Bard

La loro musica può essere un piacevole strumento di intrattenimento che un’arma micidiale nel combattimento. I bardi sono dotati di una grande intelligenza e sono capaci di decifrare delle mappe anche molto complicate.

Skill di Classe: Cartography, Enticement, Hiding, Musicianship, Peacemaking, Provocation

I bardi sono persone per lo più miti e pacifiche. La gente li chiama “suonatori”, “musici”, “cantori”. Li vedi nelle piazze delle città a cantare gesta di eroi, leggende, divinità,accompagnando la storia con una dolce melodia prodotta dai loro strumenti, arpe o liuti o tamburelli. Il bardo è una  figura molto ambivalente, può essere un “accattone” che sfrutta la sua bella voce e la sua vena artistica per racimolare qualche soldo da tirare a campare oppure può essere un suonatore nelle ville, palazzi,castelli di re,regine,lord o sindaci. La figura del bardo ha sempre portato gioia e allegria in chi lo vedeva,o pietà per le misere condizioni di vita e comprensione per quella figura che da sempre ci allieta le giornate. Questa figura ora incute anche paura,timore se non altro. La riscoperta del Tomo delle antiche melodie,scritto da Morfeo,ha reso il bardo un’abile macchina da guerra.
Oltre alle capacità proprie della sua musica,capace di perforare il cervello di chi l’ascolta, animale o persona o demone che sia, tanto da piegarla ai suoi voleri appacificandone gli intenti,oppure provocando in essa rabbia. Grazie alle melodie antiche di Morfeo il bardo sa potenziarsi,curarsi le ferite, rendere la sua carne dura come il metallo,sdoppiarsi per depistare il nemico o farlo cadere in trappola, disarcionare un inseguitore, bloccare gli arti di un avversario, persino resuscitare un amico caduto. In questa era è ormai difficile trovare un bardo che si presti a fare il cantastorie, ma a noi malinconici piace ricordarli cosi.

Il bardo è da sempre una figura buona,ma dalla riesumazione del Tomo di Morfeo, il bardo è diventato anche un valente condottiero di sventura.

 

Caratteristiche di classe:

  • Può indossare armature in materiale fino alla Chainmail eccezzion fatta per le Fruity.
  • Strumenti musicali (liuto, lira, sonagli, tamburo, arpa*) *quest’ultima arpa grande non permette di usare le skills ne il tomo delle antiche melodie. (si trovano nei negozi per i bardi o si craftano)
  • Tomo delle antiche melodie (acquistabile dallo spirito di Morfeo).
  • Può utilizzare ogni tipo di arma (le skills di questa sono da considerarsi out class).
  • Non può castare oltre il terzo circolo dello spellbook.

 

Per ulteriori informazioni consultate la sezione >Music & Bard System

Tags

You may also like...