Pulizie di primavera

Per assicurare la stabilità del server nel breve e nel lungo periodo, negli ultimi due mesi abbiamo analizzato la situazione dello shard sotto vari aspetti. In particolare, abbiamo verificato e ragionato sul numero di oggetti esistenti.
Per garantire la stabilità, nel breve termine, e la sostenibilità, nel lungo periodo, abbiamo deciso di implementare queste modifiche, che andranno up tra circa un mese verso metà marzo. Più avanti annunceremo la data esatta.

 

Soldi in banca
Da quando saranno attive le modifiche, depositando soldi in banca questi non rimarranno come ora come gruzzolo, ma saranno invece aggiunti al vostro deposito. L'effetto è che non avrete più disponibili stack di soldi da 60k come ora, ma potrete richiedere soldi al Banker col comando "withdraw" che già conoscete. Questo comando è stato potenziato per permettervi di recuperare stack di soldi, se chiedete fino a 60k, oppure un assegno, se chiedete più di 60k. Così facendo, andiamo a estendere l'utilizzo di un oggetto già introdotto con l'NPC Auctioneer, cioè il Pay Ticket (o comunemente, assegno).

 

Decay deed animali da macraggio
L'oggetto più presente sullo shard sono i deed di animali. Questo è sicuramente un effetto collaterale della skill Breeding. Per ridurne il numero, abbiamo deciso di implementare il decay per una serie di categorie di animali, che sono quelle utilizzate per macrare appunto Breeding. Vi posteremo poi l'elenco esatto, sono ovviamente escluse tutte le cavalcature e gli animali da collezione.

Come funzionerà il decay?
Molto semplicemente, dopo 6 mesi di inutilizzo di un deed di una di queste tipologie, questo deed scomparirà.
Con inutilizzo, si intende che questo deed non sarà mai stato nemmeno spostato all'interno del contenitore in cui è. Anche solo spostando il deed all'interno del contenitore, oppure spostando il contenitore/sacca in cui è contenuto, questo timer si resetterà automaticamente.
Se volete mantenere attivi i deed dei vostri animali da macraggio, è quindi sufficiente movimentare almeno una volta in sei mesi i contenitori in cui li tenete, oppure i singoli deed.

 

Reagent Deed
Abbiamo modificato il deed venduto dall'NPC Mage che crea i reagenti. Durenpoi, non creerà più la bag con dentro i reagenti, ma solo i reagenti. Potete poi spostare i reagenti col solito comando .sort reags

 

Wipe di servizio
Contestualmente a queste modifiche, andremo a effettuare un veloce wipe di servizio di una serie di oggetti, sulla falsariga del wipe di servizio fatto nel 2014. Queste le tipologie di oggetti che saranno wippate.
- deed degli animali da macraggio. Sono esclusi ovviamente pet young o pet con experience
- bag, backpack, pouch vuoti e colorati normali
- bag vuote generate dal deed dei reags
- mappe, aperte o chiuse, di 1° e 2° livello
- recall rune non marcate
- rug che sono di colore default e sono in qualche contenitore
- gli 8 reagenti normali se sono stack inferiori ai 100
- robe, nel senso di tuniche, che sono di colore di default
- Decorative weapons che sono in cassa da qualche parte e di colore di default

 

 

Con questa modifiche, elimineremo molti item presenti sullo shard e aumentiamo la stabilità e sostenibilità dello shard sul lungo periodo, per i prossimi anni.

 

Per maggiori informazioni o domande, consultate il forum Dialogo con lo Staff.

Enjoy ZHI!