Mining

Il minatore è uno dei lavori più duri e ricercati di Sosaria, trovare una miniera adatta dove lavorare non è facile e i rischi di incontri indesiderati sono tantissimi e proprio per quest è anche molto redditizio come lavoro.

 

Usare Mining

Per minare avete bisogno di:

 Pickaxe and shovel – strumenti fondamentali per estrarre minerali dalle cave, un buon minatore ne è sempre ben fornito.
Venduto da: Tinker, Miner
Craftato? Si, usando Tinkering

 Forge and anvil – sono due componenti fondamentali del lavoro del minatore, gli permettono di raffinare e lavorare i minerali grezzi e fare cosi ottimi manufatti.
Venduto da: Player-Vendor only
Craftato? Si, usando Blacksmithy e Carpentry

Raw ore – vengono estratti dalle cave ancora grezzi, tocca poi al minatore lavorarli in lingotti per poter essere usati.
Venduto da: Player-Vendor only
Craftato? No, ma minato usando Mining.

Per utilizzare Mining è sufficiente impugnare un piccone, farvi 2 click e cliccare su una montagna o una cava, stando immobili durante l’estrazione. L’estrazione dei minerali è casuale ma per trovare i materiali più pregiati dovete essere molto abili in Mining.
Le rocce su cui si lavora sono molto dure e questo causa un veloce deterioramento del piccone che potrebbe rompersi mentre lavorate, portatevene sempre numerosi.

 

Smeltare il materiale grezzo

Quando andrete a minare estrarrete il minerale grezzo, chiamato ores, per utilizzarlo è necessario raffinarlo e trasformarlo in lingotti, per fare questo dovete posizionarvi vicino alla forgia e fare 2 click sul minerale grezzo, se riuscirete otterrete i lingotti in caso contrario brucerete una piccola quantità di quanto minato. Per smeltare alcuni materiali (esempio le monete d’oro) è necessario fare 2 click sul materiale grezzo ed 1 sulla forgia, il resto sarà uguale.

 

Minare Sabbia e Argilla

Oltre che i normali minerali è possibile raccogliere anche sabbia e argilla, la procedura è quella classica di mining, semplicemente dovrete minare rispettivamente sulla spiaggia e nelle zone paludose e otterrete grani di sabbia e argilla che una volta smeltati (lavorati) diverranno lingotti di vetro e argilla, utilissimi.

 

Weaponsmith

I fabbri classati ottengono un bonus sul numero di minerali estratti in base al livello (10% a livello arrotondato per eccesso). Sono esclusi dal bonus i minerali fatati (Ebon, Ruby e Nimbus) e i minerali random (Zulu e Omega). Sempre i fabbri classati hanno inoltre minori possibilità di rompere gli attrezzi o danneggiare gli attrezzi mentre lavorano.

 

Migliorare armi e armature

Per migliorare un’arma o un’armatura Exceptional è sufficiente usare i tinker tools sull’armatura/arma, avendo nel backpack la quantita’ necessaria di ores complementari. I materiali rari si possono trovare scavando nelle miniere.
La difficoltà è fissa a 140 di tinkering.
Bisogna essere molto bravi ed esperti per trovare i materiali rari, è infatti necessario 105 in Mining. La loro uscita è inoltre casuale.
Per tutti i dettagli su come migliorare armi e armature, consultare la pagina delle skills dedicata a Blacksmithy.

 

Titolo Professionale: Miner
Come si usa: usando gli strumenti
Insegnanti: Miner, Blacksmith
Stats primaria: forza
Stats secondaria: –

 

Difficoltà Minerale
30 iron ore
45 pyrite ore
55 fruity ore
65 executor ore
75 malachite ore
85 silver ore
95 blood ore
100 destruction ore
105 azurite ore
110 onyx ore
115 crystal ore
120 goddess ore
125 platinum ore
casuale zulu ore
casuale mystic ore
casuale blackdwarf ore
casuale oldbritain ore

You may also like...