiega la pvm exp del pet) o tamando i pets random per la mappa; Ora anche il ranger può addestrare un pet ma può piazzare nella singola abilità al più un numero di pallini pari al proprio livello meno due (massimo 3 pallini se di quinto livello), il farmer può invece arrivare a 5 pallini per abilità (pari al livello), il massimo numero di pallini totali rimagono sempre 15 per i pet normali e 30 per quelli young (più eventuali da modificatore devotion); Il ranger orà potrà indossare esclusivamente armor in pelle, quindi il livello più alto di armor sarà ora la Studdet;

 

SETTAGGI ARMI 2 MANI A 1 TILE

Sono state modificate tutte le armi a 2 mani e ad 1 tile aumentandone i Damage ed in alcuni casi aumentano la Speed:

  • War Hammer
  • Crescent Blade
  • Axe
  • Battle Axe
  • Two-Handed Axe
  • Double Axe
  • Balanced Axe
  • Large Battle Axe
  • Glorious Axe
  • Executioner's Axe



Sul fronte Damage si è lavorato aumentando i Damage minimi e medi e rendedoli molto più stabili.
Le tabelle delle rispettive skills sono già aggiornate con i nuovi valori.

 

FIX

  • Fixato il bug del follow sul bersaglio, ora il pet se lanciato follow su un bersaglio che non sia il padrone lo insegue finchè riesce ma senza teletrasportarvisi addosso;
  • Aladdin bottle: fixato comando "return";
  • Sistemato il problema del ladro che veniva rivelato anche se ha successo, ora viene rivelato e flaggato grigio quando fallisce un check di skill sia essa snooping, stealing, removetrap o lockpicking durante il furto;
  • Corretta la selezione dei lockpick che prima non si raggiungeva;
  • Corretto piccolo bug che faceva attendere un delay per inserire oggetti nel backpack della vittima;
  • Book of Earth: Se si apriva il libro da rosso dava un messaggio di errore;
  • Abyssalflame/Spectretouch: Rimosso un messaggio che printava il circolo al player;
  • Colpo blackrock: i pet summonati colpiti dalla proprietà blackrock ora vengono uccisi realmente;
  • Fixato il drow spider;
  • Se si lasciava il pet troppo tempo in stopmantainsummon non ne evocava uno nuovo, ma dava animazione vuota e faceva partire il delay come se lo avesse evocato.




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Probabilmente le MOD risulteranno un po' scioccanti a qualcuno ma sono state rese necessarie al fine di bilanciare la situazione, la situazione era palese e sotto gli occhi di tutti. Nei prossimi giorni pubblicheremo altre novità (armor gm, ecc), abbiamo scelto di non fare un unico UP per permettervi di assorbire gradualmente tutte le novità e non perdervi niente, come sempre attendiamento feedback per eventuali modifiche correttive.

Grazie a Wyrd, Prometeo e Vision per il lavoro sugli script.


Enjoy ZHI!