Special poison e varie

I veleni speciali furono disabilitati diversi anni fa perchè poco inseriti nei vari sistemi di poison e resistenze, creando così situazioni poco gestibili e, a volte, poco equilibrate. Si è deciso di mantenere l’impianto concettuale dei veleni speciali inseriti da Vips, corregendo i punti critici sopra predetti.
Data l’importante influenza che la reintroduzione di questi veleni porterà ai vari sistemi di gioco, abbiamo optato per una prima fase di test in solo ambiente controllato: test disponibili solo nell’arena Test sotto supervisione.
Prima dell’introduzione dei veleni speciali al di fuori dell’Arena e prima di uppare il nuovo sistema di crafting con Cooking, sarà quindi necessario un periodo di test. Siete tutti invitati a darci una mano con i test

Vi elenco le varie modifiche effettuate che riguardano anche altri aspetti del sistema poison:

– Ripristinati i veleni speciali, al momento non sono craftabili e saranno testabili soltanto sotto ambiente controllato (Arena).
Le tabelle di crafting saranno fornite in seguito.

– Abbiamo ritarato la potenza dei veleni speciali, i quali erano settati su due livelli pari al lesser e al normal. Precisiamo che i vecchi veleni speciali non erano in alcun modo resistibili. I nuovi veleni speciali sono settati su 2 livelli, resistibili, pari al greater e deadly. Di conseguenza è anche aumantata la skills poisoning richiesta per usarli:

Mana Decreasing – Danni leggeri al mana – 95 di skill minima richiesta
Mana Destruction – Danni al mana – 125 di skill minima richiesta
Stamina Decreasing – Danni leggeri alla stamina – 95 di skill minima richiesta
Stamina Destruction – Danni alla stamina – 125 di skill minima richiesta
Inhability – Danni leggeri alle 3 statistiche (vita, mana, stamina) – 105 di skill minima richiesta
Senility – Danni alle 3 statistiche – 145 di skill minima richiesta
Blocking – Paralyze (non bypassa il freeaction) – 110 di skill minima richiesta
Alpinis – Effetto Confusion (vari effetti che servono a confondere il giocatore) – 130 di skill minima richiesta
Sweet Dreams – Effetto “colpo di sonno” (anche detto Darkness) – 140 di skill minima richiesta

Veleno Darkness e Confusion sono curabili con tutti i mezzi tradizionali tranne che le bende.

– Veleni che influenzano le stats sono curabili con tutti i mezzi tradizionali.

– Le varie tipologie di veleno non devono essere applicabili sullo stesso target tutte assieme. Nello specifico:

Alpinis blocca qualsiasi tipo di veleno
Sweet Dreams blocca qualsiasi tipo di veleno
Poison normali, Stamina, Mana, Inability e Senility bloccano Alpinis, Blocking e Sweet Dreams

– E’ stata inoltre modificata la formula per la resistenza di tutti i veleni con Taste ID: prima vi era una % fissa di essere completamente immuni indipendentemente dalla potenza del veleno o da Taste ID, adesso varierà a seconda della skill Taste ID e del livello del poison che è stato applicato. La nuova formula premia dunque gli alti livelli di Poisoning e Taste ID.

– E’ stata modificata anche la formula di applicazione del veleno con le armi, adesso poisoning determina il livello del veleno delle armi Perma Poisoned. Valore minimo 1 (lesser) a salire secondo la tabella di poisoning.
Le armi GM rimangono continueranno ad avvelenare come sempre.

– Sistemate le WarAxe magiche e la Ideal’s che non erano poisonabili.

– Utilizzando TasteID su un’arma avvelenata si potrà identificare il tipo di veleno presente sull’arma e le relative cariche rimanenti

You may also like...