Animal Lore

Animal Lore è la skills che comprende lo studio di tutte le creature di Sosaria e rappresenta la base per tutti i tamers che traggono da questo studio le informazioni necessarie per trattare le bestie che addomesticano nelle lande più sperdute.

Usare Animal Lore

Per utilizzare animal lore fare click sul pallino blu corrispondente nella lista delle skills e selezionare l’animale di cui si vogliono informazioni. La skill viene anche usata automaticamente ogni volta che si tama o si da un ordine ad un animale, infatti averla alta da un bonus su entrambe le cose.

Quando si usa Animal Lore si ottengono alcune informazioni:
Nel caso l’animale sia tamato ci dirà se è sazio o meno
Nel caso l’animale sia selvatico ci darà informazioni sulla sua forza.
In entrambi i casi ci dirà il sesso dell’animale (utile per Breeding).

Più alta sarà Animal Lore maggiore sarà il numero di animali comandabili, inoltre si otterrà un bonus su taming e un bonus sulla fedeltà.

Titolo Professionale: Naturalist
Come si usa: nella skills list, in automatico (tamando e dando ordini)
Insegnanti: Animal Trainer, Veterinarian
Stats primaria: intelligenza
Stats secondaria: –

 

Forza
Frase
> 1000
Looks like a tremendously strong creature
> 500 Looks like a very strong creature
> 300 Looks like a strong creature
> 150 Looks like a fairly strong creature
> 100 Looks like a not so strong creature
> 75 Looks like a fairly weak creature
Looks like a very weak creature

 

 

Controllo degli animali

Gli animali tamati possono essere controllati e comandati tramite le skill Animal Lore e Animal Taming. Per comodità chiameremo Punti controllo (P.C.) i valori necessari di Animal Lore + Animal Taming necessari a controllare gli animali che determinano sostanzialmente quante creature è possibile controllare contemporaneamente, è chiaro che se non si possiedono abbastanza punti controllo non si può controllare nemmeno una sola creatura.

I P.C si calcolano nel seguente modo: fino al 130 AnimalTaming e 130 Animal Lore i punti controllo sono pari a (taming+lore)/2.36 circa, poi ogni punto oltre il 130 invece viene conteggiato il modo lineare 1 a 1. Quindi con 150 150 un power player ottiene 150 punti controllo (110+20+20) tondi tondi. Un classato Ranger o Farmer ottiene un bonus di 12.5 punti controllo per livello di classe.

I valori necessari in Punti Controllo (P.C.), sono indicati nella tabella sottostante. Esempio: se ho 60 punti controllo potrò controllare un Heavenly Mustang (P.C.=60) oppure 4 Horse (ognuno controllabile con 15 P.C.).

 

Oltre ai P.C. per dare ordini ad un pet è necessario possedere un valore minimo in Animal Taming almeno pari (non per tutti gli ordini, vedi sotto) al livello di taming stesso della creatura. E’ possibile consultare la seguente tabella per conoscere i livelli di taming di ogni creatura: https://www.zhi.itportal/zhicompendium/skills/animaltaming .

 

Per l’esattezza esistono due livelli di controllo:

Livello 1
Consente di controllare gli animali con il comando all follow. Ed è pari al livello di taming della creatura -10 per tutti i pets dal primo al nono livello e livello taming -5 per i pets di decimo livello.

Livello 2
Permette il controllo totale degli animali, sia con i comandi del livello 1 che con i comandi di attacco e difesa all guard e all kill ed è pari al livello di taming della creatura.

 

CLASSATI RANGER E FARMER

I classati Ranger e Farmer ottengono un bonus di 12.5 punti controllo e di +2.5 punti al valore di taming necessario per dare ordini per livello di classe.

 

Item controllo animali

Si tratta di due gemme verdastre, che potrete trovare nei loot:

  • Sapphire of Animal Empathy: primo livello, +5 alla capacità di controllo.
  • Diamond of Animal Control: secondo livello, +10 alla capacità di controllo.

