POLITICA SULLA PRIVACY DI ZULU HOTEL ITALIA 7TH AGE®

Zulu Hotel Italia 7th Age rispetta la privacy dei propri giocatori e riconosce l’importanza di garantire un contesto sicuro per i dati recepiti in fase di generazione account. Ha pertanto adottato la presente politica sulla privacy seguendo il metodo “privacy by default” previsto dal regolamento n. 2016/679 in sigla RGPD. Di seguito Zulu Hotel Italia 7th Age spiegherà in che modo e perchè procede alla raccolta, alla conservazione e all’utilizzo di alcuni dati forniti dagli utenti.

Premesso che Zulu Hotel Italia 7th Age richiede dati MINIMI per la creazione di un account sui propri sistemi di seguito spiega:

  1. Chi si occupa del trattamento dei dati?

Titolare e Responsabile del trattamento dei dati personali degli utenti è lo staff di Zulu hotel Italia e il marchio Zulu Hotel Italia 7th Age è di proprietà del suo registrante Marco Carminati che lo concede ad uso gratuito allo staff di Zulu hotel Italia. Per motivi legati alla privacy delle persone fisiche i dati ulteriori relativi al titolare possono essere richiesti dall’autorità competente contattando lo stesso all’indirizzo service@zhi.it

I recapiti di soggetti autorizzati al trattamento dei dati dedicati agli utenti, sono riportati nell’ultima parte del presente documento.

  1. Quali dati sono raccolti e per quanto tempo sono conservati?

Zulu Hotel Italia 7th Age procede alla raccolta di dati dall’utente o riguardanti l’utente nei modi descritti qui di seguito:

  • Dati forniti dall’utente al momento della creazione o dell’aggiornamento del proprio account o dei propri account;
  • L’uso di funzionalità e canali social di Zulu Hotel Italia 7th Age per comunicare con altri utenti o con lo staff;

Dati ottenuti o generati dall’utilizzo del gioco Ultima Online:

I soggetti autorizzati possono trattare dati relativi a:

– esperienza di gioco e attività all’interno del gioco; servizi utilizzati e metodo di utilizzo; dispositivi e attività al momento dell’installazione o dell’accesso ai servizi di Zulu Hotel Italia 7th Age.

Dati raccolti da fonti esterne:

E’ possibile che Zulu Hotel Italia 7th Age riceva dati sull’utente e sulle sue attività da soggetti terzi quando l’utente si collega ad account esterni (come Facebook, Teamspeak, Discord, o Twitch) nonché da inserzionisti o fornitori di servizi in merito alle esperienze o alle interazioni dell’utente con i suddetti inserzionisti o fornitori. Zulu Hotel Italia 7th Age potrebbe altresì ricevere dati da siti Internet pubblici, tra cui Twitch, Instagram e YouTube. Qualora l’utente utilizzi un pulsante “Mi piace” o “Condividi” per una funzionalità dei siti o delle app di Zulu Hotel Italia 7th Age, il soggetto terzo in questione potrebbe condividere dati con Zulu Hotel Italia 7th Age.

Tutti i dati associati all’account dell’utente sono trattati come dati personali. Zulu Hotel Italia 7th Age raccoglie le seguenti tipologie di dati a seconda del/i prodotto/i o servizio/i a cui l’utente è interessato o con cui interagisce. Generalmente Zulu Hotel Italia 7th Age conserva i dati solo per il tempo necessario a fornire all’utente prodotti, servizi e un’esperienza ludica coinvolgente.

Le eccezioni sono riportate qui di seguito.

DATI DELL’ACCOUNT

Per dati dell’account del giocatore si intendono i dati forniti e generati nel momento in cui un giocatore crea il proprio account. Il giocatore ha la possibilità di visualizzare la maggior parte dei suddetti dati accedendo al proprio account e di aggiornarli nella sezione dedicata alle impostazioni dell’account.

Elenco: nome dell’account, password account zhi, indirizzo e-mail

Chi ha accesso a questo tipo di dati?

