Skip to content

Shard Status

SERVER UP


Uptime: 1d 9h 14m

PG Online: 3

MOB: 16182

Object: 157335

Quest – modifiche in arrivo

A partire da questo momento ci saranno delle modifiche interessanti sulla struttura complessiva delle Quest, abbiamo notato che nel tempo sono diventate troppo e dico troppo tutelate. Perciò abbiamo deciso di dare meno tutela al player che decide di parteciparvi.

Vi espongo le modifiche:

Gli npc delle Quest non loteranno più.

Perciò il Quester spenderà meno tempo nel recuperare item persi e lotati, allo stesso modo non saremo mai responsabili di eventuali cavalcature e/o pet persi (ergo non li resseremo/tameremo più). Allo stesso modo non resseremo più i player, ove presenti potranno essere utilizzati ress gate o healer.

Con questa modifica sopra citata chiedo una cortesia, se non siete in grado di ressare/ritamare eventuali pet/cavalcature, li portate a vostro rischio e pericolo.

Perciò si inserisce una modifica molto importante: Una quest ha una sua difficoltà, perciò da oggi c’è anche la possibilità che non venga conclusa. Se tutti i player muoiono e non c’è nessuno che può organizzarsi per ribaltare le sorti della Quest il Quester potrà decidere di considerarla “persa” e perciò non verranno dati eventuali Questpoint o si potrà decidere se darli in maniera drasticamente ridotta.

Perché tutto questo? Spesso il Quester doveva momentaneamente stoppare il suo lavoro per dover recuperare item/pet/cavalcature ai player.

Ho notato troppi player che venivano alle Quest solamente ed esclusivamente perché erano tutelati e quindi partecipavano ad un appuntamento solo ed esclusivamente per avere Questpoint/Exp.

Questa modifica non è per deresponsabilizzare lo staff, perché una quest tutelata (no kill, no loot, no snoop) rimarrà comunque tale. Perciò lo staff vigilerà su questo. Ma è un modo per aumentare la concentrazione e il lavoro del Quester/Seer sullo svolgimento della quest e quindi sulla buona riuscita dell’evento senza avere preoccupazioni di aiutare tutti. Perciò ci sarà un aumento notevole della qualità di Quest/Eventi.

Un ritorno al passato, per i nostalgici.

Patch Notes del 22.08.2025
LEGGI SU DISCORD
Patch Notes del 12.08.2025
LEGGI SU DISCORD
Patch Notes del 29.07.2025
LEGGI SU DISCORD
Patch Notes dal 04.04.2025 al 12.06.2025
LEGGI SU DISCORD
Patch Notes – 03.04.2025
LEGGI SU DISCORD
Patch Notes al 23.03.2025
LEGGI SU DISCORD
Ottimizzazione AI e Gestione del PvM
LEGGI SU DISCORD
⚠ Prossimo Aggiornamento: Sistema di Tracking e
LEGGI SU DISCORD
Patch Notes – 26.02.2025
LEGGI SU DISCORD
Patch Notes – 20.02.2025
LEGGI SU DISCORD