Le due gemme, NON funzionano come i potenziamenti, non hanno effetti cumulabili, per applicare il secondo livello NON serve applicare il primo.

Una volta trovate vanno incastonate impiegando la skill Tinkering su gioielli in zulu. La pietra di Animal Empathy richiede un gioiello in zulu normale, mentre la pietra di Animal Control richiede un gioiello in zulu exceptional.

Potrete scegliere lo slot da usare a tale scopo, occhio ad avere tinkering alta per non rischiare di distruggerle, dunque anche qui è cruciale l’intervento di un crafter skillato.

Tali items non aumentano i punti controllo, dunque non aumentano il numero di creature che potrete portarvi dietro bensì vi permettono di dare ordini (kill e guard) a quelle creature a cui potete già dare il follow.
Come avrete intuito il primo livello, cioè l’animal empathy, è già sufficiente per quasi tutte le esigenze più richieste, un pp con 130 taming per esempio potrà dare gli ordini al dread spider e un ranger comandare alcuni dragon.

Per questo motivo i Sapphire of Animal Empathy non saranno molto rari, mentre lo saranno gli Animal Control.

 

TABELLA DI CONTROLLO LIVELLO 

P.C. Livello Associato
1 Livello 1
4 Livello 2
9 Livello 3
16 Livello 4
25 Livello 5
36 Livello 6
49 Livello 7
64 Livello 8
81 Livello 9
110 Livello 9,5
150 Livello 10

 

Per calcolare i Punti Controllo necessari per controllare le vostre creature potete usare il comando .tamingcalc , la descrizione del comando la troverete nella sezione comandi.

 

 

Comandi

Follow
Sintassi comando: “all Follow” o “Nomepet follow”.
Per dare il follow ad un pet è necessario averne il controllo, cioè avere taming del pg più eventuali items di controllo ad un valore sufficientemente alto, tale valore è pari al punteggio necessario a tamare la creatura -10 per pet fino al nono livello o -5 per pet di livello 10.

 

Go
Sintassi comando: “All go” o “Nomepet go”.
Ordina al pet di dirigersi verso la locazione targettata, la distanza massima dipende dalla skill Animal Lore del PG e da eventuali bonus per livello se il PG possiede questa skill in classe.

Kill
Sintassi comando: “all kill” o “Nomepet kill“.
Per dare all kill ad un animale è necessario avere il livello di taming che serve per tamarlo, per raggiungerlo si possono utilizzare anche le gemme o gli alza skill.

Guard
Sintassi comando: “all guard” o “Nomepet guard“.
Un pet castante intelligente che viene messo in stato di guarding, tramite l’apposito ordine “all guard” o “nomepet guard” può proteggere il padrone con le spells che ha a disposizione: heal, greaterheal, cure, dispel, a secondo delle circostanze e sempre in base alla sua intelligenza. Non funziona come un totem, non è possibile dare loro un ordine diretto per richiedere il cast, la scelta spetta sempre al pet che agirà come più reputa opportuno. In questo caso oltre all’intelligenza un altro fattore che può influenzare la capacità del pet è il livello di controllo del padrone, maggiore è, più probabilmente il pet casterà in supporto del padrone.

Tracking
Sintassi comando: “Tracking” o “Nomepet track”.
Alcune creature sono in grado di fiutare le tracce della preda, il sistema funziona in modo analogo a tracking ma basato sull’abilità del segugio in combinazione con quelle del PG (ed eventuali bonus di classe Ranger). Il pet, cerca la preda e se la trova lo segnala al padrone. Se la preda è hiddata ed il PG è un ranger, il pet tenterà anche di scovarla. *Sniffs* *Sniffs* *Wags*.

Hunting (solo per Ranger)
Sintassi comando: “Hunting” o “Nomepet hunt”.
Identico al tracking, unica differenza è che in questo caso, se il pet scova la preda oltre a segnalarlo al padrone la attacca.

You may also like...