Nella maggior parte dei casi solo Admin, Reparto Scripter

Questo tipo di dato viene criptato in fase di creazione e pertanto non può essere visualizzato in chiaro. S’intende che tramite gli appositi comandi, l’utente o lo staff può procedere ad una richiesta di ripristino ma non può in alcun modo decriptare tale dato.

ASSISTENZA

Zulu Hotel Italia 7th Age utilizza altresì i dati raccolti durante l’assistenza agli utenti per approfondire e risolvere i dubbi dei giocatori nonché monitorare e migliorare i servizi offerti. I dati raccolti durante l’assistenza ai giocatori sono conservati per risolvere dubbi e problemi nel modo migliore possibile e nel rispetto delle normative vigenti.

Esempi: problemi segnalati, cronologia dell’evento, cronologia delle restrizioni, recapiti, comunicazioni con l’assistenza utenti, note sull’account.

Chi ha accesso a questo tipo di dati?

Nella maggior parte dei casi solo Admin, Reparto Scripter, Reparto GM e Seer, Ufficio legale esterno.

DATI SOCIAL

Zulu Hotel Italia 7th Age utilizza i dati raccolti dalle azioni dei giocatori al fine di consentire la comunicazione tra gli utenti in vari modi, tra cui chat, forum e gioco online.

Esempi: contenuti del forum (richieste personali o di gilda, account di gioco, post), dati del profilo.

Chi ha accesso a questo tipo di dati? Admin, Reparto Scripter, Ufficio legale esterno, Reparto GM e Seer.

DATI SULLE ATTIVITÀ

Nel momento in cui un giocatore interagisce con i servizi di Admin, Reparto Scripter, Ufficio legale esterno., vengono creati registri dai server. Nella maggior parte dei casi, tali registri sono conservati per un periodo compreso tra 90 giorni e 1 anno.

Esempi: indirizzo IP, date e orari di accesso, regione di attività e registro delle attività. Chi ha accesso a questo tipo di dati? Admin, Reparto Scripter, Reparto GM e Seer

DATI SUI DISPOSITIVI

Zulu Hotel Italia 7th Age potrebbe raccogliere dati sui dispositivi utilizzati dagli utenti per accedere ai suoi servizi. Esempi: modelli di hardware, sistemi operativi e relative versioni, numeri identificativi dei dispositivi.

Chi ha accesso a questo tipo di dati? Admin, Reparto Scripter, Reparto GM e Seer.

COMUNICAZIONI

È possibile che Zulu Hotel Italia 7th Age utilizzi i dati raccolti da utenti o partner per inviare comunicazioni ai giocatori in merito a servizi, ricerche, sondaggi, notizie, aggiornamenti ed eventi esistenti e futuri. Zulu Hotel Italia 7th Age potrebbe altresì utilizzare tali dati al fine di promuovere e svolgere concorsi e lotterie, assegnare premi e presentare pubblicità e contenuti pertinenti ai propri servizi. I dati raccolti per un’occasione specifica, come omaggi o sondaggi, sono conservati per non più di 90 giorni. Esempi: nome, indirizzo e-mail, dettagli di sondaggi, cronologia delle attività, attività tramite e-mail, nome utente su Facebook e Twitter.

Chi ha accesso a questo tipo di dati? Admin, Reparto Scripter, Reparto GM e Seer.

DOCUMENTI LEGALI

Conserviamo documenti correlati a controversie legali esistenti o potenziali per massimo 7 anni. Esempi: esposti, denunce, richieste formali al titolare dei dati.

Chi ha accesso a questo tipo di dati? Titolare del dato, Admin

DATI DI GIOCO

I dati di gioco sono generati mentre un giocatore utilizza i servizi di Zulu Hotel Italia 7th Age. Sono conservati dati relativi a progressi, cronologia, statistiche, acquisti nel gioco e interazioni con altri giocatori.

Chi ha accesso a questo tipo di dati? Admin, Reparto Scripter, Reparto GM e Seer.

DATI PER INFORMAZIONE MEDIATICA

Recapiti di giornalisti e giocatori che hanno un impatto sulla comunità di Zulu Hotel Italia 7th Age.

