Regolamento

 

1 - Account:
1.1 Gli account sono di proprietà di Zulu Hotel Italia 7th Age; vengono concessi in maniera gratuita ed a tempo indeterminato a colui che decide di farsene attivare uno.
1.2 La persona che crea l’account la prima volta e fornisce i propri dati personali s’impegna a mantenerlo per sé stesso, la vendita è severamente vietata e punita.
1.3 Gli unici dati necessari, obbligatori per il login, sono: Username ZHI, Password ZHI, Password ZHI di secondo livello, Username Gamesnet, indirizzo Email di riferimento per recupero account. In caso di dati fasulli su Gamesnet per aggirare il limite di account a persona, si provvederà al ban degli account.
1.4 In caso di dispute sulla proprietà di un account, lo staff lo restituirà alla persona che vi ha settato i propri dati personali in fase di creazione. Se mancassero dei dati lo staff si ritiene libero di autentificare eventuali possessori; in caso non fosse possibile l’account viene bloccato.
1.5 La multi-proprietà di un account non è vietata, ma non è altresì tutelata. Il possessore ufficiale è sempre colui che ha settato i dati, ed in caso di dispute i dati vengono resi a lui.
1.6 Il possessore dell'account si assume ogni responsabilità derivante dall'uso dello stesso, anche su azioni compiute da terzi cui avesse affidato (volontariamente o meno) la propria password.

1.7 L’amministrazione dello shard s’impegna a non divulgare nessun dato
personale contenuto nell’account. L'indirizzo email fornito, unico dato personale necessario, verrà utilizzato solamente per le finalità di gestione dell'account ZHI, quale invio promemoria password di secondo livello.

1.8  I nomi dei personaggi nel gioco devono rispecchiare un minimo di identità all'interno del contesto che il gioco offre. Sono vietati nomi che riconducono a personaggi reali, omonimi, staff o simili a nickname con caratteri in maiuscolo (es: ArMaNd), lo staff si riserva il diritto di cambiarli senza preavviso ove necessario.

1.9 I metodi con cui lo Staff può verificare la proprietà di un account sono in ordine di priorità:

  1. conoscenza della password di secondo livello
  2. invio di un'email dalla email di riferimento dell'account
  3. invio di un Private Message dal forum di Gamesnet dall'account Gamesnet associato all'account.

 
2 - Bug:
2.1 Lo sfruttamento di bug noti, non noti o la semplice omissione di segnalazione è considerato reato gravissimo, punibile anche con il ban diretto in caso di bug evidente.
2.2 E’ obbligatorio segnalare i bug allo staff, la mancata segnalazione e qualsiasi forma omertosa di copertura di persone che sfruttano un bug comporta una punizione che va da 7gg di jail al ban.
2.3 Oggetti, beni o qualunque altro tipo di dato perso o danneggiato a seguito di un bug non verranno risarciti. Cercheremo comunque di effettuare recuperi nei casi che non comportino un time warp per i player o una grossa perdita di tempo per lo staff.
2.4 Cercheremo di premiare, nelle forme e nelle modalità che riterremo opportune, la segnalazione di bug.
 
3 - Programmi Esterni e log-in:
3.1 Su Zulu Hotel Italia 7th Age è vietato l’utilizzo di qualsiasi programma esterno che vada ad interagire con il client, di ogni genere e tipo. Gli unici autorizzati sono quelli contenuti nel pacchetto ufficiale di Zulu Hotel Italia 7th Age: UOAutoMap, UOAutoPilot,UO Key Editor, UOLoop, UO Macro Editor, UORudder, UO Screenshot, UOTillermanHelper.
3.2 Utilizzare programmi non elencati nella lista ufficiale comporta il ban diretto dell’account utilizzatore e di tutti quelli a lui correlati.

