Wipe & News

Wipe & News

Ecco le prossime novità in arrivo su ZHI!

All’inizio del 2021 l’intero Staff si è riunito più e più volte per analizzare a fondo la situazione dello Shard. Dai vari incontri è emersa la voglia di continuare nel progetto, anche se i numeri non promettessero niente di buono, investendo molto energie.

Si è compreso che ZHI avesse bisogno di grandi novità e cambi di direzione radicali, un esempio? L’insurance System, argomento tabù fino a qualche tempo prima.

Si è così definito un piano di azione, grazie anche al ritorno di vecchi collaboratori di alto grado e competenza come Godfather e DemonRok.

Questo “piano” spaventava un po’ tutti, soprattutto per alcune criticità, tra cui la grande mole di lavoro dietro le quinte che il tutto necessitava, costringendo il reparto tecnico a un lungo e silente periodo lavorativo, il quale poteva essere interpretato dalla community come un abbandono da parte dello Staff. Immaginate quanto invece fosse, ed è, frustante per noi non poter urlare con mesi di anticipo le grandi novità a cui lavoravamo!

Abbiamo cercato di far notare la nostra presenza con utili novità, volte soprattutto alla facilitazione del gioco dei player; ed alcune propedeutiche alla realizzazione del piano finale, come la modifica del sistema economico.

Ma… non è questo il giorno!

Ebbene sì, probabilmente molti saranno tentati dal pensare che questa sia la grande novità… ma si sbagliano! Infatti ciò che sto per illustrarvi è solo un pezzo di ciò che abbiamo in serbo per voi, e viene comunicata con anticipo per permettere ai player di organizzarsi di conseguenza: difatti questa è solo un’anticipazione, tutto quello che leggerete qui sotto avverrà solamente nel giorno dell’attuazione del piano finale, al quale non manca molto.

Come scritto sopra si è ritenuto indispensabile attuare grandi manovre, una tra tutte, e ci dispiace, il wipe totale dei materiali premium: zulu, radiant diamond, dark ruby, ebon sapphire, demontree log, darkness log, elven log, golden hide, great wyrm hide e balron hide.

Naturalmente è incluso tutto ciò che è stato craftato con questi materiali e ne risulta smeltabile, quindi recuperabile. Il nostro Staff cercherà di recuperare gli alza skills incastonati, ma ve lo faremo sapere, se sarà possibile, a ridosso del wipe.

Perché si è reso necessario un wipe? Per due fondamentali ragioni:

  • Il mining compulsivo notturno, da parte anche di diversi furbetti in multi-account con proxy, che in un tempo decisamente diverso da quello previsto, ha comportato il raggiungimento di elevatissime scorte di materiale da parte dei player. L’obiettivo della semplificazione era rendere più fruibile ed immediato il gioco, ma qui si era andati decisamente oltre.
  • Poter rimescolare le carte, aggiungendone altre al mazzo, facendo tesoro dei feedback raccolti negliultimi due anni. Speriamo davvero di aver fatto centro!

Ora, dopo aver annunciato e spiegato la parte più dolorosa, passiamo a quella più gioiosa, con la speranza che renda meno amaro il necessario wipe.

La prima grande novità è che il numero di materiali fatati aumenta, passando da quattro (lo Zulu è da considerarsi un materiale fatato) a sei:

Viridescent Flawless Emerald (minerale) – Fairytree (legno) – Ancient Wyrm (pelle)

Liliac Sparkling Amethyst (minerale) – Seraphim (legno) – Spectre Dragon (pelle)

In più, come noterete dall’immagine, anche lo Zulu minerale appare come una gemma, rendendolo di fatto un materiale fatato alla pari degli altri anche nell’aspetto.

A tal proposito si è deciso di equiparare le differenze di bonus/malus tra fatati classici e Zulu, rimescolando le proprietà per creare nuove ed entusiasmanti combinazioni per il PvP e il PvM.

Eccole nel dettaglio:

Ebon Twilight Sapphire – Elven Log – Balron Hide

Proprietà armor:

MAGE ARMOR – MANA REGENERATION IMPROVED

Proprietà armi:

MANA LEECH – MAGICAL AFFINITY

Dark Sable Ruby – Darkness Log – Great Wyrm Hide

Proprietà armor:

LOWER MANA COST – POISON PREVENT IMPROVED

Proprietà armi:

RAISE RAGE – ENANCHE POISON

Radiant Nimbus Diamond – Demontree Log – Golden Dragon Hide

Proprietà armor:

ENANCHE POTION IMPROVED – ENANCHE PROTECTION

Proprietà armi:

PAIN SPLIT – MIND TROUBLE

Viridescent Flawless Emerald – Fairytree Log – Ancient Wyrm Hide

Proprietà armor:

BERSERKER IMPROVED – PHYSICAL REFLECT

Proprietà armi:

DISENCHANTING – LIFE LEECH

Liliac Sparkling Amethyst – Seraphim Log – Spectre Dragon Hide

Proprietà armor:

PARMA MAGIC – LIFE REGENERATION IMPROVED

Proprietà armi:

EXTENDED RAGE – MANA DRAIN

Zulu – Zulu Log – Zulu Hide

INVARIATO

Speriamo che queste nuove avvincenti combinazioni siano per voi stimolanti!

In parallelo arriveranno queste altre modifiche e novità:

  • La percentuale di ritrovamento dei minerali e legnami fatati è stata diminuita di un valore considerevole.
  • I materiali fatati saranno molto più rari nel Loot System.
  • Nessun mostro sotto il livello 6 darà più materiali fatati spelando il cadavere. Se un mostro lo consente esso ne avrà le proprietà in combattimento.
  • L’Ancient Wyrm e lo Spectre Dragon passano dal livello 6,5 a 7.
  • Come avrete notato alcuni materiali sono sicuramente più indicati per una classe anziché un’altra, di conseguenza i mostri di livello 6,5 e 7 sono stati ulteriormente caratterizzati in base al loro materiale di “appartenenza”.
  • I Dragon e i Drake fatati aumentano di numero con le varianti Emerald ed Amethyst. Ogni singolo tipo di dragon/drake fatato avrà maggiore possibilità di contenere nel loot uno dei fatati di riferimento, oltre lo specifico carve.
  • Il colore del Demontree è stato cambiato, diventando decisamente più demoniaco
  • La rarità degli ostard Emerald e Amethyst è stata parificata a quella degli altri fatati Ruby, Sapphire e Diamond. Lo Zulu resta leggermente meno raro per ragioni legate a breeding
  • I modificatori dei malus/bonus dei fatati classici Ruby, Sapphire e Diamond (e relativi legnami e pellami) passano da 1,5 a 1,0, quindi nulli.

Vi esorto fin da subito ad assimilare queste novità solamente come UNA PARTE di un disegno ben più grande, se ci sono cose che vi sfuggono e perché magari verranno definite da altre novità in arrivo. Non vediamo davvero l’ora di potervi raccontare tutto!

Come sempre e per sempre…

ENJOY ZHI!

Tags

You may also like...