Esempi: nome utente su Discord, Reddit, Twitch e Twitter, tifo su Twitch.

Chi ha accesso a questo tipo di dati? Admin, Reparto Scripter, Reparto GM e Seer.

  1. Perché i dati vengono trattati?

Zulu Hotel Italia 7th Age raccoglie e utilizza i dati degli utenti per le finalità riportate qui di seguito: Esperienza di gioco.

Esempi di dati utilizzati:

DATI DI GIOCO: statistiche esperienza e qp, quest in corso, ecc.

Attività social nel gioco

Esempi di dati utilizzati:

DATI DI GIOCO: informazioni di gilda, clan, amici, ecc.

Elementi sbloccati Esempi di dati utilizzati:

DATI DI GIOCO: oggetti dell’inventario, collezioni, oro, armature, abilità, ecc.

Valuta di gioco

Esempi di dati utilizzati:

DATI DI GIOCO: cronologia della valuta ottenuta, oggetti acquistabili/acquistati, ecc Controlli Sicurezza e gestione ottimale dello shard / Prevenzione illeciti in game.

DATI DI ACCOUNT: account Zhi, password

DATI DI ATTIVITÀ: indirizzo IP, dati macchina

DATI DI GIOCO: giocatori collegati, dati della chat, nome del personaggio

DATI SUI DISPOSITIVI: ID dispositivo

Promozione eventi e features di gioco con pubblicità mirata tramite “paid media” (mezzi di comunicazione a pagamento) e “custom audience” (pubblico personalizzato); i dati personali non crittografati non sono mai condivisi.

Esempi di dati utilizzati:

DATI DI ACCOUNT: indirizzo e-mail, collegamento facebook Campagne e promozioni transazionali ed editoriali Esempi di dati utilizzati:

DATI DI ACCOUNT: indirizzo e-mail, collegamento facebook Prevenzione di comportamenti non etici.

I valori principali di Zulu Hotel Italia 7th Age sono rispetto e fair play. Zulu Hotel Italia 7th Age dedica una serie di risorse umane per ridurre al minimo i comportamenti scorretti.

Include:

Blocco per abusi e trucchi Esempi di dati utilizzati:

DATI DI ACCOUNT: nome account, indirizzo email,

DATI DI ATTIVITÀ: indirizzo IP

DATI SUI DISPOSITIVI: ID dispositivo

DATI SOCIAL: giocatori collegati

DATI DI GIOCO: dati della chat Prevenzione di danni all’account Esempi di dati utilizzati:

DATI DI ACCOUNT: nome account, indirizzo email,

DATI DI ATTIVITÀ: indirizzo IP

DATI SUI DISPOSITIVI: ID dispositivo Restrizioni all’account e penalità Esempi di dati utilizzati:

DATI DI ACCOUNT: nome account, indirizzo email,

DATI DI ATTIVITÀ: indirizzo ip, ID Dispositivo

ASSISTENZA UTENTI: cronologia delle restrizioni all’account, cronologia delle penalità applicate, dati della chat Azioni legali e disposizioni di legge.

Zulu Hotel Italia 7th Age potrebbe utilizzare i dati raccolti al fine di esaminare o affrontare reclami o controversie relativi all’utilizzo dei suoi servizi da parte dell’utente o per altre finalità consentite o richieste dal diritto applicabile.

  1. Quali sono le basi giuridiche di Zulu Hotel Italia 7th Age per il trattamento dei dati?

Zulu Hotel Italia 7th Age procede al trattamento dei dati summenzionati in conformità alle basi giuridiche indicate qui di seguito. Dati necessari per l’esecuzione del gioco o di qualsiasi altra funzionalità richiesta o attivata dall’utente nei parametri e limiti del regolamento. Non è possibile prescindere dall’utilizzo di tali dati; l’interruzione del trattamento impedirebbe l’accesso ad alcune funzionalità o all’intero servizio di gioco. È incluso l’utilizzo di dati per:

  • penalità in gioco e blocco per abusi e trucchi
  • funzionalità dell’account
  • prevenzione di danni all’account
  • richieste via chat
  • partecipazione ai concorsi
  • assistenza tecnica
  • forum
  • funzionalità di gioco

– Consenso.

