Modifiche e fix natalizi

Con l’ultimo restart sono diventati attivi diversi fix e diverse modifiche su vari ambiti. Queste le novità:

  • Scudi e riduzione della destrezza
    Ci siamo accorti che sia gli scudi in metallo che quelli in legno non riducevano la DEX una volta indossati. Abbiamo sistemato il problema, adesso gli scudi ridurranno la DEX secondo i valori riportati nella pagina qui sul sito. Dato che questo problema persisteva in realtà da tempo, ci sono calibrazioni sia lato PvM che PvP che sono state fatte nel tempo che ora potrebbero dover essere ritoccate. Monitoreremo come va, per commenti ragionati potete utilizzare il forum Dialogo.
  • Item Physical Protection
    Con il ri-up di inizio ottobre, gli item di protezione fisica erano stati erroneamente disabilitati. Sono stati riattivati, ed inoltre è stata rivista la riduzione del danno apportata da ciascun livello. La protezione non è più lineare ma è invece progressiva, a livelli alti la protezione riduce maggiormente il danno. Come e ancor di più del fix sulla DEX degli scudi, l’utilizzo di questi item con i nuovi valori di riduzione potrebbe portare squilibri lato PvM e PvP. Anche qui monitoreremo la situazione e se dovesse essere necessario ricalibreremo.

 

Sono state apportati inoltre vari fix e modifiche minori, per semplificare il gamplay. Ecco la carrellata:

  • Aumentata leggermente la velocità di smelting, ora per smeltare un item ci vorrà un po’ meno tempo. Per la felicità dei nostri amici crafter.
  • Aggiornata la lista delle creature errant. La lista ora contiene quasi tutti gli animali tamabili, e presenta molti più animali che richiedono alti livelli di taming. Sono stati anche fixati i livelli di alcuni animali e nomi. Per la felicità dei nostri amici tamer.
  • La Work Experience viene ora correttamente assegnata ai crafter classati. Per ottenere Work Experience è necessario craftare item exceptional in materiali premium (zulu o fatati). Tutte le skill sono state sistemate (Bowcraft, Blacksmithy, Carpentry, Tailoring, Tinkering).
  • Sistemato il problema che aveva il comando .stopmusic del bardo classato. Ora non dovrebbe più causare il fermarsi in alcuni casi della canzone successiva. Se dovesse ricapitare usate il forum Ufficio Reclami per avvisare.
  • Aggiunti diversi cappelli e item indossabili tra quelli che è possibile colorare col Dye Tube
  • Eliminato lo “scattino” che aveva l’Archer quando dava “all kill” al proprio pet ed aveva attivo il .shoot. Era dovuto al fatto che il .shoot fa girare verso l’NPC che si ha in target. Mentre si corre, questo causava uno scattino se in realtà si voleva continuare a correre. Ora ci si girerà ancora verso l’NPC, ma solo dopo aver acquisito il focus necessario al .shoot.
  • Sono stati fatti alcuni ulteriori calibrazioni al PvM

 

Enjoy ZHI!

 

PS: ulteriore aggiornamento. Il fatto di togliere uno scudo fa aggiornare anche la stamina. Il che è molto fastidioso per chi switcha per esempio da spada/scudo ad arco, perchè causa il fatto di non passare più attraverso altri PG/NPC, dato che non si è più full stamina.

E’ stato modificato il sistema in modo da semplificarci un po’ a tutti la vita. Se prima di togliere lo scudo si era full stamina, allora quando si toglie lo scudo viene aggiunta alla stamina la quantità di DEX recuperata. Così si rimane full stamina. E così non ci si blocca più nei PG/NPC.

Enjoy!

You may also like...