FAQ

Domande Generali 

 

Domanda: Perfetto! Sono dentro! Cosa posso fare intanto?
Risposta: Intanto setta un paio di cosette come le nuove password e la tua email. Sono necessarie nel caso tu smarrisca la tua password di primo livello. Su Zulu Hotel Italia 7th Age il sistema di "sicurezza" sugli account prevede l'utilizzo di due password, una di primo livello che utilizzerai per fare il login sul nostro Shard, l'altra, di secondo livello, che dovrai conoscere solo tu, possessore dell'account, e che non potrai più cambiare: ti servirà per settare l'email per il recupero dell'account qualora tu smarrisca la password di primo livello.

 

D: Come faccio a settare le password?
R: La password di secondo livello ti verrà richiesta non appena entrerai nel mondo di Zulu Hotel Italia 7th Age per la prima volta. E' IMPORTANTE che la conosca solo tu, e non darla mai a nessuno e per nessun motivo. Per la password di primo livello invece, utile per il login sullo shard, basta scrivere ".password" e ti apparirà un gump dove scriverai la nuova password di primo livello. E' consigliabile cambiarla ogni tanto per ragioni di sicurezza.

 

D: Invece per l'email? E' obbligatorio?
R: Eh si, anche questo devi settarla obbligatoriamente. Usa il comando .email, seguito dalla tua email. Per settarla ti verrà richiesta la PASSWORD DI SECONDO LIVELLO!!! occhio che dopo 3 tentativi errati ti si blocca l'account!!
Esempio :
.email cicciopasticcio@email.it Inserisci la Password di secondo livello ...

 

D: Perfetto sto giocando, ora come posso sapere cosa è legale e cosa no?
R: Puoi consultare sul sito il regolamento vigente, che comprende norme di comportamento e relative sanzioni. Determinate città poi hanno anche un particolare statuto legato alla loro storia e a particolari stili di vita (quali ad esempio quelli legati alle varie razze). Ti consigliamo di leggerli, sono reperibili sul forum Echi di Sosaria.

 

D: Mi si è bloccato l'account!! come posso fare a riaverlo?
R: Devi mandare una e-mail dalla casella di posta precedentemente settata sul tuo account a tyrant@zhi.it e aspettare che l'Admin ti riattivi l'account =). Per qualunque problema la sezione Contatti del sito può fare a caso tuo.

 

D: Dove trovo i programmi del pacchetto d'installazione di zhi come uoloop e autopilot?
R: Dal tuo menù di avvio, Start/Programmi/Zuluhotelitalia Clicca qui per vedere il percorso.

 

 

Problemi di collegamento al server
 

Ecco cosa fare se ricevete uno questi messaggi quando provate a effettuare il login su Zulu Hotel Italia:

  • Your account credentials are invalid. Check your user ID and password and try again
    Significa che il server non riconosce i dati che state inserendo, potrebbe essere che il vostro account non sia ancora stato creato, pazientate un pò e riprovate più tardi; nel caso abbiate già ricevuto conferma della creazione dello stesso chiedete ad un amico di provare il vostro account. Se a lui va avete probabilmente sbagliato l'inserimento dei file (vedi più avanti).
  • Couldn't connect to Ultima Online. Please try again in a few moment
    Significa che il server è momentaneamente inattivo, pazientate un po' e riprovate più tardi. Se dei vostri amici riescono a connettersi avete probabilmente sbagliato a sostituire i file (vedi il punto successivo).
  • The IGR time limit has been met
    Questo messaggio in realtà indica che il server è momentaneamente up solo per lo Staff. Riprova tra qualche minuto, e consulta nel frattempo il forum per sapere quali novità sono in arrivo!

 

Domanda: non riesco a connettermi ma guardando sul sito il server risulta attivo, cosa devo fare?

Risposta: assicuratevi che il file login.cfg, una volta aperto con un semplice blocco note, contenga la seguente stringa:

LoginServer=gameserver15.gamesnet.it,2596

In caso contrario, modificatelo a mano.

 

 

Problemi di installazione

 

Domanda: Il client va in crash quando apro il paperdoll, che devo fare?

Risposta: Cancella il file uo.cfg e la cartella Desktop dalla cartella dove di UO (fai una copia del file macro.txt se non vuoi perdere le macro).