L’utente ha facoltà di revocare il proprio consenso al trattamento di questi dati in qualsiasi momento. Contattando la figura preposta inserita nella lista dei soggetti autorizzati in fondo al presente documento.

Consenso durante la creazione dell’account

In fase di creazione account, l’utente che invia i propri dati attraverso il form dedicato dichiara di aver letto il presente documento e il regolamento dello shard con le regole di convivenza in esso contenute. L’invio dei dati tramite il pulsante “RICHIEDI” rappresenta un’accettazione dei termini e condizioni d’uso espresse in questo documento e vale come prestazione di consenso ai seguenti punti:

Ricezione di notizie e servizi selezionati di soggetti terzi

Notizie, informazioni su eventi e offerte speciali accuratamente selezionate in merito a prodotti e servizi di soggetti terzi.

Ricezione via e-mail di notizie e offerte speciali da Zulu Hotel Italia 7th Age

Notizie, informazioni su eventi e offerte speciali accuratamente selezionate in merito a prodotti e servizi di Zulu Hotel Italia 7th Age.

Cookie e tecnologie di tracciamento

Dati salvati sul dispositivo dell’utente (cookies e tecnologie di tracciamento simili) affinché Zulu Hotel Italia 7th Age possa comprendere meglio il metodo di utilizzo dei propri siti e delle proprie app sono contenuti nella privacy policy dedicata del sito. Al suo interno potete trovare le informazioni su come revocare il consenso relativo alle tecnologie di tracciamento del sito.

Interesse legittimo.

Zulu Hotel Italia 7th Age utilizza i dati degli utenti per finalità non lesive della privacy e che possono essere ragionevolmente ipotizzate nell’ambito del rapporto con Zulu Hotel Italia 7th Age. È incluso l’utilizzo di dati per:

pubblicità mirata tramite “paid media” pubblicità mirata tramite “custom audience” e sistemi simili (i dati personali non crittografati non sono mai condivisi con soggetti terzi senza il consenso dell’utente) analisi e segmentazione dei dati ottimizzazione commerciale e sviluppo dei servizi e-mail editoriali / campagne di marketing gruppi di ricerca addestramento e sviluppo assistenza tecnica

Obbligo di legge.

Zulu Hotel Italia 7th Age tratta i dati degli utenti in ragione di un obbligo o di un diritto previsto per legge. È incluso l’utilizzo di dati per:

  • conformità normativa
  • contenzioso o fase precontenziosa
  • monitoraggio e indagini di sicurezza dei propri sistemi a tutela degli utenti
  1. Con chi possono essere condivisi i dati?

Zulu Hotel Italia 7th Age può condividere parte delle informazioni dichiarate dall’utente con sistemi e soggetti terzi per finalità di controllo, assistenza e promozione. L’utente che decide di interagire su sito, forum e piattaforme di messaggistica associati a Zulu Hotel Italia 7th Age tramite i dati forniti in fase di creazione account, deve tenere presente che rende tali dati pubblicamente disponibili online e che agisce a proprio rischio sollevando lo staff da eventuale responsabilità (es. pubblicazione in chiaro dei propri dati di accesso).

Zulu Hotel Italia 7th Age, pertanto, non è responsabile della comunicazione a terzi dei dati utente effettuata dall’utente stesso. All’utente viene sconsigliata caldamente tale pratica come indicato anche nel regolamento interno dello shard. Inoltre per una, maggior tutela dei propri utenti e nell’ottica della PREVENZIONE di abuso, Zulu Hotel Italia 7th Age si impegna (qualora vengano riscontrate anomalie dai nostri sistemi di sicurezza interni) a congelare o finanche bloccare l’utenza che può far sorgere dubbi su eventuale utilizzo da parte di terzi non autorizzati, demandando all’utente originario o che abbia associazione tramite email, eventuali pratiche di ripristino dell’account stesso.

