REGOLAMENTO WAR DA STONE

 

WAR DA STONE

Le gilde possono dichiarare guerra o essere attaccati coattivamente, ma con delle differenze stabilite da chi viene attaccato.

Le gilde con allineamento Evil (PK) non posso dichiarare una war da stone essendo in war costante con tutte le gilde nella realtà dei fatti.

  • Gilda attaccante: Trova una motivazione GDR per attaccare un’altra gilda e la comunica allo Staff, a cui vanno versati 500k. Salvo particolari problemi lo Staff approverà la guerra.
  • Gilda attaccata: Non paga nulla e dovrà valutare insieme alla gilda attaccantequale modalità conviene adottare per la guerra, il campo di battaglia su cui scontrarsi e con quale tipologia di loot. Nel tempo limite di una settimana il gm di gilda dovrà dichiarare questi tre parametri allo staff.
    In assenza di accordo lo Staff deciderà il regolamento della guerra.

 

TIPOLOGIE DI GUERRA

Esistono due diverse tipologie di guerra:

  • War HEADS: L’esito della WAR dipenderà dal maggior numero di Teste raccolte da una gilda.
    Per far incrementare di 1 punto il contatore delle Teste della gilda è necessario che un gildato uccida un pg nemico e che la testa dell’avversario venga staccata o da lui o da un compagno di gilda o da un alleato anch’esso in war con lo stesso nemico.
  • War KILL: L’esito della WAR dipenderà dal maggior numero di Kill realizzati da una gilda.
    Per far incrementare di 1 punto il contatore dei Kill occorrerà semplicemente che un gildato uccida un pg nemico.

 

MODALITA’ DI GUERRA

Non tutte le gilde sono di pari numero o portate equivalentemente al PVP. Per equiparare le situazioni, la gilda che riceve l’attacco ha diritto a scegliere la modalità della guerra, fra quelle qui di seguito elencate:

  • Scontro diretto: L’esito della guerra verrà deciso dal raggiungimento di un numero di Teste / Kill da accumulare entro 3 mesi dalla dichiarazione della guerra. La scelta di tale numero spetterà ai GM delle gilde in causa.
    I PG con tag protetti [ ] non potranno essere attaccati nè intervenire in nessun modo negli scontri.
  • Permawar: Questa tipologia di guerra è accessibile esclusivamente alle gilde di razza.
    Una permawar può essere sospesa solo su richiesta, attestante valide motivazioni, da parte di uno dei GM interessati e successiva approvazione dello Staff Eventi di riferimento.
    I PG con tag protetti [ ] non potranno essere attaccati nè intervenire in nessun modo negli scontri.

 

Sono consentite le seguenti permawar:

  • Le War di fazione sono considerate PERMAWAR

 

Descrizione War tra controparti razziali:

 

REGOLE DI WAR

  • Se tra le gilde coinvolte nella guerra non vi è accordo sulle modalità da adottare, il campo di battaglia o la tipologia di loot, lo Staff deciderà il regolamento della guerra applicando la tipologia WAR KILL, la modalità Scontro diretto con LOOT e un PREMIO sulla base delle Teste / Kill accumulate, ognuna valutata 5k.
  • Se due gilde alleate, di cui una di queste impegnata in una Permawar, stà ai GM delle due gilde in questione decidere nel regolamento della guerra se far entrare o meno anche gli alleati nella Permawar. Questo comporterà una war da stone per gli alleati.
  • I pg sgildati o gildati ROSSI, non avendo nessuna tutela, possono intervenire contro chiunque BLU o ROSSO che sia, senza incorrere in nessuna sanzione.
  • I pg sgildati BLU, possono intervenire (curare/attaccare/gatare) solo contro pg ROSSI e GRIGI, GILDATI e NON, senza incorrere in nessuna sanzione.
  • Un pg gildato BLU che incontra membri rossi di una gilda in war da stone, può comportarsi come meglio crede in quanto le azioni sono a favore o sfavore di un pg rosso, ovvero un pg non tutelato in nessuna maniera.
  • Un pg gildato BLU che incontra membri BLU di una o più gilde in war da stone (a cui lui non appartiene) NON DEVE TASSATIVAMENTE interferire in nessuna maniera, ovvero attaccare, curare e/o gatare per dare benefit o malus al combattimento in corso.
  • Rimane libera l’interazione di pg che derubano i presenti con l’utilizzo della skills snooping/stealing.
  • Se il pg invece decide di interferire apportando benefit o malus, AI PG BLU IN WAR da stone (attaccare, curare, gatare) lo staff non interverrà punendo in nessun modo in quanto primo episodio; starà ai GM di gilda gestire la situazione con eventuale missiva su echi ma tassativamente con prova del fatto avvenuto.
  • Alla seconda azione nei confronti di un pg blu in war da stone (a cui non appartiene) la gilda in questione verrà immediatamente settata in war contro la gilda che ha subito l’interferenza(sempre con prova del fatto avvenuto tramite seconda missiva su echi).
  • Se nel primo caso attaccano un BLU di una gilda e nel secondo un BLU di un’altra gilda, automaticamente verrà settata war con entrambe le gilde.
  • Le gilde in war sono invitate a risolvere autonomamente problematiche relative ad intromissioni di pg terzi che usano a loro beneficio l’eventuale morte di un pg della war che sta combattendo in quel frangente col solo scopo di lootare senza aver partecipato in modo attivo e quindi essere passibile delle sopra citate regole di comportamento