Restyle spells e classi castanti

Lo staff di ZHI 7th Age, grazie all’instancabile lavoro di Scripter Wyrd a cui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti, è lietissimo di annunciare il:

RESTYLE SPELLS E CLASSI CASTANTI!

Dopo vari mesi di lavoro è stato completato il processo di rinnovamento delle spells e relative modifiche alle classi castanti. La modifica non è stata concepita per sconvolgere l’attuale spell-system che anzi rimane quasi inalterato, è stata invece pensata con l’obiettivo di aggiungere molta altra variabilità senza togliere nulla di importante, sono infatti state modificate in maniera più o meno pesante oltre 30 spells dello spellbook (metà libro) e più di 20 spells fra earthbook e codex, diversificando gli elementi e cercando di rendere interessanti ed utili tutte le spells al momento non usate senza cambiare le combinazioni di gioco classiche già esistenti (in pratica le spells che venivano già usate non sono state toccate). Oltre questo è stato portato avanti anche tutto un lavoro di fix e debug, pulitura ed ottimizzazione del codice e anche un rinnovamento abbastanza evidente delle animazioni delle spells compreso un fix generico degli effetti secondari che spesso non “funzionavano” come le animazioni del reflect ed altre spells e soprattutto delle grafiche per così dire crashose.

DRUID E NECROMANCER
Il restyle delle spells ha anche permesso di completare il lavoro iniziato molti anni fa con l’introduzione delle classi castanti Druid e Necromancer.
Queste due classi erano state create all’epoca col presupposto che gli venisse creato un libro specifico, per poi togliergli la possibilità di castare il settimo e l’ottavo circolo dello spellbook, non è infatti un caso che sia nell’earthbook che nel codex siano incluse spells in grado di creare gate e ressare. Tale progetto fu però abbandonato causa forza maggiore poiché le spells dei due libri non furono mai state completamente definite, come ben sapete allo stato attuale in realtà solo poche spells di earth e codex sono utilizzabili, gran parte è invece completamente inutile.
Adesso a queste due classi è stata tolta la possibilità di castare il settimo e l’ottavo circolo dello spellbook di cui però dubito sentiranno la mancanza poiché anche per i loro libri (earthbook e codex) è stato effettuato un completo restyle (22 spells modificate/riscritte). Finalmente anche druid e necro hanno adesso a disposizione tutte le 16 spells dei relativi libri, perfettamente funzionanti ed utili.

MAGE
E’ stato tenuto un occhio di riguardo per il classato Mage nell’utilizzo dello spellbook, con il qualche adesso oltre ai bonus classici sui danni inflitti può usufruire anche di bonus generici di altro tipo, come effetti speciali personali della classe (varianti personali di alcune spells per la classe), bonus sull’efficacia stessa delle spells (bonus anche che esulano i danni), per fare alcuni esempi: maggiore durata degli effetti, cap minimi e massimi superiori per spells come bless, manavampire, poison, bonus su evocazioni e polymorph e molto altro, insomma una naturale predilezione a fare “meglio” delle altre classi e non classi con lo spellbook. Inoltre come scritto sopra il settimo e l’ottavo circolo sono stati resi ad uso esclusivo di classati Mage e Power Players.

ELENCO MODIFICHE
Per aumentare ulteriormente la varietà, adesso alcune spells hanno effetti particolari e/o diversi a secondo del modo di impiego. Solitamente gli effetti cambiano in base al bersaglio su cui si agisce, ci sono dunque magie che hanno un effetto differente se castate su un pg o un npc, piuttosto che su un oggetto specifico, o se castate in terra o su se stessi etc. Vediamo un elenco delle modifiche e delle nuove spells meglio dettagliato che potrete trovare a questo link:
http://forum.gamesnet.it/f762/new-restyle-spells-e-classi-castanti-610314/

Non mancate cortesemente di farci pervenire bug o malfunzionamenti che potrebbero essere riscontrati.

Grazie a tutti! ^_^

You may also like...