Guerre

REGOLAMENTO WAR DA STONE

 

WAR DA STONE

Le gilde possono dichiarare guerra o essere attaccati coattivamente, ma con delle differenze stabilite da chi viene attaccato. 

Le gilde con allineamento Evil (PK) non posso dichiarare una war da stone essendo in war costante con tutte le gilde nella realtà dei fatti.

  • Gilda attaccante: Trova una motivazione GDR per attaccare un'altra gilda e la comunica allo Staff, a cui vanno versati 500k. Salvo particolari problemi lo Staff approverà la guerra. 
  • Gilda attaccata: Non paga nulla e dovrà valutare insieme alla gilda attaccantequale modalità conviene adottare per la guerra, il campo di battaglia su cui scontrarsi e con quale tipologia di loot. Nel tempo limite di una settimana il gm di gilda dovrà dichiarare questi tre parametri allo staff. 
    In assenza di accordo lo Staff deciderà il regolamento della guerra.

 

TIPOLOGIE DI GUERRA

Esistono due diverse tipologie di guerra:

  • War HEADS: L'esito della WAR dipenderà dal maggior numero di Teste raccolte da una gilda.
    Per far incrementare di 1 punto il contatore delle Teste della gilda è necessario che un gildato uccida un pg nemico e che la testa dell'avversario venga staccata o da lui o da un compagno di gilda o da un alleato anch'esso in war con lo stesso nemico.
  • War KILL: L'esito della WAR dipenderà dal maggior numero di Kill realizzati da una gilda.
    Per far incrementare di 1 punto il contatore dei Kill occorrerà semplicemente che un gildato uccida un pg nemico.

 

 

MODALITA' DI GUERRA

Non tutte le gilde sono di pari numero o portate equivalentemente al PVP. Per equiparare le situazioni, la gilda che riceve l'attacco ha diritto a scegliere la modalità della guerra, fra quelle qui di seguito elencate:

  • Scontro diretto: L'esito della guerra verrà deciso dal raggiungimento di un numero di Teste / Kill da accumulare entro 3 mesi dalla dichiarazione della guerra. La scelta di tale numero spetterà ai GM delle gilde in causa.
    I PG con tag protetti [ ] non potranno essere attaccati nè intervenire in nessun modo negli scontri.
  • Scontro campale: L'esito della guerra verrà deciso da un minimo di 3 campali ad un massimo di 5.
    L'intervallo tra le diverse campali dovrà essere superiore ai 7 giorni. La durata massima della guerra non dovrà eccedere i 3 mesi.
    Ovviamente, questa tipologia, permette i singoli scontri all'aperto.
    La gilda avente il maggior numero di Teste / Kill potrà schierare, per ogni campale, una maggioranza numerica in percentuale non eccedente il 25% e corrispondente alla percentuale di Teste / Kill accumulate in più rispetto alla gilda avversaria.
    I PG con tag protetti [ ] non potranno essere attaccati nè intervenire in nessun modo negli scontri.
  • Permawar: Questa tipologia di guerra è accessibile esclusivamente alle gilde di razza.
    Una permawar può essere sospesa solo su richiesta, attestante valide motivazioni, da parte di uno dei GM interessati e successiva approvazione del Seer di riferimento.
    I PG con tag protetti [ ] non potranno essere attaccati nè intervenire in nessun modo negli scontri.
    Sono consentite le seguenti permawar:

     

    • Razziale Barbarian vs Razziale Barbarian. 
    • Razziale Drow vs Razziale Drow o Razziale Dwarf o Razziale Elves.
    • Razziale Dwarf vs Razziale Drow o Razziale Elves. 
    • Razziale Elves vs Razziale Dwarf o Razziale Drow. 
    • Razziale Goblin vs Razziale Goblin o Razziale Dwarf o Razziale Elves.

 

MODALITA' DI SCONTRO

 Gli scontri delle guerre potranno svolgersi secondo la modalità:

  • Guerra totale: Gli scontri saranno consentiti in tutti i territori di Sosaria e Lost Lands eccezion fatta per i Dungeons NO KILL e NO LOOT.

 

REGOLE DI WAR

  • Se tra le gilde coinvolte nella guerra non vi è accordo sulle modalità da adottare, il campo di battaglia o la tipologia di loot, lo Staff deciderà il regolamento della guerra applicando la tipologia WAR KILL, la modalità Scontro diretto con LOOT e un PREMIO sulla base delle Teste / Kill accumulate, ognuna valutata 5k.
  • Se due gilde alleate, di cui una di queste impegnata in una Permawar, stà ai GM delle due gilde in questione decidere nel regolamento della guerra se far entrare o meno anche gli alleati nella Permawar. Questo comporterà una war da stone per gli alleati. 
  • Le scorrettezze che avvengono durante la guerra vanno comunicate solo dal GM della gilda allo Staff, il quale prenderà provvedimenti contro il pg che ha commesso la scorrettezza, punendolo con una jail di 15 giorni.
    Alla seconda scorrettezza da parte della stessa gilda/alleanza lo Staff bloccherà la guerra e la parte scorretta verrà dichiarata sconfitta con tutte le conseguenze del caso quindi con versamento del PREMIO.