3.2.1 E' vietato l'utilizzo di gaming keyboard che permettano la creazione di macro automatiche all'interno del gioco, pena il ban ad IP degli account.
3.3 Se ritenete che un programma di cui siete a conoscenza non disturbi in alcun modo la giocabilità e le regole dello shard, potete richiederne l’utilizzo (e quindi l’inserimento nella lista ufficiale) tramite un’email indirizzata a tyrant@zhi.it o un post sul forum “Dialogo con lo Staff”.
3.4 L’accesso al gioco (Log-In) è permesso unicamente tramite il “Client ZHI”. L’uso di qualsiasi altro client non è consentito.
3.5 L’utilizzo di due o più PG dalla stessa LAN è consentito solo se la LAN sia stata segnalata allo staff e abbia ricevuto la successiva approvazione. Per segnalare una LAN occorre contattare lo staff tramite Page. I controlli su una LAN possono continuare anche in seguito all'avvenuta approvazione.
3.6 In presenza di una LAN con due o più PG vi è il limite assoluto di un solo pg in .working e il divieto di utilizzo di Virtual Machine. Nel caso in cui ciò avvenisse, i pg vengono puniti a partire da 14gg di jail, a prescindere dalla possibilità che sia la prima volta che si viene jailati. Vedi anche regola 4.1.2

 

4 - Macro:
4.1 L’utilizzo di macro, cioè una ripetizione di comandi o azioni ripetute automaticamente o manualmente, è assolutamente vietata se la persona non è presente, quindi se macra “away” solo se utilizza le seguenti skills: Farming, Fishing, Lumberjacking, Mining. Per tutte le altre skills, l’utilizzo di macro, non è punito.
4.1.1 E’ permesso macrare "away" le skills Farming, Fishing, Lumberjacking e Mining, per 30 ore mensili, attivabili/disattivabili con il comando .working
4.1.2 E’ vietato macrare away nelle zone protette, nei dungeon no-kill e nei mercati.
4.2 Lo staff controlla periodicamente tutti i pg online, effettuando un test di presenza solo a coloro che risultano utilizzare le skills elencate alla 4.1. senza comando .working . Il test dura 5 minuti e può essere fatto automaticamente (con risposta ad una finestra), manualmente con la comparsa del GM, o con tutti i metodi a discrezione dello staff.
4.3 La pena per il macraggio “away” per le sole skills di cui alla 4.1, va dai 3gg di jail a 14gg di jail più la diminuzione di 5 punti della skill macrata, lo staff si riserva il diritto di eliminare le risorse raccolte illegalmente.
4.4 E’ vietato raccogliere risorse di qualunque genere (minerali, legni, pesca ecc) all'interno di abitazioni private o edifici di gilda.
4.5 E' vietato utilizzare macro che tramite procedimenti particolari avvantaggino il player nel giocare (es: TROTTOLE). Il controllo di questa regola è unicamente affidata allo staff online e pertanto è segnalabile solo tramite page. La pena per l'infrazione è di 20 giorni di jail.
 
5 - Rapporto Staff / PG e page:
5.1 E’ vietato insultare un membro dello staff: nei casi più gravi la sanzione può portare anche al ban diretto di tutti gli account.
5.2 E' vietato impedire, disturbare o sviare (con false dichiarazioni o prove) il lavoro dello Staff.
5.3 In presenza di un pg staff tutto ciò che succede viene bloccato, non è possibile compiere alcuna azione che non sia quella del semplice macraggio. E’ punita in maniera pesante l’uccisione di qualcuno in presenza di un membro dello staff.
5.4 Tutti sono tenuti a rivolgersi in game ai membri dello staff in maniera decorosa ed educata, evitando atteggiamenti strafottenti. Pena la jail a discrezione del GM.
5.5 I pg sono tenuti a collaborare con lo staff nei casi che possono andare dalla semplice testimonianza alla richiesta di eventuali screen o prove che aiutino l’attuazione dei regolamenti.
5.6 Il page va fatto solo in casi di estrema ed effettiva necessità, per tutte le altre domande, problemi etc. esistono mail e forum appositi. Il problema deve essere obbligatoriamente esposto, in maniera semplice, chiara e concisa.
5.7 Viene considerato reato l'infrazione di qualunque regola stabilita dallo staff, sia essa presente nel regolamento ufficiale o temporaneamente solo comunicata tramite forum. L'ignoranza delle medesime non costituisce attenuante.
5.8 E’ vietato creare PG con nomi di membri dello staff. In nessuna maniera si devono ingannare altre persone usando nomi di membri dello staff (o similari).
 
