RIAPERTURA SHARD

Finalmente siamo arrivati al momento dell’UP di questa grande modifica al Combat System di Zulu Hotel Italia, che riguarda un po’ tutti gli aspetti del gioco: PvM, PvP, Crafting, ecc.
Purtroppo una serie di numerosi imprevisti ci ha fatto sforare, non di poco, con i tempi preventivati. Inutile ribadire quanto ci dispiace: siamo consci del disagio creato a tanti affezionati e fedeli giocatori.
Speriamo che il tempo atteso venga ripagato con una nuova ed entusiasmante esperienza di gioco made by ZHI.
Ecco l’elenco delle modifiche effettuate:

  • Eliminazione del sistema improved, non saranno più reperibili i complementari;
  • Nuova gestione degli equip exceptional per valorizzare il lavoro degli artigiani: bonus aumentati per l’exceptional (+15% rispetto al passato), proprietà del materiale potenziata (ex-improved), colore differente (ex-improvato).
    ADESSO UN EQUIP EXCEPTIONAL OFFRIRA’ UN OTTIMA ESPERIENZA DI GIOCO ANCHE AI NUOVI PLAYER CHE PRIMA LAMENTAVANO UNA DIFFICOLTA’ A INSERIRSI IN UN COMBAT SYSTEM COMPLICATO E TROPPO ITEM-BASED
  • Finalmente lo Zulu diventerà un materiale di punta come il nome dello Shard impone: infatti i fatati sono stati resi reperibili quanto quest’ultimo e sono stati pareggiati i bonus dif/att. Lo Zulu manterrà inalterate le sue proprietà e diventerà il materiale di riferimento per il pvp, mentre i fatati saranno maggiormente rivolti al pvm, ecco le nuove combinazioni delle proprietà:
  • Ebon Twilight Sapphire / Elven / Balron

Proprietà ARMOR:
Lower Mana Cost
Riduce il costo in mana del cast di spells.
Parma Magic
Aumenta la chance di resistere alle spells ed i danni sono ridotti in caso si resista.

Proprietà ARMI:
Mind Trouble
Chi viene colpito da quest’arma subisce per alcuni secondi la riduzione di efficacia nei cast (solo l’efficacia come danni e effetto delle spells, i fizz non aumentano).
Mana Leech
Ad ogni colpo andato a segno rigenera una % dei danni causati agli Mana Point di chi impugna l’arma.

  • Dark Sable Ruby / Darkness / Great Wyrm

Proprietà ARMOR:
Mana Regeneration
La rigenerazione naturale/spontanea dei Mana Point è aumentata per tot MP al secondo.
Lower Reagent Cost
Durante l’esecuzione di una magia c’è una certa % di possibilità di non utilizzare reagenti.

Proprietà ARMI:
Extended Rage
Aumenta la possibilità di effettuare colpi critici e colpi critici special
Life Leech
Ad ogni colpo andato a segno rigenera una % dei danni causati agli Hit Point di chi impugna l’arma.

Proprietà ARMOR:
Enanche Protection
Permette di avere un bless di AR un superiore al normale per la famiglia di armor, e che sfrutta parte della armatura magica per ridurre i danni.
Life Regeneration
La rigenerazione naturale/spontanea dei Life Point è aumentata per tot Hit Point al secondo.

Proprietà ARMI:
Pain Split
Anziché’ infliggere i danni pieni interamente in un colpo, la vittima subisce un danno istantaneo ridotto e successivamente dopo alcuni secondi, il danno rimanente leggermente maggiorato.
Raise Rage
Potenzia l’effetto dei colpi critici speciali.

NB: le armi/armature exceptional in fatato non avranno le proprietà improvate ma resteranno i valori base.

  • La reperibilità di legni e metalli è stata rivista: infatti adesso ogni materiale, ad eccezione di log normali e iron, al contrario di prima ha la stessa possibilità di essere ricavato (base skill 120). Sfatiamo un mito: un pg classato di alto livello avrà sempre più possibilità di estrarre fatati e zulu. È finita l’epoca dei crafter di 1 livello abbandonati a minare.
  • Rivisto il carve degli npc: le pelli di Zulu e Fatati saranno reperibili in modo sufficiente da soddisfare il fabbisogno di tali materiali. Sono state creati ad hoc nuovi npc per favorire il reperimento: Ebon Drake, Ruby Drake e Diamond Drake; cugini stretti dello Zulu Drake.
  •  Eliminate le gemme potenziamento miss e critici;
  • Rivisitazione dei parametri hit/miss in relazione all’eliminazione dei potenziamenti;
  • Eliminate le armi Stygian che cedono, come richiesto dai player, il proprio colore ad armi power/vanquishing/deva e a tutti gli scudi magici. Il colore delle swift è stato leggermente aggiornato con uno più moderno;
  • Le armi Poisoned potranno essere Swift e Mistycal ma non avranno bonus danni power/vanquishing/devastation. Il colore è stato aggiornato;
  • Oggetti Game Master unici ed a tempo: una volta trovati nel loot del mostro partirà un contatore di 30 giorni che non permetterà di farne trovare altri nel lootsystem. Passato questo periodo l’oggetto GM perderà i suoi poteri diventando un oggetto ricordo (Depleted) e sarà nuovamente possibile ritrovarlo nei loot. Siamo fiduciosi che questo tipo di gestione dell’item li renderà molto utilizzati. Ricordiamo che per il momento non abbiamo ancora elaborato un sistema per le armor gm e di conseguenza non saranno reperibili;
  • Cap Skills riabbassato a 135, inoltre sarà possibile indossare alza skills fino a un massimo di 51 punti skills, cioè tre skills a 150 con base minima 133. Un player dovrà così decidere il proprio stile di combattimento in base alle skills che deciderà di alzare oltre il cap prefissato, ultimo ma non meno importante i master torneranno ad avere valore in quanto sarà fondamentale non buttare via punti skills non necessari.
  • Differenziati i check bonus/malus di resisting spell in PvM/PvP al fine di renderli più equilibrati a seconda della situazione.
  • Diminuita l’efficienza dei Pet tamati a pvp con l’intento di renderli un supporto e non più l’arma principale, ricordiamo che per quanto siamo uno shard Any non è nostra intenzione fare un crossover con la Pokèmon Company.
  • Abbiamo colto l’occasione per aggiornare alcuni colori che non piacevano alla gran parte dei player (es: blody drop) e per rivedere i colori delle varie resistenze elementali (in linea con gli altri oggetti e animali elementali), protezione dal veleno e free action.

