PVM Experience e Party System

Siamo lieti di annunciarvi l’introduzione del nuovo sistema di Party per il PVM.
Diventa adesso possibile avanzare nelle Skills o nelle Stats tramite la spesa della Experience accumulata in PVM.

– Experience

L’uccisione di un mostro da parte di un PG permette un guadagno di tot EXP a seconda del livello della creature uccisa. La EXP così accumulata potrà essere spesa per l’acquisto di punti skills e stats.

Occorrerà poi andare dal nuovo NPC “Skills Master”

e pronunciare una fra le seguenti parole:

“skills master” , “skill“, “master”, “increase”

per accedere al menu di selezione delle skills e stats acquistabili con la EXP a disposizione del PG.

Nel menu saranno riportate tutte le skills con i relativi EXP Points necessari. Le skills e le stats acquistabili saranno in blu con un bottoncino blu di fianco, quelle per le quali non si hanno ancora abbastanza EXP Points saranno in rosso.
Sarà possibile acquistare solo skills o stats con punteggio pari o superiore a 90.

Il costo in EXP Points dei vari punti skills e stats varia in modo analogo alla difficoltà di salita delle skills o delle stats, quindi più alta è la skill/stat più costa aumentarla. Ci saranno inoltre skills o stats più costose ed altre meno.

Cliccando sul pulsante blu la skill/stat viene innalzata fino al punto successivo e gli EXP Points del PG scalati in relazione.

Nel caso in cui un PG abbia uno o più decimi di punto nella skill/stat in questione il costo sarà ridimensionato: per capirci se volessi incrementare una skill che ho a 122.4 dovrei pagare solo il costo in EXP dello 0.6 che mi mancherebbe per raggiungere il 123.

Attenzione a non indossare alza skills al momento della spesa degli EXP Points perché questo NPC si comporta in maniera analoga al Brain Washer: prima avverte di togliere tali items, poi li toglie e nel caso in cui il PG forzi ancora la mano lo Skills Master distruggerà automaticamente tali items. Lo Skills Master sarà piazzato nei pressi delle varie banche cittadine.

E’ molto importante comprendere che questo nuovo sistema di avanzamento delle skills e delle stats tramite EXP non è alternativo ma integrativo al normale macroing. Il metodo più rapido rimarrà certamente lo sparro e il macroing, la Experience è un di più per rendere più proficuo il gioco attivo e rendere maggiormente attraente il PVM.

Inoltre non tutte le skills saranno incrementabili tramite la spesa di EXP, nello specifico sarà possibile incrementare le seguenti skills:

Anatomy, AnimalLore, Archery, Arms Lore, Detect Hidden, Enticement, Eva Int, Fencing, Forensic Evaluation, Healing, Hiding, Item Id, Lockpicking, Macefighting, Magery, Magic Resistance, Meditation, Musicianship, Parrying, Peacemaking, Poisoning, Provocation, Remove Trap, Snooping, Spirit Speak, Stealing, Stealth, Swordmanship, Tactics, Taste Id, Tracking, Veterinary, Wrestling.

Dunque sono state escluse le skills produttive e di raccolta risorse e le skills che si macrano attivamente, Animal Taming e Breeding.

– Party System

Un’ulteriore importante novità è l’introduzione della possibilità di creare un Party prima di ogni spedizione PVM.

I membri di un party dividono in maniera equa la EXP derivante dall’uccisione di ogni mostro da parte di un qualsiasi membro del party, indipendentemente da chi sferra il colpo di grazia.

Il Party System viene gestito tramite un apposito gump che si apre tramite il comando:

.party .

Se il PG che lancia il comando non ha un party attivo gli verrà chiesto se vuole creare un nuovo party. Una volta formato il party con tale comando si accede al gump di gestione
che permette al Party Leader di effettuare le seguenti operazioni:

Un Party Member lanciando il medesimo comando può invece:

In entrambi i gumps vengono visualizzate la EXP accumulata dal party in corso e la EXP propria del PG.

Inoltre è bene sapere che:

– Per incentivare la formazione di un party in PVM, la EXP derivante dall’uccisione di un mostro è tanto maggiore più è numeroso il party stesso.

– Esistono dei vincoli relativi alla distanza fra un membro del party ed il resto del gruppo.

– Per ricevere la EXP il membro del party deve essere online.

– PG che vengono esclusi da un party ottengono cmq la EXP che gli spetta accumulata fino a quel momento.

– PG che divengono membri di un party precedentemente attivato cominciano a guadagnare la EXP che viene acquisita dal Party solo dal momento dell’ingresso del PG. La EXP acquisita precedentemente dal Party non andrà al nuovo arrivato.

– Un mostro ucciso da un altro mostro provocato è come se fosse stato ucciso dal PG che lo ha provocato.

– Un mostro ucciso da un Pet tamed è come se fosse stato ucciso dal padrone del Pet, anche se in questo caso la EXP derivante risulta ridotta rispetto al normale, questo per bilanciare le facili stragi in pvm da parte dei rangers.

– Creature tamate o precedentemente tamate, summonate, rianimate, charmate o ressate non cedono EXP Points se uccise.

– I mostri delle mappe terrestri uccisi forniscono solo una parte della normale EXP.

Enjoy ZHI 7th Age!

You may also like...