6 - Rapporto tra PG / PG:
6.1 E’ vietato ostacolare il gioco altrui in qualsiasi modo, si invita i giocatori a usare il buon senso.
6.2 L'aggressione motivata o meno ai danni di altri pg non è reato a prescindere che chi la subisce sia in grado o meno di difendersi. Il player-killing è permesso.
6.2.1 La regola viene meno nel caso in cui altre norme vietino l’uccisione in una particolare circostanza descritta.
6.2.2 E’ vietato uccidere, lootare e rubare nei mercati. Idem nei posti “segnalati” dallo staff dalla presenza dei cartelli di avviso.
6.3 Qualunque azione o tipo di relazione fra pg che non infranga le regole del server non costituisce reato. Nel caso in cui una determinata azione venga ritenuta dallo staff illecita ma non è regolamentata, i pg prendono semplicemente un ammonimento e la regola viene eventualmente aggiunta.
6.4 La corretta e convinta interpretazione del proprio personaggio è gradita e bene accetta. Un'eventuale mancata interpretazione di qualunque tipo che non infranga le regole del server non è considerata reato.
6.4.2 La regola viene meno nel caso in cui altre regole del regolamento obblighino il GdR in determinate occasioni. Es. Quest.
6.5 Le offese tra pg non sono tollerate, si richiede a tutti di giocare mantenendo un comportamento rispettoso delle elementari norme d’educazione.
6.6 Eventuali segnalazioni d’infrazioni, dove possibile, dovranno essere accompagnate da screenshot e testimonianze di presenti. Negli screenshot è obbligatoria la presenza della data (comando .date o data del sistema operativo), mostrata o tramite journal o direttamente in schermata, senza la quale lo screenshot non sarà preso in considerazione, screen più vecchi di 10 giorni non verranno considerati.
6.7 E’ vietato creare pg per spiare gilde o luoghi, per esempio lasciandoli morti in una gilda o all’entrata di un dungeon.
6.8 E’ vietato guardizzare pg rossi in abitazioni private.
6.9 Nelle proprietà private sono vietati loot e furto nei confronti del proprietario e dei friends.
6.9.1 Sono considerate proprietà private : Gilde, Case, Campi e Barche.
6.9.2 Il proprietario di una proprietà privata e' legittimato ad uccidere ed eventualmente lotare un pg che si intrufola con qualsiasi metoto nelle proprietà.
6.9.3 In caso di dispute tra Proprietario e Friend, lo staff non interviene.
6.10 E’ consentito l’uso di MASSIMO 2 righe di test per “confondere” il cast. Che deve OBBLIGATORIAMENTE rimanere visibile in una delle 3 righe che appaiono al sopra la testa. Es: say kal vas flam, castspell energy bolt, say corp por
6.11 E’ vietato spammare .guards senza reale motivo di pericolo.
6.12 E’ vietato uccidere nei ressgate, ed è vietato farlo nella zona murata (ove presente).
 
7 - Rapporto tra PG/NPC/Dungeon:
7.1 È vietato sparrare/macrare con più di un NPC alla volta.
7.2 È vietato tamare animali e lasciarli in giro per il mondo tamati. E’ altresì vietato rilasciare gli animali una volta tamati. Si consiglia di usare l’abilità sacrifice.
7.3 È vietato lasciare in casa animali evil, tamati e non, che possano sparare magie a raggio anche al di fuori dell’abitazione.
7.4 In PVM è vietato attaccare NPC che non abbiano alcuna possibilità di contrattaccare perché bloccati artificialmente a distanza per esempio con muri, con parti dello statico o sfruttando la configurazione della mappa.
7.5 È vietato attaccare NPC “Invulnerabili”.
7.6 È vietato murare entrate, uscite, passaggi e cambi livelli precludendo ogni via di uscita. (Vale per ogni luogo, sia esso privato: case, sedi di gilda, o pubblico: dungeon, città…).

7.7 E' vietato attaccare NPC a bordo di imbarcazioni.
7.8
E' vietato danneggiare, cuttare, rubare e tamare pet altrui all'interno dei dungeon no kill.


