Combat System e Wipe – MOD 2019

Combat System e Wipe – MOD 2019

Anche se un po’ in ritardo rispetto alla tabella di marcia per via di motivazioni varie iniziamo con l’introduzione al pacchetto di modifiche che verrà prossimamente uppato e a spiegarvi il perché nel titolo di parla di wipe.

Data la complessità del sistema di gioco che inevitabilmente porta a una situazione item based è stato necessario intervenire in maniera molto pesante sacrificando alcune dinamiche, seppure carine, ma complesse di gioco.

Ecco in sintesi cosa cambierà:
  • Eliminazione del sistema improvato e relativi complementari;
  • I vecchi settaggi improvati delle proprietà dei materiali diventeranno i settaggi standard;
  • Aumento dei bonus del 15% delle armi e armature exceptional, se l’oggetto è exceptional prenderà il colore del vecchio improvato;
  • Eliminazione delle sistema gemme armi/armature;
  • Riduzione dei bonus delle armature fatate che verranno parificate a quelli attuali dello zulu, anche la reperibilità verrà parificata ad esso;
  • Cambio delle proprietà dei fatati, i quali saranno decisamente più utili a PvM (bonus +20%) piuttosto che a PvP. Le proprietà, essendo doppie, non avranno il bonus improved;
  • Con il conseguente abbassamento della potenza delle armature fatate lo zulu diventerà il materiale TOP per il PvP;
  • Gli oggetti GM (armi, scudi, item e attrezzi) diventeranno UNICI, cioè una volta trovati nel loot di un mostro partirà un timer che donerà i poteri all’oggetto per 30 giorni senza possibilità che ne venga rinvenuto un altro uguale. Passato questo periodo di tempo il potere si estinguerà lasciando al proprietario un oggetto da collezione e sarà reintrodotto nuovamente nel loot system. Al momento non abbiamo trovato un modo per inserire in questo sistema le armature GM, le quali per il momento risulteranno disabilitate;
  • Eliminazione Stygian, resteranno solo Mystical e Swift;
  • Le armi Poisoned potranno essere Swift e Mistycal ma non avranno bonus danni power/vanquishing/devastation;
  • Armi e armor elementali invariate;
    NOTA: Come già anticipato il cap delle skills sarà di 135 e sarà possibile indossare alzaskills per un massimo di 51 punti totali, di conseguenza item come i master torneranno di nuovo utili in quanto saranno fondamentali per non spendere più punti del dovuto per raggiungere la quota 150 in più skills;
  • I Pet rimarrano invariati con i settaggi attuali per il PvM ma risulteranno meno efficaci in PvP;
  • Come anticipato sopra fatati e zulu avranno stessa reperibilità che più o meno è in linea con quella dello zulu attuale, cambia il fatto che un crafter di alto livello ha molta più probabilità di estrarre o choppare questi materiali. Gli altri minerali sono stati equiparati e si troveranno tutti allo stesso quantitativo.
  • Questo a grandi linee è cosa comporterà la modifica che tra un pò verrà uppata, come si può evincere i super equip continueranno ad esistere ma equivarranno all’attuale Zulu Exceptional che, insieme al cap di 51 punti skills, non creerà più delle combo che di fatto rendono immortali alcuni PG. Come è logico dedurre i “normal” saranno invece molto più prestazionali con un conseguente bilanciamento del sistema basato per lo più sulle abilità del giocatore, il quale dovrà affidarsi ancor più al lavoro degli artigiani per la fornitura di armi ed armature.
  • Per introdurre tutto ciò però si rende inevitabile un wipe per partire da un punto zero che comprende:
– tutte le risorse siano metalli, legni e pelli;
– tutti le armi, scudi e armature di qualsiasi tipo;
– qualsiasi oggetto smeltabile;
– qualunque item GM (game master);
– strumenti musicali;
– pentagrammi elementali.

Vi diamo questo preavviso in modo che possiate divertirvi a utilizzare le cose che verranno wippate in serenità per grandi avventure o per crearvi oggetti di arredamento preziosi (attenzione che non siano smeltabili o verrano wippati anch’essi!).

Spero che questa anticipazione su ciò che verrà, spero entro questo mese, plachi il sicuro malumore per le cose wippate ma sono certo che comprenderete che era necessario.

Buon proseguimento.

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