Town System

by psyco in Filo diretto – 02/02/2016 – 12:33

Siamo lieti di presentarvi il nuovo sistema di conquiste delle città, è stato prima discusso con i GM o referenti delle varie gilde in Council quindi immagino che più di qualcuno di voi sa già qualcosa.

SUDDIVISIONE DELLE CITTA’

Capitali Razziali, conquistabili e/o governabili solo da Gilde Razziali:

Yew (elfi), Minoc (nani), Wind (elfi oscuri), Fear Keep (goblin), Northgard (barbari)

Città ad orientamento Good, governabili esclusivamente da Gilde Good e Neutral:

Britain, Delucia, Camelot, Magincia, Trinsic

Città ad orientamento Neutral, governabili da tutti e tre gli allineamenti:

Jhelom, Moonglow, Nujel’m, Occlo, Radek, Serpent’s Hold, Vesper

Città ad orientamento Evil, governabili esclusivamente da Gilde Evil:

Buccaneer’s Den, Cove, Skara Brae

Ogni Gilda ha diritto a una città, che sceglierà come propria Capitale e potrà prenderla in gestione solamente dopo due mesi dalla creazione della Gilda, per prendere in gestione/conquistare una città bisogna avere a disposizione un capitale iniziale che a seconda della situazione si chiamerà:

– Tesoretto di inizio Gestione -> insediamento ufficiale della Gilda nella Città Capitale
– Costo di Campagna di Conquista/Assedio -> conquista/assedio di una Città

Questo “fondo” corrisponde a 100 lingotti di zulu, 500 complementari, 200k di legname non in legna normale, 200k di lingotti non in ferro normale, 10k di pelli e 10kk di monete. Inoltre le guardie cittadine di ronda in ogni città avranno un costo mensile, esso è pari a 1kk anticipati.

La Capitale di ogni Gilda non è conquistabile nè saccheggiabile ma se una gilda deciderà di espandersi potrà conquistare fino a 2 città oltre la propria Capitale, queste città-colonia saranno però a loro volta conquistabili e/o assediabili da altre gilde, di qualunque schieramento. Una gilda che possiede già tre città può comunque condurre degli assedi.
Una colonia ha un costo mensile anticipato per essere tenuta sotto il proprio controllo ed è pari a 30k di legname non in legna normale e 30k di lingotti non in ferro normale. Se la tassa di gestione non verrà pagata la città tornerà senza padroni ed in mano alla sempre in agguato Mano d’Ebano.

Vediamo in dettaglio la procedura di ogni caso:

1- Nuova Gilda prende ufficialmente possesso della città dove ha scelto la Sede di Gilda rendendola propria capitale:

fa domanda allo staff
versa il Tesoretto di inizio Gestione
nomina un Sindaco che verrà ufficializzato con una cerimonia seguita dallo staff
paga il costo mensile delle guardie se le desidera
per i 15 giorni successivi non può richiedere nessun’altra città

2- Gilda con capitale richiede di conquistare una città libera:

fa domanda allo staff
versa il Costo di Campagna di Conquista
dichiara ufficialmente l’intenzione di conquistare quella città su Council e vede se qualcuno si oppone nelle 72 ore successive

Se nessuno si oppone segue un percorso di quest coordinate insieme allo Staff Seer denominato “Campagna di Conquista” dove tutti gli avvenimenti vengono narrati in un thread apposito in Echi di Sosaria

Se una Gilda che può governare quella città si oppone deve pagare il Costo di Campagna di Conquista completo, se si oppone una Gilda che non può governarla deve pagarne la metà. Ci sarà quindi una war a kill con warstats tra le due gilde (e relative alleate) della durata di 14 giorni, se alla fine il conteggio dei kill si avrà una differenza inferiore al 20% ci sarà una campale finale che deciderà il vincitore della città: nella campale non ci sarà nessun rapporto di numero tra i due schieramenti, spetta alle gilde organizzarsi al meglio per assicurare la migliore presenza durante la battaglia. In caso di differenza di kill superiore al 20% la vittoria sarà invece netta.
Gli scenari che possono verificarsi dopo la war sono questi:

– Vince una Gilda che ha facoltà di governare la città: Riceve il controllo della città (con relativa tassa di gestione e costo delle guardie se le desidera) e guadagna il 50% del Costo di Campagna dell’avversario se si tratta di una Gilda che avrebbe avuto facoltà di governare, mentre guadagna tutto il Costo di Campagna di una Gilda che non avrebbe potuto governare ma solo impedire l’insediamento dell’avversario.

– Vince la Gilda oppositrice che non ha facolta di governare la città: Respinge l’invasione dell’avversario e guadagna l’interno Costo di Campagna dell’avversario.

Una città conquistata può essere assediabile dopo 15 giorni dall’insediamento della Gilda che l’ha conquistata.

3- Gilda con capitale richiede di assediare una Città occupata che PUO’ governare:

fa domanda allo staff
versa il Costo di Campagna di Assedio
inizia una war a kill con warstats tra le due gilde (e relative alleate) della durata di 14 giorni, se alla fine il conteggio dei kill avrà una differenza inferiore al 20% ci sarà una campale finale che deciderà il vincitore dell’assedio: nella campale non ci sarà nessun rapporto di numero tra i due schieramenti, spetta alle gilde organizzarsi al meglio per assicurare la migliore presenza durante la battaglia. In caso di differenza di kill superiore al 20% la vittoria sarà invece netta.
Gli scenari che possono verificarsi dopo la war sono questi:

– La Gilda assediata vince e riesce nella difesa: Conserva la città e guadagna il Costo di Campagna di Assedio dell’avversario

– Vince la Gilda assediante che ha facolta di governare la città: Scaccia la gilda dalla città e ne prende il controllo (con relativa tassa di gestione e costo delle guardie se le desidera)

4- Gilda con capitale richiede di assediare una Città occupata che NON PUO’ governare:

fa domanda allo staff
versa il Costo di Campagna di Assedio
inizia una war a kill con warstats tra le due gilde (e relative alleate) della durata di 14 giorni, se alla fine il conteggio dei kill avrà una differenza inferiore al 20% ci sarà una campale finale che deciderà il vincitore dell’assedio: nella campale non ci sarà nessun rapporto di numero tra i due schieramenti, spetta alle gilde organizzarsi al meglio per assicurare la migliore presenza durante la battaglia. In caso di differenza di kill superiore al 20% la vittoria sarà invece netta.
Gli scenari che possono verificarsi dopo la war sono questi:

– La Gilda assediata vince e riesce nella difesa: Guadagna l’intero Costo di Campagna di Assedio dell’avversario

– Vince la Gilda assediante che non ha facolta di governare la città: Scaccia la gilda dalla città che rimarrà senza Gilda regnante e guadagna il 50% del Costo di Campagna di Conquista versato al tempo dalla gilda sconfitta

La città liberata può essere conquistabile fin da subito.

Una gilda impegnata in una conquista o in un assedio non può essere a sua volta attaccata da un’altra gilda.

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IL SISTEMA SARA’ ATTIVO DAL GIORNO 1 FEBBRAIO

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