8 - Forum:
8.1
Il forum è ritenuto parte integrante del gioco, quindi eventuali eccessi come: insulti, spam, offese verso lo staff, verranno puniti anche in game con jail, e in casi estremi con il ban.
8.2
È vietato fare illazioni pesanti verso altri giocatori per comportamento scorretto, le eventuali segnalazioni vanno fatte privatamente allo staff in game o via mail.
8.3
Eventuali interventi fuori luogo, provocatori, offensivi, saranno cancellati/editati per evitare il degenerare della discussione. In caso di reiterati interventi di questo tipo, verranno presi provvedimenti sia sul forum che in game. 

8.4  È obbligatorio scrivere almeno il nome del proprio personaggio principale nella firma dell'account forum gamesnet in modo da poter essere da tutti riconosciuti.

 
9 - Case/Campi:
9.1 Per mantenere la proprietà di uno stabile è necessario refresharla servendosi del rispettivo comando .house . Le case non refreshate per un periodo di 30 giorni vengono svuotate e rimesse in vendita dallo Staff.
9.2
Vi è la possibilità di vendere la propria casa allo Staff per un valore pari al 50% del valore base stabilito nelle aste su forum Mercato, sezione "Acquisto Case dallo Staff". Nel caso in cui il costo della casa non fosse definito nel forum, il prezzo per tile è fissato a 6k per le case normali e 8k per le case di lusso.
9.3
E' possibile acquistare una sola casa per account di gioco. 
9.4
Piani differenti di una casa che non ha scale, saranno collegati tramite gate dallo Staff. Questi gate avranno obbligatoriamente la forma di una mattonella (foci) e colore neutro.
9.5
E' vietato unlockare le porte e i cancelli dalle case.
9.6
E' assolutamente vietato aggiungere piani alle case con raise item e pezzi di tappeto. 

9.7 E' vietato lockare oggetti lontani più di un tile dalle pareti esterne delle case anche se il .house lo permette. Tutto ciò trovato oltre 1 tile verrà deletato senza preavviso.  
 

9.8 E' possibile posizionare il vendor personale al di fuori della porta della propria casa oppure nelle apposite aree mercato. Il vendor deve essere al massimo a 1 tile di distanza dalla porte, e deve essere comunque adiacente alle mura di casa. Nelle aree mercato, il vendor deve essere posizionato come indicato.
 
Appendice Pene:


- Ostacolare gioco ad altri player - da 15 a 30 gg di jail pg colpevole

- Loot proprietà privata - 30 gg jail main pg e pg colpevolee, sequestro refurtiva
- Furto proprietà privata - ban e sequestro refurtiva

- Utilizzo LAN non autorizzata - 15 gg ad entrambi i pg

- Uccisione in proprietà privata (gilde, case, campi e barche) - 30 gg jail main pg e pg colpevole
- Uccisione pg/npc durante quest - 30 gg jail main pg e pg colpevole
- Uccisione pg/npc zona no kill - 30 gg jail main pg e pg colpevole
- Uccisione pg/npc proprietà privata tramite .guards - 30 gg jail main pg e pg colpevole

- Infrazione regola 7.4 - 15 gg jail pg colpevole

- Sfruttamento bug - ban account
- Utilizzo programmi esterni illegali e/o modifiche files - ban IP

- Insulti a pg - 15 gg jail main pg
- Insulti a staff - 30 gg jail main pg

- pg spia - 15 gg jail main pg e pg colpevole

- [INFO] Regole del Forum e Politica di Moderazione
- Illazioni pesanti e pubbliche verso altri giocatori e Staff per comportamento scorretto (le segnalazioni staff vanno fatte privatamente all'Admin) - ammonizione forum
- Interventi fuori luogo, provocatori, offensivi - ammonizione forum

Solo l'Admin ed il Capo Seer hanno il potere di modificare o annullare una jail.

Al verificarsi della 4^ infrazione si procede con il ban ad IP degli account.

Ogni player può chiedere un riassunto sulla propria situazione ad un membro Staff.


