Guida all’installazione di Zulu Hotel Italia

Istruzioni Passo Passo1) Scaricare Ultima Online – Age of Shadow (circa 700mb)

2) Scaricare il pacchetto autoinstallante di ZHI (circa 400mb)

3) Fare doppio click sull’icona di Ultima Online – Age of Shadow

4) Estrarre il contenuto nel percorso proposto, cliccando OK

5) Attendere il completamento dell’installazione

6) Nella seguente schermata scegliere l’installazione 2D

7) Confermare di Voler installare la versione 2D

8) Cliccare next e lasciare invariata la path di installazione

9) Attendere il completamento dell’installazione

10) Scegliere NO quando viene proposta l’installazione delle DirectX 8.1

11) Scegliere CANCEL quando vi viene proposto di creare un account, perchè l’account in questione non è quello per ZHI 7Age ma quello per i server ufficiali di Ultima Online a pagamento


12) Dare OK alla finestra seguente e ignorare il messaggio

13) Cliccare su EXIT INSTALLER

14) Avviare il file di installazione scaricato al punto 2

15) Cliccare su avanti per iniziare l’installazione

16) Cliccare nuovamente Avanti (il percorso corretto viene trovato in automatico)

17) Cliccare AVVIA

18) Attendere il completamento dell’installazione, probabilmente potrebbe richiedere alcuni minuti

19) Nelle due schermate successive, cliccare avanti e successivamente Esci. Il client di Zulu Hotel Italia verrà avviato automaticamente.

Per avviarlo negli accessi successivi, potete utilizzare l’icona che troverete sul vostro Desktop oppure tramite Start -> Programmi -> Zulu Hotel Italia.

Buon divertimento, puoi iniziare a giocare!
Ma se hai qualche problema…

Guida alle problematiche più frequenti durante l’installazione e utilizzo di ZHI.

Tipologia di problema: creo delle macro in game ma quando esco e rientro dal gioco queste non si salvano, oppure provo ad avviare le utility (UOLOOP, AUTOPILOT, UOSU..) queste non funzionano.

Quando viene avviata l’installazione di ZHI su windows attraverso l’apposito installer possono riscontrarsi vari problemi.
Una di questi riguarda i permessi della cartella Ultima Online 2D dove risiedono i files di gioco.
Per poter funzionare correttamente la cartella di ZHI deve avere i permessi di lettura\scrittura. Solitamente il gioco viene installato in C:\Program Files\Ultima Online 2D ). Guardando le proprietà di questa cartella (visibile facendo tasto “destro -> proprietà” su questa cartella) e posizionandosi sul proprio utente (quello con cui siete entrati sul pc), sarà possibile vedere le operazioni che sono consentite. E’ sufficiente che il vostro utente abbia le “spunte” su LETTURA, SCRITTURA, MODIFICA Qualora non siano presente queste spunte è necessario aggiungerle facendo “Modifica”. Ovviamente, qualora non siate “Administrator” o “Superuser” della macchina probabilmente questa operazione non sarà possibile.

 

 

 

Per verificare se il proprio utente è amministratore della macchina è necessario cliccare su tasto START e digitate GESTISCI.
Cliccare quindi su GESTISCI IL TUO ACCOUNT.
Si aprirà una maschera con il proprio utente

Cliccare poi su GESTISCI ACCOUNT UTENTE. Appena sotto il vostro nome, qualora siate amministratori, verrà visualizzata la voce “Amministratore” (anche “superuser” può andare bene)

Qualora ci sia invece scritto “Utente” , potreste non avere i diritti di modificare i permessi della cartella di ULTIMA ONLINE 2D.
Possiamo quindi agire in due modi:

1) Entrare con un’utenza amministrativa sul pc
2) Lanciare il file ZHIAutomaticFix.bat presente nella cartella “Xpasd” all’interno dell’installazione di “Ultima Online 2D”

Questa operazione permette di sistemare tutti i permessi della cartella ULTIMA ONLINE 2D. Sui pc con windows 10 è necessario eseguire questo file come amministratore (tasto destro sul ZHIAutomaticFix.bat -> esegui come amministratore)