Inscription

Trascrivere su pergamena i testi degli incantesimi e dei rituali è un’antichissima arte, molto praticata e redditizia. Con Inscription si creano le pergamene, che permettono di lanciare qualsiasi incantesimo senza consumare reagenti.

 

Usare Inscription

Per usare Inscription è necessario avere:

Blank Scroll

Craftate? Si, con Tinkering

Vendute da? Scribe

Su queste prezione pergamene lo scriba copia le parole di potere dei più antichi incantesimi conosciuti.

 

Per utilizzare Inscription fare 1 click sul pallino blu corrispondente nella lista delle skills, 1 click sulla sorgente da cui copiare (es. spellbook), 1 click sulle blank scroll, scegliere quale incantesimo copiare e quante scroll inscrivere. Oppure si puo’ usare il metodo rapido: click sul pallino blu corrispondente nella lista delle skills e click su una scroll già inscritta da ricopiare (tenendo nel backpack principale le blank scroll).

Ogni pergamena inscritta consuma la stessa quantità che mana che avrebbe consumato lanciare quella magia.

Per inserire delle scroll nello spellbook è sufficiente trascinarle sopra mentre per inserirle nell’Earth Book e nel Codex Damnorum è necessario usare inscription prima sulla scroll e poi sul libro magico.

 

Castare da scroll

Le scroll magiche normalmente vengono utilizzate per riempire altri libri magici ma sono anche utilissime in combattimento perchè una magia è più semplice da lanciare tramite scroll che tramite spellbook rendendo cosi accessibili magie potenti anche a maghi meno esperti. Per lanciare un incantesimo da pergamena fare 2 click sulla stessa ed attendere immobili il target, se vi muoverete perderete la concentrazione. Alla fine, sia che siate riusciti che abbiate fallito il lancio della magia, la scroll si distruggerà.

 

Protection e Inscription

Inscription, oltre che per fare scroll, è necessaria anche per aumentare l’armatura con la magia Protection in quanto il massimo bonus che un mago può ottenere con la magia Protection è dato da Inscription/3 cioè un mago (o anche pp) con 60 inscription potrà blessare al massimo l’Armor di 20 punti (non vuol dire che blesserà 20, ma che non potrà superare questo valore).

 

RuneBook

Per fare i RuneBook è necessario avere 130 Inscription e Magery, avere 150 mana ed avere nello zaino 10 blank scroll, 1 recall scroll, 1 gate travel scroll, 1 recall rune. Per crearlo usare Inscription sulla runa bianca.

 

Titolo Professionale: Scribe

Come si usa: nella skills list

Insegnanti: Mage, Scribe

Stats primaria: intelligenza

Stats secondaria: –

 

Spellbook Normale

Circolo Abilità Richiesta
1 10
2 30
3 50
4 70
5 90
6 100
7 110
8 120

 

Codex Damnorum e Earth Book*

Circolo Abilità Richiesta  Abilità Inserimento***
1 80 100
2 90 110
3** 110 120
4 130 130

 

* le 16 magie dell’Hearth book e del Codex Damnorum si dividono in 4 circoli, di 4 spell l’uno.

** la sola magia dell’Ice Strike richiede 120 per essere inscritta e 130 per essere inserita

*** momentaneamente disattivato

Il valore della tabella va considerato due volte: al valore indicato di inscription si ha il 50% delle possibilità di riuscita, è tutta via possibile tentare anche avendo un livello inferiore di skills come -10 (25%) e -20 (0%); è inoltre necessario avere anchemagery -20 per inscrivere, cioè se una pergamena si iscrive a 110 è necessario avere almeno 90 (110 – 20) di magery altrimenti sarà impossibile inscriverla.

You may also like...