 

1 - Accounts:
1.1 The accounts are property of Zulu Hotel Italia 7th Age; They are given free and without time limit to those who require one.
1.2 The person who creates the account and provide his personal information agrees to keep the account for himself.
1.3 Only data necessary, necessary for login, are: Username ZHI, Password ZHI, second-level Password ZHI, Username Gamesnet, reference Email. In case of false data on Gamesnet account to circumvent the limit of accounts per person, accounts will be banned.
1.4 In case of dispute over the ownership of an account, it will be returned to the person who had set their personal data when creating it. In case of missing data a staff member will be free to ascertain the holder; if it will not be possible, the account will be blocked.
1.5 The shared ownership of an account is not prohibited, but it is not protected. The official owner is always who sets the data, and in case of disputes, the data will be returned to him/her.
1.6 The account holder will take all liability arising from its use, even for the acts of third parties to which he had entrusted (voluntarily or not) his password.
1.7 Shard administration oblige themself to not divulge any personal data in the account. Email address given, only personal data necessary, will be used only for ZHI account management purposes, like reminder of the second level password.

1.8 Characters name in game must reflect at least a minimum the identity in the game context. Name that are related to real people, omonimi, staff or similar nicknames, characters mixed case (e.g. ArMaNd) are forbidden. Staff reserve the right to change without prior warning.

1.9 Methods with which Staff can verify account ownership are, in order of priority:

  1. knowledge of second level password
  2. email sent from email address associated with the account
  3. Private Message sent from the Gamesnet account associated with the ZHI account

2 - Bugs:
2.1 The exploitation of known or not bugs, or omission of reporting will be considered extremely serious offense, punishable with a direct ban in case of obvious bugs.
2.2 It's mandatory to report bugs to the Staff, the failure to report and any form of coverage of people who exploit a bug, involves a punishment ranging from 7 days of jail to ban.
2.3 Items or any other type of data lost or damaged as a result of a bug will be not given back. However we will try to make recoveries in the case it doesn't involve a time warp for the players or a big waste of time for the Staff members.
2.4 We will attempt to reward the bug report (in the way that we will deem appropriate)

3 - External Programs and Log-in:
3.1 On Zulu Hotel Italia 7th Age is prohibited the use of any kind of external program that interacts with the client. The only programs allowed are those contained in the official package of Zulu Hotel Italia 7th Age: UOAutoMap, UOAutoPilot, UO Key Editor, UOLoop, UO Macro Editor, UORudder, UO Screenshot, UOTillermanHelper.
3.2 The use of programs not listed in the official list involves the direct ban of the account and of all those linked to it.
3.3 If you believe that a program that you know will not disturb in any way the gameplay and rules of the shard, you can request the use (and then the inclusion in the official list) via email to tyrant@zhi.it, or with a post on the forum "Dialogo con lo staff."
3.4 The Log-In is allowed only via the "Client ZHI". The use of any other client is not allowed.
3.5 The use of two or more characters in the same LAN is allowed only if the LAN has been previously reported to the Staff, and it received the approval. To report a LAN you must contact a staff member by "Paging" (help button). The checks on a LAN can continue even following the successful approval.
3.6 If there is a LAN with two or more players, only one character is allowed to be in ".working" mode and is prohibited the use of Virtual Machines. In the case where this happens, the characters will be punished from 14gg of jails, regardless of whether it is the first time. See also Rule 4.1.2

4 - Macros:
4.1 The use of macros (i.e. a repetition of commands or actions), which are done automatically or manually, it is absolutely prohibited if the player is away, only when using these skills: Farming, Fishing, Lumberjacking, Mining. For all the other skills, the use of macros when you are away, it is not prohibited.
4.1.1 It's allowed to use macros when you are away from the pc for the skills: Farming, Fishing, Lumberjacking and Mining, for max 30 hours per month, activated/deactivated with the command ".working".
4.1.2 It is prohibited to use macros when away in protected areas, in "no-kill" dungeons and in the markets.
4.1.3 If you are using macros when away, it is mandatory to set a delay of at least 60 seconds between a ".say" and another, otherwise the server will kick you.
4.2 The Staff periodically checks all the characters online, by testing for the presence of only to those who are using the skills listed at 4.1. without the command ".working". The check takes you 5 minutes and can be done automatically (by answering a pop-up), manually with the appearance of the Game Master (GM), or in any other way chosen by the staff members.
4.3 The penalty for the use of macros when away for the skills referred to 4.1, ranges from 3 to 14 days of jail plus the decrease of 5 points of the skills that you were training.
4.4 It is prohibited to collect any kind of resources (mineral, wood, fish, etc.) in private houses or guild halls.
4.5 It is prohibited to use macros that with special procedures will benefit the player in game (eg, "whirlpools"). The check of this rule is only entrusted to the online staff members, so it is reportable only via "paging". The penalty for the infraction is 20 days in jail.

