Regni e Città

Il Town System è il sistema che regola le dinamiche relative al possesso di un Regno da parte di una gilda e che gestisce le eventuali guerre cittadine in tutte le declinazioni possibili (saccheggio, assedio, guerra di conquista).

Questo sistema nasce dalla volontà di introdurre una maggiore integrazione tra una gilda e la sua città di riferimento, stimolando le dinamiche GDR e PVP, all'interno di un contesto sociale in stile fantasy.

 

Il TS prevede:

  1. PROFILO GDR: TERRITORI e REGNI, CARICHE GDR e CITTADINANZE.
  2. MODULO WAR.
    Per l'implementazione del Modulo 2 non sappiamo fornirvi delle tempistiche certe, sappiate che è una delle attuali priorità dei nostri scripter.

 

 

TERRITORI

Il continente Sosariano e le Lost Lands sono divisi in territori e tra questi se ne individuano tre diverse tipologie:

  1. TERRITORI CITTADINI:  sono i territori che fungono da confine per le città in cui potranno insediarsi le gilde con allinenamento Good o Neutral;
  2. TERRITORI OUTLAW: sono i territori che comprendono le città solo di allineamento Evil;
  3. TERRITORI NEUTRALI.

Il confine di un territorio costituisce il naturale condine di un Regno.

 

 

REGNI

 

 

 

 

I regni esistenti sono suddivisi in tre tipologie:

 

  • REGNI RAZZIALI

    • Regno di Northgard
    • Regno di Wind
    • Regno di Minoc: Minoc e Nujel'm
    • Regno di Yew
    • Regno di Fear Keep

    Allineamento variabile a seconda dell'allineamento della gilda razziale.

  • REGNI GOOD O NEUTRAL 
    • Regno di Zoe: Britain, Delucia e Magincia
    • Regno di Radek

    Allineamento good o neutral.

  • CITTA' OUTLAW
    • Cove
    • Buccaner's Den

    Allineamento evil - PK.

 

Vi è quindi un requisito di compatibilità tra l'allinenamento del regno e l'allineamento della gilda.
Per ulteriori info consultate le sezione: Allineamenti e Razze.

 

Il Town System si basa inoltre su una gestione dei Regni secondo un sistema semi-rigido, sistema che prevede sia l'insediamento in un Regno già esistente sia la possibilità per le gilde particolarmente attive e meritevoli di costituire un nuovo Regno. 

 

 

 

MODALITA' DI INSEDIAMENTO IN UN REGNO

Precisiamo che il concetto di Regno è strettamente legato alla esistenza di una gilda nel regno. Il sistema è quindi tarato per premiare le gilde attive o i gruppi solidi di alleanze tra gilde.  

L'unico requisito per la richiesta di insediamento è un'anzianità della gilda di almeno due mesi, questo per evitare di assegnare una città a dei progetti di gilda fallimentari.

L'insediamento in un Regno già esistente avviene attraverso la seguente modalità:

  • Insediamento in un REGNO ABBANDONATO, ossia in un Regno non occupato da nessuna gilda.
    La richiesta deve essere formalizzata con un EDITTO sul forum Echi di Sosaria.
    La gilda otterrà l'insediamento nel Regno se entro i successivi 15 giorni nessuna gilda si dovesse opporre al loro insediamento.
    Qualora una gilda si dovesse opporre il regno verrà conteso da una SERIE DI TRE CAMPALI tenute a distanza di 7 giorni.

 

MODALITA' DI COSTITUZIONE DI UN NUOVO REGNO

La costituzione di un nuovo Regno è possibile solo per le gilde particolarmente attive e meritevoli.

I requisiti per la costituzione di un nuovo Regno sono un'anzianità della gilda di almeno dodici mesi e alcuni requisiti di merito che saranno valutati dallo staff Seer (propensione al GDR, inserimento nelle dinamiche dello shards, ecc...).