Non potendo appurare in maniera Certa, Precisa e Aggiornata ogni singola situazione, Zulu Hotel Italia 7th Age NON condivide ne tutela la condivisione di un account con terze parti avvallata o meno in via unilaterale dall’utente.

Qualora si riscontri l’uso di un account da parte di più utenti, nel caso si presentino situazioni di dubbia liceità riscontrate dal nostro team o segnalate da altri utenti E VERIFICATE; seguendo il principio di prevenzione, Zulu Hotel Italia 7th Age, provvederà al congelamento dell’account, all’invio di un riscontro tramite email al titolare originario dichiarato oppure alla rimozione dell’account stesso con tutti i dati relativi in quanto non in linea con il regolamento dello shard e i punti evidenziati in questo documento.

  1. Trasferimento internazionale

Zulu Hotel Italia 7th Age condivide parte della informazioni relative al traffico d’utenza su diversi motori di indicizzazione prestazionale del server di gioco, alcuni di questi servizi hanno sede in paesi esteri. L’unico dato inviato è relativo al numero di utenti presenti online sul proprio server di gioco ed in via del tutto anonima. Pertanto non vengono comunicati dati dei singoli account.

  1. Quali sono i diritti dell’utente?

Accesso ai dati

È prevista per l’utente la possibilità di ricevere un resoconto dei propri dati conservati da Zulu Hotel Italia 7th Age. Per maggiori informazioni sull’accesso ai propri dati contattare l’Admin tramite i link dei soggetti autorizzati in fondo a questo documento.

Cancellazione e Opposizione

È previsto in capo all’utente il diritto di richiedere la cancellazione / opposizione dei suoi dati e contestualmente alla rimozione di ogni record associato ai suddetti, leggasi “rimozione totale di qualunque attività e possedimento in ambiente di gioco”. Per maggiori informazioni sulla cancellazione dei propri dati contattare l’Admin tramite i link dei soggetti autorizzati in fondo a questo documento.

Rettifica

L’utente è tenuto a correggere i propri dati personali qualora ritenga che non siano più accurati. Per effettuare tali modifiche occorre accedere al proprio account Zulu Hotel Italia 7th Age in gioco e utilizzare le impostazioni di gestione dell’account tramite il comando “.password” (senza virgolette). La mancata ottemperanza di Rettifica da parte dell’utente non è responsabilità di Zulu Hotel Italia 7th Age.

Portabilità:

Per portabilità dei dati si intende la possibilità di spostare i dati da una società a un’altra (ad esempio nel caso di un passaggio a un altro gestore di telefonia mobile). Nonostante il suddetto diritto non sia molto applicabile all’attività attuale di Zulu Hotel Italia 7th Age, a fronte di un’apposita richiesta dell’utente sarà fornito un file contenente le informazioni di base relative all’account in possesso di Zulu Hotel Italia 7th Age facendone richiesta all’Admin tramite i link dei soggetti autorizzati in fondo a questo documento. Data la natura di tale documento, potrebbe essere previsto, da parte di Zulu Hotel Italia 7th Age, un criterio di trasmissione sicuro e criptato per procedere all’invio di tale documento, in questo caso l’utente dovrà munirsi degli strumenti adatti alla sua ricezione.

  1. Che cosa sono le tecnologie di tracciamento e in che modo sono utilizzate?

Zulu Hotel Italia 7th Age utilizza sistemi di tracciamento (cookies, script, tag, flag, etc) in due maniere:

  • Controllo di sicurezza accessi e salvaguardia dei dati utente; il sistema utilizzato è quello di controllo tramite crittografia, gli amministratori di sistema non possono vedere dati in chiaro ma solo ricevere segnalazione di eventuali usi non corretti, errori o abusi da parte di un utente.
  • Finalità di promozione interna; Tramite le piattaforme social e il forum di zhi.it, lo staff di Zulu Hotel Italia 7th Age promuove le sue attività, eventi ed eventuali promozioni tramite canali che prevedono l’interazione da parte degli utenti che hanno concesso i propri dati.
  1. Che cosa sono gli indirizzi IP?