5 - Relationship between Staff/Characters and "Page":
5.1 It is prohibited to insult a staff member: in the most serious cases the penalty may also be the ban of all the player accounts.
5.2 It is prohibited to obstruct, disrupt or divert (with false statements or evidence) the work of staff members.
5.3 In presence of a staff member everything that happens should be blocked, you can not make any action other then training with macros. Will be severely punished those who kill someone in the presence of a staff member.
5.4 Everyone must to approach, in the game, a staff member in a respectful and polite manner, avoiding arrogant attitudes. The penalty is jail at discretion of the GameMaster.
5.5 Players must to cooperate with the staff, from the simple testimony to the request of any screen or evidence which could help to apply the regulation.
5.6 The "Page" should be done only in cases of extreme need, for all other questions, problems, etc. there are designed emails and forums.
5.7 The problem must necessarily be exposed, in a simple, clear and concise way.
5.8 You will get no response at all those "pages" containing questions that can be answered on the forums, by other characters, and on the website, regarding the game or everything else.
5.9 The infraction of any rule established by the staff will be considered an offense, whether it is present in the official rules or temporarily communicated using the forum. Ignorance of them is not a mitigating factor.
5.10 It is prohibited to create characters with the same name as a staff member. In no way other people should be deceived using the names of staff members (or similar).

6 - Relationship between characters:
6.1 It is prohibited any kind of obstruction to the play of other players.
6.2 The aggression, with or without cause, against other people is not a crime regardless that who suffers it, is unable to defend himself or not. The player-killing is allowed.
6.2.1 The rule does not apply in case other rules prohibiting the killing in certain circumstances.
6.2.2 It is prohibited to kill, loot and steal in the markets. The same in places "marked" by the staff whit warning signs.
6.3 Any action or type of relationship between characters that do not break the rules of the server is not a crime. If a staff member believes it's illegal, but it is not regulated, the player will receive a warning and the rule could be added.
6.4 The proper and firm interpretation of the character is appreciated and well accepted. Any lack of interpretation of any kind that does not breach the rules of the server will not be considered a crime.
6.4.2 The rule will not apply if other rules of the Regulation force the RPGs on specific occasions. Eg: Quest.
6.5 The offenses between characters are not tolerated, it requires everyone to interact respectfully and play keeping the basic rules of good manners.
6.6 Any reports of violations, where possible, must be accompanied by screenshots and testimonies. In the screenshot there is a requirement of the data (command ".date") or "Forensic Evaluation" displayed by journal or directly in the screen, without it the screenshot it will not be valid.
6.7 It is prohibited to create characters for spying guilds or places, for example leaving them dead in a guild or at the entrance of a dungeon.
6.8 It is prohibited to call the guards to kill red characters in private homes.
6.9 On private property are prohibited looting and theft against the owner and friends.
6.9.1 Are considered private property: Guilds, houses, farmlands and boats.
6.9.2 The owner of a private property is legitimated to kill and eventually to loot, a character who sneaks using any method in the properties.
6.9.3 In case of disputes between the Owner and a Friend of the house, no staff will intervene.
6.10 It is permitted to use MAX 2 lines of test to "confuse" the cast. That must NECESSARILY remain visible in any of the 3 lines that appear at the top of the head. Ex: ".say" kal vas flam, "castspell" energy bolt, ".say" corp por.
6.11 It is prohibited to spam ".guards" without real danger.
6.12 It is prohibited to kill in a ressgate and in the walled area (where present).