Per fare tutto ciò, e anche per alleggerire un po’ il nostro server, è stato effettuato un wipe selettivo che ha riguardato:
– Tutte le risorse
– Tutti i soldi e assegni
– Tutti gli equip di qualsiasi genere
– Tutti gli strumenti musicali
– Tutti gli oggetti Game Master
– Qualsiasi oggetto smeltabile
– Pentagramma elementali
– Tutti gli item magic absorbition
– Tutti gli item antidote
Deed degli animali più numerosi e non influenti (no young)
– Contenitori vuoti e con colore base
Reagenti inferiori a stack di 100
Mappe 1° e 2° lvl

Teniamo a precisare che i wipe quando vengono effettuati è perché è necessario eseguirli e non c’è nessuna cattiveria presunta dietro questi gesti ma soprattutto è molto inutile lamentarsi dopo un wipe eseguito perché non riporterà mai la roba indietro.

ALTRE MODIFICHE:
Cambio del sistema townguard:

D’ora in avanti nelle città abitate da gilde saranno presenti in modo fisso e gratuito un numero pari a 10 guardie di ronda più una guardia scout nella relativa miniera cittadina. Le guardie hanno un tempo di resspawn pari a 60 minuti.
Questa modifica è stata fatta per rendere meno difficoltoso la gestione delle guardie e rendere più sicure le vie cittadine. È da precisare che prima le guardie presenti oscillavano tra le 25-35 unità per città mentre ora sono 10 (tutte nuove e riposizionate) ma con ronde più estese, di conseguenza con un po’ di ingegno è possibile muoversi all’interno delle città senza far scattare l’allarme cittadino.
Le città protette da guardie sono: Britain, Delucia, Serpent’s Hold, Minoc, Wind, Magincia, Radek, Northgard e Moonglow.

Wash dei Kill e grazia dai peccati commessi

Con l’inizio di questo nuovo ciclo, fiduciosi dei comportamenti di gran parte della community, l’admin ha decretato la grazia per le infrazioni commesse e il perdono di tutti gli omicidi. Da oggi avete la possibilità di comportarvi in modo migliore, non perdetela e non deludeteci.

_________________

È stato un lavoro lungo e travagliato, pieno di problemi e continui rinvii per imprevisti sempre nuovi. Se finalmente siamo riusciti a uscire dal tunnel il merito è di queste tre persone: Scripter Prometeo, Scripter Vision e Scripter Debug.
Un particolare ringraziamento, per il grande aiuto offerto questi anni, va a Debug che si è congedato dal suo ruolo di Scripter.
Ultimi ma non meno importanti gli altri membri dello Staff che si sono impegnati nei lunghi test condotti per verificare i nuovi sistemi introdotti,
Grazie! Senza di voi ZHI non sarebbe nulla, come me medesimo.

Sicuramente ci è sfuggito qualcosa ma vedremo di sistemarlo nei giorni che verranno, ricordatevi che siamo sempre ben felici di ricevere feedback e segnalazioni di bug.
Speriamo, nel 2019, di poter finalmente dire fine alla continua modifica del CS per concentrarci su altri aspetti fondamentali del gioco come la caratterizzazione e valorizzazione delle varie classi e della storia di ZHI.

Per favorire la ripartenza e la coesione della community lo Staff ha deciso di rendere la Miniera di Minoc, scelta per motivi storici, no-kill/no-loot/no-snoop/no-guards fino alla mezzanotte di domenica 13 ottobre 2019. I rossi potranno accedervi tramite un gate presente al mercato di Moonglow, per l’occasione la guardia scout sarà disattivata. Cercate di fare i bravi.
OGGI COME NON MAI…. ENJOY ZHI!
ADMIN TYRANT

You may also like...