Gli iter per la costituzione di un nuovo Regno sono i seguenti:

  • COSTITUZIONE DI UN NUOVO REGNO, ossia l'insediamento in una città non occupata da nessuna gilda che diverrà la Capitale del nuovo Regno.
    La costituzione del nuovo Regno deve essere formalizzata con un EDITTO sul forum Echi di Sosaria.
    La gilda otterrà la costituzione del nuovo regno se entro i successivi 15 giorni nessuna gilda si dovesse opporre al loro insediamento.
    Qualora una gilda si dovesse opporre la città verrà contesa da una SERIE DI TRE CAMPALI tenute a distanza di 7 giorni.
  • DICHIARAZIONE DI INDIPENDENZA, ossia la possibilità per una gilda ospite in un Regno di costituire un nuovo Regno attraverso una dichiarazione di indipendenza.
    La dichiarazione deve essere formalizzata con un EDITTO sul forum Echi di Sosaria.
    La gilda otterrà l'indipendenza nel Regno se entro i successivi 15 giorni la gilda titolare del Regno non si dovesse opporre alla loro richiesta di indipendenza.
    Qualora la gilda titolare del Regno si dovesse opporre la città sarà contesa da una SERIE DI TRE CAMPALI tenute a distanza di 7 giorni.

 

MODALITA' DI INSEDIAMENTO IN UNA CITTA'

L'insediamento in un città di un Regno può avvenire in due modalità. 

L'unico requisito per la richiesta di insediamento è un'anzianità della gilda di almeno due mesi, questo per evitare di assegnare una città a dei progetti di gilda fallimentari.

Le modalità sono:

  • Insediamento in un CITTA' di un Regno tramite richiesta di OSPITALITA'.
    La gilda avrà diritto ad una sede di gilda nel territorio cittadino e dovrà riconoscere tramite un EDITTO sul forum Echi di Sosaria la gilda ospitante come padrona del Regno. 
  • Insediamento per CONQUISTA della CITTA'.
    Requisito necessario è la compatibilità di allineamento tra il Regno e la gilda.
    E' impraticabile l'insediamento per conquista nei confronti di gilde alleate o nei confronti di una Capitale di un Regno.
    La conquista dovrà essere comunicata con un EDITTO sul forum Echi di Sosaria.
    In caso di vittoria la gilda otterrà la titolarità della città e la conseguente annessione della città nel proprio Regno.
    Qualora vi sia una gilda già presente nella città, questa perderà la titolarità della città, ma potrà scegliere di mantenere il proprio insediamento dichiarandosi fedele alla nuova gilda e al nuovo Regno.

 

 

CARICHE GDR

I titoli che saranno riconosciuti agli amministratori di una città sono i seguenti:

  • Regni Barbarian:
    Hersir of Northgard
  • Regni Drow:
    Valsharess of Wind
  • Regni Dwarf:
    Artz Ankor of Minoc
  • Regni Elves:
    Nola Arandur of Yew
  • Regni Goblin:
    Capo Tribù of Fear Keep 
  • Regni Good e Neutral:
    Sir + cittadinanza capitale (Britain e Delucia)
    Lord / Lady + cittadinanza 
  • Città Outlaw:
    Evil Lord / Evil Lady + cittadinanza

 

Le altre cariche di un Regno (es: Re) sono invece descritte nei background delle razze, sezione:  Razze.

 

 

 

CITTADINANZE

Le cittadinanze sono gestite dagli stessi player, essi sono liberi di avvalersi della provenienza di una città in base al proprio BG.
I pg gildati nella gilda avente la titolarità del Regno hanno diritto immediato alla cittadinanza.

I sindaci inoltre avranno facoltà di bandire dal Regno un singolo pg o un intera gilda. Sarà necessario emanare un EDITTO sul forum Echi di Sosaria con funzione di pubblicità conoscitiva.
Un pg bandito o un pg di una gilda bandita non avrà più accesso al .guards e non potrà assegnare alcun kill al proprio murders.
La messa al bando di una gilda dal proprio Regno implica una dichiarazione di una WAR DA STONE tra la gilda risiedente nel Regno e la gilda bandita.