7 - The relationship between the Characters/NPC/Dungeons:
7.1 It is strictly prohibited to practice with more than one NPC at a time.
7.2 It is prohibited to tame animals and leave them around the world tamed. It is also prohibited to release the animals after they have been tamed. We recommend to use the ability sacrifice.
7.3 It is prohibited to leave in the house evil animals, tamed or not, that can cast area spells outside the house.
7.4 On PVM mode It's prohibited to attack NPCs that have no chance to fight back because artificially blocked at a distance, for example, with walls, with parts of the world or taking advantage of the configuration of the map.
7.5 It is prohibited to attack "Invulnerable" NPCs.
7.6 It is prohibited to cast walls on entrances, exits, corridors and passages between the floors, precluding any way out. (Applies to any place, be it private houses, headquarters of the guild, or public: dungeon, city ...).
7.7 It is prohibited to use the ".guards" in PvM (eg, call the guards to kill an NPC of a treasure map).
7.8 It is prohibited to attack NPC on board of boats.
7.9 It is prohibited to tame and/or to steal the pet of other players in any way, inside the no kill dungeon.
7.10 It is prohibited to cut and/or to damage in any way the pet of other players, inside the no kill dungeon.

8 - Forum:
8.1 The forum is considered an integral part of the game, therefore any excess as: spam, insults to players, insults to the staff, will be punished also with jail in game, and in extreme cases with ban.
8.2 It is prohibited to make allegations to other players for misconduct, any reports should be made privately to the staff on game or via email.
8.3 Interventions inappropriate, provocative, offensive, will be deleted/edited to avoid the worsening of the thread. In case of repeated interventions of this kind, it will be given punishments on both the forum and the game.

8.4It's compulsory to write at least the name of the main character in the  signature's account forum so you can be recognized by others player.

9 - Houses and Farmlands:
9.1 To maintain ownership of a house or a building you need to refresh it using the command ".house".
9.2 If the house will not be refreshed for 30 days, it will decay.
9.3 When a house decays, you lose the property and any rights on it.
9.4 For 10 days after the decay, the former owner of the house can recover what is in the house. After this period, the house will be cleared, the contents removed and the house will be available again for purchase.
9.5 There is an opportunity to sell your own house to the Staff for a value equal to 50% of the base value determined at auctions on the forum "Mercato", section "Acquisto Case dallo Staff". If the cost of the house is not defined in the forum, the price for each tile is 5 k.
9.6 It is possible to buy only one house for each account. 
9.7 Different floors of a house that does not have stairs, will be connected with a gate. These gates necessarily will have in the shape of a tile and neutral color.
9.8 It is prohibited to unlock the doors and gates of the houses.
9.9 It is absolutely prohibited to add floors in a house, raising items and pieces of carpet.
9.10 It is prohibited to lock objects more distant than 1 tile from the external walls of the house, even if the ".house" permits it. Everything found more than 1 tile will be deleted without forewarning.
9.11 It is possible to rent a single farmland field at a time.
9.12 It is possible to rent a single vendor for each character. Multiple vendors are not allowed for a single character.
9.13 You can place your vendor outside the door of your own home or in designated market areas. The vendor must be more than 1 tile away from the doors, and must always be adjacent to the walls of the house. In the market areas, the vendor must be positioned as shown.

Appendix A. Penalties
A.1 The jail time is from 1 to 60 days, at the discretion of the GM, based on the historical notes of the character.
A.2 For severe cases, repeated situations and where explained in the Regulation, it is expected the BAN of the account and its consequent and immediate deletion.
A.3 Some penalties can be commuted by the GM with the return, for example, of a loot gained in an illegal manner. This is, in any case, at the complete discretion of the staff.
A.4 The duration of the penalty can be modified by the admin and vice-admin, in case of fault of the staff, either increasing or decreasing it.
A.5 In case of thefts or other serious cases, we will proceed to BAN all accounts related to the one incriminated.
A.6 After 3 times in jail, the account will be proposed for ban, due to the reasons of such jails the Staff can proceed irrevocably to ban the account. In the jails count are NOT included jails for macroing away and those on the forum, not served in the game.