Per indirizzo IP (Internet Protocol, ossia protocollo internet) si intende il numero di identificazione assegnato a un computer. Zulu Hotel Italia 7th Age ha facoltà di tracciare i suddetti indirizzi IP a fini di gestione dei sistemi, resoconto di dati aggregati, tracciamento di siti, sicurezza o prevenzione di utilizzi impropri dei propri server. Per maggiori informazioni si rimanda alla comunicazione diretta con il soggetto autorizzato all’assistenza tecnica.

  1. Qual è il livello di sicurezza previsto per i dati personali degli utenti?

Per la protezione della privacy dei dati e delle informazioni di carattere personale che le vengono fornite e che ricava dagli utenti, Zulu Hotel Italia 7th Age prevede tutele fisiche, tecniche e amministrative. Le tecnologie di sicurezza sono aggiornate e testate regolarmente. Zulu Hotel Italia 7th Age adotta ragionevoli misure anche per garantire che i soggetti terzi a cui sono trasferiti dati garantiscano una tutela sufficiente dei dati personali (leggasi “se non vi è certezza su standard GDPR nella sicurezza d’uso dei dati, Zulu Hotel Italia 7th Age non dispone avvallo in accordi esterni”). L’accesso ai dati personali degli utenti è limitato ai soggetti indicati alla fine di questo documento. Inoltre, Zulu Hotel Italia 7th Age sensibilizza il proprio staff sull’importanza della riservatezza, della privacy e della sicurezza dei dati. Qualora si riscontrino eventuali abusi o utilizzi non corretti di tali standard, Zulu Hotel Italia 7th Age, si riserva il diritto di comunicare intenzione di provvedimento nei/nel foro/i di competenza verso eventuale/i trasgressore/i di tale punto.

  1. Nota per i genitori

Zulu Hotel Italia 7th Age riconosce di dover ottemperare ad un obbligo speciale per la tutela dei dati personali dei minori. Lo staff di Zulu Hotel Italia 7th Age invita i genitori a spiegare ai propri figli di non rivelare MAI il proprio nome reale, il proprio indirizzo o il proprio numero di telefono senza il loro permesso quando sono online.

Se lo staff di Zulu Hotel Italia 7th Age dovesse rilevare che un account è utilizzato da un minore di 16 anni, provvederà a congelare l’utenza in attesa di comunicazione diretta da parte del genitore direttamente all’Admin. Qualora un genitore ritenga che Zulu Hotel Italia 7th Age abbia inavvertitamente raccolto i dati personali concessi dal proprio figlio, ha il diritto di richiederne la cancellazione immediata contattando l’Admin tramite l’indirizzo email posto nella sezione soggetti autorizzati; e ottenere riscontro contestualmente all’avvenuta cancellazione.

  1. Dati Falsi o non corretti inseriti da un minore o da un adulto

Qualora Zulu Hotel Italia 7th Age riscontri ANOMALIE sulla comunicazione di dati, come l’inserimento di dati falsi o errati per la creazione di utenze, siano esse inserite da un utente maggiorenne o minorenne, si riserva il diritto di congelare e richiedere verifica O eliminare qualunque tipo di dato presente sui suoi sistemi SENZA PREAVVISO ALCUNO E SENZA AUTORIZZAZIONE.

  1. Account di gioco

Gli account di gioco, non i dati personali in essi contenuti, sono di proprietà esclusiva di Zulu Hotel Italia 7th Age, qualunque utilizzo non conforme è pertanto vietato. Lo staff preposto alla gestione degli account di gioco ha totale libertà sugli stessi nell’ottica di garantirne la sicurezza del dato personale ad esso collegato.

Pertanto SIA L’UTENTE INTESTATARIO DELL’ACCOUNT DI GIOCO CHE LO STAFF DI ZULU HOTEL ITALIA 7th AGE

SONO AUTORIZZATI alla modifica, aggiornamento e rimozione in maniera totalmente indipendente.

  1. Soggetti Autorizzati al trattamento dei dati

Staff Zulu Hotel Italia – Titolare e Responsabile del dato personale – indirizzo info@zhi.it