Domanda: Ho Windows XP e non riesco a copiare alcuni file scaricati dal sito/non appaiono le icone agli eseguibili/quando eseguo il launcher o uo mi dice "Accesso negato " (o simili), che devo fare?

Risposta: Hai un problema con i permessi dei file sotto Xp puoi risolverlo nel seguente modo. Vai nella cartella di installazione di ZHI, troverai una cartella che si chiama XPAsd, al cui interno troverai un file chiamato XPasd.bat. Eseguilo come amministratore del computer, e sistemerà tutti i permessi necessari per giocare.
Nel caso lo script fallisse puoi provare nel seguente modo: apri il file Xpasd.bat col Notepad e modifica la linea @SET UODIR="c:\program files\UO" mettendo al posto di "c:\program files\UO" il percorso dove e' installato il tuo UO. Fatto questo esegui nuovamente Xpasd.bat.

 

 

Problemi con l'esecuzione del gioco

 

Domanda: Quando apro Ultima Online già nella schermata d'entrata se muovo il cursore del mouse mi va molto lento, se lo tiro fuori dalla schermata di UO e lo metto sul desktop va che è un piacere, che devo fare?

Risposta: Entra nelle opzioni del gioco, facendo doppio click sul tuo personaggio e cliccando quindi Options nella finestra che appare, il Paperdoll. Nelle opzioni, entra nella sezione identificata dal simbolo del mouse, e punta la prima opzione "Run mouse in separate thread", quindi clicca Okay. Chiudi e riapri UO.

 

 

 

Installazione dei files tramite .exe

 

Per installare i files di ZHI, seguite la Guida all'installazione passo passo.

In generale, effettuate l'installazione massima di Ultima Online - Age of Shadow in modalità 2D sul vostro computer, in una cartella a scelta (consigliato l'indirizzo standard c:\Program Files\Ultima Online\). Una volta finita l'installazione non fate ne l'auto-patch ne la registrazione automatica, cioè per il momento non avviate il gioco.

Scaricate i files di ZHI contrassegnati come necessari e a scelta quelli contrassegnati come opzionali, mettendoli in una qualsiasi cartella (per il momento il desktop va benissimo). Uno alla volta avviate i vari .exe, cliccate sempre avanti e lasciate che il procedimento finisca, a questo punto passate al file successivo.

Quando avrete finito di installare tutti i files andate nella cartella di Ultima Online e create un collegamento a ClientZHI.exe sul desktop. D'ora in avanti utilizzate questo collegamento per avviare il Client e connettervi a ZHI con i dati del vostro account. 

Si consiglia caldamente di tenere una copia di backup di tutti i file autoinstallanti .exe scaricati, questo vi permetterà, in caso di problemi, di non doverli riscaricare tutti per reinstallare.

 

 

Domande riguardanti le case

  

D: E' possibile (pagando, ovviamente) avere un muro con porta all'interno della casa per dividerla in due stanze?
R: No. Mettere muri dinamici significa creare lag, magari non per un solo pg ma pensa se lo richiedessero tutti. E' possibile però craftare i recinti per creare ulteriori stanze o stalle per animali.

 

D: Si può cambiare la pavimentazione alla casetta? Tipo a me piacerebbero le piastrelle verde mare che ci sono in alcuni negozi per maghi... Ditemi che si può...
R: Ahimè no. Ogni piastrella sarebbe un tile occupato da un oggetto. In tal modo ogni casa dovrebbe avere tanti item quanti sono i suoi metri quadrati, solo di pavimento....capisci da solo che basterebbe una casa per far laggare tutta la città.

 

D: E' ancora necessario refreshare una volta ogni 30 giorni la stone di casa per non rischiare il wipe interno?
R: Assolutamente SI. Qualche volta capita che pur non refreshandola, essa rimanga attiva come se fosse uno dei primi giorni di refresh, tuttavia è un bug (seppur positivo). Refreshate le vostre house stone ogni volta che ne avete il tempo! Basta digitare il comando .house dentro la vostra casa.

 

D: Bisogna refreshare anche ora che siamo tutti in vacanza?
R: No, l'estate è l'unico periodo dove disabilitiamo il decay delle case, e quindi il refresh delle stesse.