Weaponsmith

Inimitabili nel costruire arredamenti per le abitazioni armi ed armature, pacifici cittadini, indispensabili per le gilde e per il commercio, unici nella loro arte e fantasia.

Skill di classe: Arms Lore, Carpentry, Lumberjacking, Mining, Tailoring, Tinkering, Blacksmith, Bowcraft

La loro abilità e il loro buon gusto porta loro ad essere molto ricercati quando si tratta di ornare castelli, preparare vestiti per ogni occasione, conciare pelli, dipingere quadri, costruire utensili e macchinari da lavoro, originare gioielli e dare vita a splendidi strumenti musicali. Il suo non è solo un lavoro da laboratorio, l’artigiano deve anche essere un infaticabile tagliaboschi, così da poter stare giornate lontano da casa, solo con la sua accetta e raccogliere il legname necessario per completare le sue opere. Le abilità da fabbro inoltre permettono loro di poter creare armi e armature nei più svariati materiali, utilizzando a questo scopo attrezzi a mano per martellare, curvare, tagliare o comunque dare forma al metallo quando questo si trova in uno stato non liquido.

Utensili da lavoro :

  • Accetta, piccone*
  • Sega, pialla, martello*
  • Forbici (acquistabili nel negozio del sarto)
  • Accessorio per lo stagnino* (tinker’s toll)
  • Martello per blacksmith*
  • Coltellino (dagger realizzabile con blacksmith)

*realizzabili con tinkering oppure acquistabili nel negozio dello stagnino).

Caratteristiche di classe:

  • E’ l’unica classe ad 8 skills presente su Sosaria, questo consente al crafter di avere un bonus maggiore rispetto alle altre classi. Tuttavia questo bonus è, in questo modo, molto più duro da raggiungere in quanto la media sarà pesata su 8 skills anzichè le canoniche 6.
  • Può castare fino al 3° circolo dello spellbook.​
    Omero Pickaxe Xarafax Axe

    Massima aspirazione di ogni Weaponsmith è quella di potere un giorno impugnare la Omero’s Pickaxe e la Xarafaxe Axe (in figura), due attrezzi da lavoro leggendari in grado di raddoppiare la quantità di risorse raccolte.

     

     

    Incastonando queste pietre magiche sull’elsa di un arma o all’interno di un’armatura è possibile potenziarne fino a rendere quest’ultima uno strumento di morte “leggendario” in grado di ribaltare persino le sorti di una guerra.
    Ma un guerriero accorto conosce come contrastare queste armi. Esistono infatti delle pietre magiche in grado di migliorare le caratteristiche di un’armatura, rendendo quindi inefficaci i miglioramenti ad un’arma.

    Trovare queste pietre è molto difficile.. al collo di un demone, in un forziere o nello stomaco di un feroce dragone? di sicuro non sarà compito di un artigiano mettersi alla ricerca di questi artefatti ma solo la sua mano esperta sarà in grado di incastonare la pietra. Non tutte le armi però sono uguali, requisito fondamentale è che siano state bagnate dal sangue di numerose battaglie…

     

    Nota bene
    La possibilità di rompere un arma è alta, soprattuto se il crafter non è abbastanza esperto o l’arma di difficile lavorazione (come quelle in fatato).

Tags

You may also like...